• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola condominiale e dual-feed

sp0sp

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
42
ciao ragazzi
sono nuovo dell'ambiente sat ma sto cercando di farmi una cultura :D.
nel mio condominio si sta progettando di installare una parabola.
mi chiedevo se un dual feed fosse adatto x un impianto condominiale.
quali sono i pro e i contro di una soluzione del genere?
quale sarebbe il costo aggiuntivo rispetto alla soluzione mono?
meglio 2 LNB rispetto al monoblocco, giusto?
visto che la maggioranza degli utilizzatori non sono dei "smanettoni", un impianto dual feed renderebbe più difficile (= più complicato di inserire il cavo nel decoder e premere un tasto sul telecomando :icon_rolleyes:) l'utilizzo tradizionale del sat (sky+skybox)?

grazie dell'aiuto

ciauzzzzzzzzz
 
ciao
materiale utilizzato

MULTISWIC 4 INGRESSI (per due satelliti ) e N uscite in base alle prese da servire

2lnb 4 uscite verticale orizzontale alto e basso

è tutto il costo varia in base alle uscite del muntiswic
ciao
 
wfpilo ha scritto:
ciao
materiale utilizzato

MULTISWIC 4 INGRESSI (per due satelliti ) e N uscite in base alle prese da servire

2lnb 4 uscite verticale orizzontale alto e basso

è tutto il costo varia in base alle uscite del muntiswic
ciao

grazie x la risposta

la parabola dovrebbe servire 4 appartamenti con (4) singole calate.
quello che mi preme sapere è se l'utilizzo del dual feed rende più compllicato la visione standard del sat (sky+skybox)...

ciauzzzzzzzzzz
 
ciao
per 4 utenti ti serve multiswic 4 in e 4 out
per quanto riguarda skifo non dovresti avere problemi ( anche se non ho mai avuto tale esperienza )
ciao
 
ciao ti chiedo scusa per le poche righe e per una descrizione dell'impianto un pò approsimativa ma l'ultima volta che ti ho postato andavo di fretta.


con 4 utenti e una sola presa per ogni utente l'impianto meno costoso ( per due satelliti hot 13 e astra 19,2 ) è due illuminatri universali con 4 uscite separate ogni lnb e 4 diseq con una spesa ragionevole

per quanto riguarda skifo ci sono dei problemi non dovuti all'impianto ma al decoder ( SE VOGLIAMO CHIAMARLO DECODER ) il quale non può gestire i diseq è quindi astra te lo perdi ( non conoscendo gli ultimi decoder che skifo
vende non ti posso dire se sono compatibili con i diseq informati ad un centro skifo ) o pure un'altra soluzione possedere due decoder uno in comodato da skifo e uno di proprietà cosi potrai vedere sia hot 13 che astra 19,2 tutto ciò fattibile con due calate dai rispettivi lnb ciao
 
Indietro
Alto Basso