• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto skybox

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
Ciao a tutti.Stasera per curiosita' ho guardato il livello del segnale del mio impianto sat e ho notato che nella stessa pagina vi e' la voce "lock" che continua a cambire da NON AGGANCIATO ad OK.IN QUSTO MOMENTO AD ESEMPIO E' QUASI SEMPRE SU NON AGGANCIATO:la particolarita' e' che quando e' su NON AGGANCIATO la qualita' del segnale raggiune il livello massimo,mentre quando va su ok(solamente quando entro in questa shermata
e poche volte in altri momenti )la voce qualita' diminuisce.il mio impianto e' un dual feed che porta il segnale in salotto (solo hotbird con decoder skybox pace)e in camera mia dove sto facendo questa verifica(sia hotbird che astra mediante 3 decoder collegati in queto modo uno dopo l'altro:goldbox poi ct 2100 ed infine skybox amsrad ad uno slot con software gia' aggiornato).la verifica del segnale la sto facendo con quest'ultimo e premetto che non ho alcun problema di visione con nessuno dei 3 decoder.in pratica utilizzo un decoder alla volta e quando eseguo il test gli altri 2 sono spenti.il livello del segnale e' buono anche se non e' al massimo,con il ct raggiunge semppre il 97 perr cento su quasi tuutti i bouquet ,il 95 con premiere.quindi direi senale buono no?
mwentre con lo skybox pace in salotto il segnale e' massimo ,la qualita' ' pui o meno uguale a quella che ho in camera ,mentre la voce LOCK e' sempre su ok (almeno mi pare).
DEVO PREOCCUPARMI?
 
prima stavo facendo il test con lo skybox dopo aver spento il ct 2100(che pecede nella catena lo skybox)su un canale di astra.poi avendo spento il ct su un canale hotbird e avendo verificato di nuovo:il livello del senale e' rimasto buono,la voce' QUALITA' E' AUMENTATA,la voce LOCK e' ora sempre su NON AGGANCIATO.non so se voglia dire qualcosa ,comunque vi ripeto,era solo una curiosita' in quanto non ho problemi di visione con nessuno dei miei decoder. Vi ringrazio.
 
ciao

succede anche a me questo da quando hanno aggiorn il sofware x curiosita hai x caso un amstrad giusto x sapere se e un bugs degli amstrad o generale
 
Si e' proprio un amstrad ad uno slot gia' aggiornato.Se ne sai qualcosa in piu fammi sapere ,ciao e grazie.
 
salve

guarda essendo nel campo ,,, istallatori mi diletto come hobby x esperienza direi che e un bugs del sw nuovo sul amstrad ,sembrerebbe senza conseguenze cioe che il segnale non varia ,, non influisce look no look ,, ma sembra che abbia difficolta nel riconoscere il network sky in questo caso,,, x ora e questa la mia inpressione ,,, poi con sti skyfocess anche il migliore degli istallatori non sa che pesce prendere,, cmq da escludere un problema di segnale avevo pensato in partenza che il nuovo sw potesse avere problemi con lnb ,,, ma dopo il tuo post penso che sia generale inviterei magari qualcuno altro con un amstrad a partecipare al discorso x verificare se anche da lui porta la stessa cosa giusto x essere certi che sia un problema rilevato solo su di essi avendo anch io come te altro skybox pace e provato con risultati di perfetto funzionamento
 
Anche il mio Amstrad lo fa. Inizialmente da OK, poi invece va a NON AGGANCIATO.

Comunque non capisco tanto questo "NON AGGANCIATO" anche perchè la musica in sottofondo continua ad andare perfettamente, quindi il transponder lo trova senza problemi...
 
ciao anche a te

questo conferma che e un bugs del software ,,, che sembrerebbe non creare problemi ,,, x ora vediamo cosa succedera al prossimo aggi, anche se ho l impressione che ce lo porteremo dietro x un bel po in teroria non agganciato significa che non trova il segnale ma come vedi il segnale c e e va anche bene quindi ,,, x me e un bugs guarda prova una cosa entra ed esci x 3 volte nel meno farai caso che il problema no viene piu fuori tanto da farmi pensare a un problema nel menu,,, cmq fin quando va e non da problemi di segnale ,,,, quando rompe le scatole vado da un mio amico vicino casa istallatore sky autorizzato e me lo faccio sostituire ma anche uno al giorno se non vanno bene,,,cmq teniamoci aggiornati ok
 
Anche a me fa la stessa cosa ed anch'io ho un decoder Amstrad. Comunque va perfettamente. Speriamo che non crei problemi in seguito e che venga corretto l'errore.
Boothby ha scritto:
Anche il mio Amstrad lo fa. Inizialmente da OK, poi invece va a NON AGGANCIATO.

Comunque non capisco tanto questo "NON AGGANCIATO" anche perchè la musica in sottofondo continua ad andare perfettamente, quindi il transponder lo trova senza problemi...
 
Indietro
Alto Basso