• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Italtel Stream (lungo)

colbiocin63

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
7
Salve a tutti,

Non so se e' questo il posto giusto per questa discussione. Se cosi' non fosse non vogliateneme e prego l'amministratore di sposarlo nella giusta sezione.

Ho comprato su ebay il suddetto decoder da regalare a mio padre per una seconda casa in Abruzzo in modo tale che ogni qualvolta egli vada li per il week end non debba necessariamente portarsi tutto l'armamentario ma solo la smart card SKY.

Avendo il software Stream mi chiedo come si possa aggiornare in modo tale da avere il software SKY e quindi sfruttare anche l'interattivita' offerta da alcuni canali del bouquet, es. SKY TG 24, calcio show ecc.

Chi mi puo' dire come poter fare detto upgrade? Per completezza di informazione devo dire che ho fatto l'aggiornameto automatico staccando la spina del ricevitore e rimettendola tenendo premuto iltasto dell'accensione, la spia della chiave inglese del ricevitore che significa che si si sta aggiornando si e' accesa ma alla fine del processo tutto e' rimasto tale e quale a parte un leggero miglioramento nella velocita' nel passare da un canale all'altro.

Se vi puo' aiutare, le informazioni identificative del ricevitore sono le seguenti:

NUMERO DI SERIE IRD: 2F07B00025006337000200
VERSIONE LOADER: 2.0
VERSIONE S.W. NS 1.13 S APR 12 2000
VERSIONE VERIFIER: 2.01.14 FEB10 2000
VERSIONE SC: N.P.
VERSIONE CARTA: N.P.

Scusate la lunghezza e grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

Ciao a tutti
 
Purtroppo sky ha smesso da diverso tempo di mandare on air gli aggiornamenti x i vecchi italtel e credo NON ci sia + nulla da fare, se non acquistarne 1 già aggiornato o meglio ancora 1 della nuova generazione, cioè già di partenza in "nds"... tanto + che si vocifera che sky dovrebbe cambiare le card agli abbonati e quindi NON si sa con preecisione cosa potrebbe avvenire dei vecchi deco. :D
 
Xcolbiocin63,
sei sicuro che non sia un decoder irdeto?
Vedi se su la DX c'è la cam sfilabile, se così fosse è irdeto:icon_redface:
 
Louisino ha scritto:
Xcolbiocin63,
sei sicuro che non sia un decoder irdeto?
Vedi se su la DX c'è la cam sfilabile, se così fosse è irdeto:icon_redface:

come già detto da louisino, il deco italtel stream era tutto blu, ma sulla dx (con il deco davanti agli occhi) c' era come 1 sportellino grigiastro o nero e sotto 1 grata piccola. Tirandola usciva fuori la cam (irdeto) che però NON era possibile mettere in altri deco, viste le sue differenti misure...
Poi sky, 1 volta assorbita stream, ha ritirato in parte dal commercio tali deco e li ha "aggiornati" , eliminando la cam ed inserendo al suo posto 1 "toppa"... :5eek: Gli altri deco, rimasti in uso agli abbo, sono stati aggiornati via etere e leggono tranquillamente le nuove sk. in nds...
Quando tu l' hai acquistato , il precedente proprietario NON ti ha detto niente ? :eusa_think:
 
ALEX44 ha scritto:
come già detto da louisino, il deco italtel stream era tutto blu, ma sulla dx (con il deco davanti agli occhi) c' era come 1 sportellino grigiastro o nero e sotto 1 grata piccola. Tirandola usciva fuori la cam (irdeto) che però NON era possibile mettere in altri deco, viste le sue differenti misure...
Poi sky, 1 volta assorbita stream, ha ritirato in parte dal commercio tali deco e li ha "aggiornati" , eliminando la cam ed inserendo al suo posto 1 "toppa"... :5eek: Gli altri deco, rimasti in uso agli abbo, sono stati aggiornati via etere e leggono tranquillamente le nuove sk. in nds...
Quando tu l' hai acquistato , il precedente proprietario NON ti ha detto niente ? :eusa_think:

Grazie a tutti pe le risposte.

Il posto per la cam non c'e' ci sono le solite 2 slot per la smart card e la carta di credito.

Scusate l'ignoaranza, ma la sigla IRD che compare in

NUMERO DI SERIE IRD: 2F07B00025006337000200

Sta per irdeto? Sospetto di si

Vi rimando al link dell'oggetto, che dite posso contestargli il fatto che mi ha dato un irdeto aggiornato spacciandomelo per NDS.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5850794538&rd=1&sspagename=STRK:MEWN:IT&rd=1
 
Se il tasto di accensione è bianco/grigio chiaro è un NDS. Io ce l'ho dai tempi di Stream ed ora lo uso con SKY e va benissimo, ha lo stesso software degli Skybox e SKY mi aveva mandato il telecomando per poter usare tutte le funzioni. Prova ancora a fare una volta la procedura di aggiornamento, (tieni premuto il tasto bianco, inserisci la spina e quando compare la chiave inglese lascia andare e aspetta per max. una trentina di minuti, quando compare l'ora dovrebbe essersi aggiornato).
 
Ultima modifica:
Colbiocin, ancora non ci hai detto se la tua (presuppongo tu sia abbonato a Sky) scheda Sky funzioni dentro questo decoder.... :D
 
E spicicato ad uno che ne ho io .... solo che il mio e per via cavo.
La dicitura che tu pensi che sia per Irdeto non vuoldire che e irdeto ma identificazione del ricevitore...:icon_wink: ... ma per vedere che tipo di cam ha devi entrare nel menù e cercare la voce cam o impostazioni software ...insomma non ricordo bene :D
Ciao
 
Papu ha scritto:
Se il tasto di accensione è bianco/grigio chiaro è un NDS. Io ce l'ho dai tempi di Stream ed ora lo uso con SKY e va benissimo, ha lo stesso software degli Skybox e SKY mi aveva mandato il telecomando per poter usare tutte le funzioni. Prova ancora a fare una volta la procedura di aggiornamento, (tieni premuto il tasto bianco, inserisci la spina e quando compare la chiave inglese lascia andare e aspetta per max. una trentina di minuti, quando compare l'ora dovrebbe essersi aggiornato).

Ora sono in ufficio e non posso verificare, cmq a memoria mi sembra che il tasto sia nero. La procedura di aggiornamento staccando la spina l'ho fatta ieri ma tutto e' rimasto come prima con il software stream
 
Andremales ha scritto:
Colbiocin, ancora non ci hai detto se la tua (presuppongo tu sia abbonato a Sky) scheda Sky funzioni dentro questo decoder.... :D

Sono abbonato a Sky solo che ora la scheda e' in Abruzzo e non posso verificare se funziona o meno.
 
Non hai un amico abbonato che possa venire da te e provare la sua sk. ?
Eventualmente di dove sei ?
 
:5eek: Stai a l'alberone e non mi vieni a trovà !!!!:eusa_wall:
Come te piò te tiro l'orecchia:D
Ciao

PS:per la cronaca il mio ha il pulsante bianco e sono sicuro che e nds :eusa_whistle:
 
Ferbius ha scritto:
:5eek: Stai a l'alberone e non mi vieni a trovà !!!!:eusa_wall:
Come te piò te tiro l'orecchia:D
Ciao

che te possino, l' unico che sapevo vicino a me è er caciarone... tu 'do stai ?
 
ALEX44 ha scritto:
Anche, zona S. Giovanni, + esattamente Alberone... E tu in che zona abiti ?

Sono di Monteverde, ma temporaneamente a Fregene.

Io al quarto posto ci credo!
Forza MaGGica Roma
 
colbiocin63 ha scritto:
Sono di Monteverde, ma temporaneamente a Fregene.

Quando ricapiti a Roma, fatti sentire, che cercherò la maniera di venire da te a provare il tuo deco con il mio abbo... ovviamente di pom. visto che la mattina sono al lavoro... :D
 
Indietro
Alto Basso