• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Niente supporto 1080p sui primi lettori HD DVD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.930
Località
Torino
Las Vegas (USA) - Microsoft ha iniziato a sbottonarsi sull'avvento dei nuovi supporti HD DVD. Grazie ad un'approfondita intervista di Clint DeBoer, redattore di Audioholics, a Sage Schreiner, Program Manager HD DVD in Microsoft, è possibile finalmente comprendere che cosa stia succedendo in questo settore sotto il profilo spiccatamente tecnico.

Schreiner, per prima cosa, ha confermato che i primi player HD DVD disponibili sul mercato supporteranno al massimo l'output 1080i, ovvero la risoluzione di 1920 x 1080 pixel interfacciata. Questo perché l'ultima versione dello standard HDMI non è compatibile con il più performante 1080p (1920 x 1080 progessive scan).

"I display di nuova generazione, comunque, sono in grado di effettuare la conversione da interlacciato a progressivo in autonomia. Non ci sono limiti nel supporto ottico - compatibile in maniera nativa con tutte le modalità - ma solo un leggero ritardo dell'implementazione dell'hardware", ha confermato Schreiner. "Per quanto riguarda, invece, il settore PC, tutti i modelli saranno compatibili con l'output 1080p". Da notare che i player Blu-ray Disc, seppure in leggero ritardo per il lancio, saranno fin dall'inizio compatibili con l'output 1080 progressivo.



Continua qui
 
hehehe
era prevedibile del resto alcuni tv 1080 non supportano in ingresso il 1080p.
il 1080i come DATA a é praticamente meta di del 1080p

sarebbe interessare capire quale sarebbe questo limite della hdmi

ciao
 
Stavo pensando anch'io di postare questa notizia :D :D :D Mah tecnicamente la presa HDMI permette il passaggio dei segnali full HD tranquillamente anche se i monitor capaci di vedere quel formato sono ancora pochi....
Saranno delle scuse di Microsoft visto che il formato scelto da lei e' anche piu' in ritardo del Blueray e vendendo la Xbox senza HD DVD lo ha confermato giusto per avere una base prima della Playstation 3 che la spazzera' via... :D :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Davvero un peccato :eusa_think: ma daltronde era prevedibile :eusa_wall: tempo al tempo :icon_wink:
 
ma quale tenpo al tenpo........ é la solita fregatura.
come fanno a venderti 2 aggeggi altrimenti????
l hdmi é = al dvi e in entranbi passa il 1080 p senza problemi ed anche qualcosina d+
quello che mi da da pendare é ma non sara mica che un filmato in 1080p con la conpressione attuale non entra nei dvd hd?

ba cero che x spilare soldi non guardano in faccia a nessuno
 
Ke c vuoi fare :D :D inkazzerti nn serve a nulla, il mercato gira cosi, + possono guardagnarci e meglio è, il cul0 tanto sono sempre i soliti :eusa_wall:
 
PEO ha scritto:
ma quale tenpo al tenpo........ é la solita fregatura.
come fanno a venderti 2 aggeggi altrimenti????
l hdmi é = al dvi e in entranbi passa il 1080 p senza problemi ed anche qualcosina d+
quello che mi da da pendare é ma non sara mica che un filmato in 1080p con la conpressione attuale non entra nei dvd hd?

ba cero che x spilare soldi non guardano in faccia a nessuno

Non hai bisogno di prenderti due formati tanto ti basta il Blueray :lol: :lol: :lol: Poi la connessione HDMI serve perche' al momento non e' possibile fare delle copie digitali mentre con la DVI non c'e' nessuna funzione anticopia e poi come fanno a vendere i nuovi tv DVD etc etc con le connessioni HDMI :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Per quanto riguarda lo spazio per un film in 1080p un disco HD DVD e' piu' che sufficiente.

Ciao ciao :D :D
 
ciao:lol:
anche il dvi a l hdcp come l hdmi non canbia assolutamente niente
l unica differenza é nel fatto che che il dvi va sia con hdmi che senza
ad esenpoi il mi SANYO Z2 a un ingresso dvi con e senza hdmi lo stesso nei pc ( almeno x le schede ati)
io parlavo dei player che non supportano il 1080p e li non credo che ci siano upgrade software che tengano ( almeno stando a quello scritto sopra" ritardo nell inplementazione hardware" = ti vendo 2 aggeggi o ti tieni l interlacciato se usi l HD DVD)
(x quello che mi rigurada sara estremamente inprobabile che io aquisti unaltro lettore/recorder dvd da tavolo )

CIAO
 
Indietro
Alto Basso