• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento forzato sw My

Ho risposto nel 3d sopra degli aggiornamenti,non forzate nulla ,alcuni sw hanno qualche bug di troppo,quindi non è da escludere uno stop degli OTA se non l'ha magari già fatto Sky dopo le segnalazioni ricevute
 
Sinceramente, non sono d'accordo completamente con la tua affermazione Ercolino, secondo me per i seguenti motivi:

1) se vogliono testare un SW, sinceramente lo faranno nei loro lab interni, e caricandolo a mano sul decoder (via RS232, o altro, ecc...). Di certo non hanno bisogno di scomodare il satellite per mandarlo OTA.

2) immaginiamo questo scenario: ogni qualvolta un installatore monta un mySKY, ha istruzioni *precise* da SKY, come prima cosa da fare, forzare un aggiornamento via sat del firmware del decoder. Se forzare fosse sbagliato, non credi che ci potrebbero essere delle installazioni exnovo di mySKY bacate proprio perchè l'installatore ha beccato in quel preciso momento l'OTA del nuovo software?

3) tanti altri decoder (DTT ad esempio), non si aggiornano mai in automatico, anche se il nuovo (e definitivo) SW viene messo OTA. (vedi accessmedia itbox, ecc...). Il solo aggiornamento si ha forzandolo. Ma ciò mica installa una versione beta o chissaché. Semplicemente recepisce il nuovo SW e basta

In pratica, permettimi di dubitare, non credo mettano OTA versioni di prova o , ancora peggio, beta ;-)
 
quello che dici può avere un senso ma io non credo che sia un software defintivo uno che scrive VISUALLIZZA con 2 elle e che lascia aperto uno strano menu di servizio. e poi se fosse la versione definitiva nn starebbe OTA solo per poche ore. se uno si becca una beta...pace funziona lo stesso(tanto i nuovi utenti mica sanno cosa facevano i software vecchi:D)
 
Burchio ha scritto:
quello che dici può avere un senso ma io non credo che sia un software defintivo uno che scrive VISUALLIZZA con 2 elle e che lascia aperto uno strano menu di servizio. e poi se fosse la versione definitiva nn starebbe OTA solo per poche ore. se uno si becca una beta...pace funziona lo stesso(tanto i nuovi utenti mica sanno cosa facevano i software vecchi:D)

Penso tu abbia ragione Burchio. All'inizio è meglio non forzare. Poi, quando il sw sarà regolarmente on air, allora sì si possono fare gli aggiornamenti forzati.
 
Scusate la domanda banale, ma che cosa sono e come si effettuano gli aggiornamenti forzati?
Grazie
 
siriobasic ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma che cosa sono e come si effettuano gli aggiornamenti forzati?
Grazie

menu - configurazione ricevutore - aggiornamento
in pratica dici al decoder di vedere se il satellite sta trasmettendo un nuovo software del decoder e se c'è lo scarica. io lo sconsiglio...nn so cosa succede a sti decoder se mentre scarichi il software loro lo tolgono dalla trasmissione
 
Burchio ha scritto:
menu - configurazione ricevutore - aggiornamento
in pratica dici al decoder di vedere se il satellite sta trasmettendo un nuovo software del decoder e se c'è lo scarica. io lo sconsiglio...nn so cosa succede a sti decoder se mentre scarichi il software loro lo tolgono dalla trasmissione

Sai che sta cosa che se tolgono il software mentre lo stai scaricando non l'avevo mai considerata ... azz sarebbe una bella sfiga :D
 
Bluecrush ha scritto:
Sai che sta cosa che se tolgono il software mentre lo stai scaricando non l'avevo mai considerata ... azz sarebbe una bella sfiga :D

e mentre stai registrando:D sto pregando che non me lo aggiornino mentre sto registrando.
 
mgsat ha scritto:
e mentre stai registrando:D sto pregando che non me lo aggiornino mentre sto registrando.

Quello non può accadere....

Anche toglierlo non è possibile, se infatti è in condivisione un file non può essere cancellato se qualcuno lo sta scaricando...

Almeno è così per l'informatica, quindi immagino che sia moooolto simile la situazione.
 
lucaweb ha scritto:
Quello non può accadere....

Anche toglierlo non è possibile, se infatti è in condivisione un file non può essere cancellato se qualcuno lo sta scaricando...

Almeno è così per l'informatica, quindi immagino che sia moooolto simile la situazione.

Ottimo;) speriamo...
 
lucaweb ha scritto:
Quello non può accadere....

Anche toglierlo non è possibile, se infatti è in condivisione un file non può essere cancellato se qualcuno lo sta scaricando...

Almeno è così per l'informatica, quindi immagino che sia moooolto simile la situazione.

Ma che c'entra? :)

Quello è con l'architettura client-server, ovvero quando il server vede che un utente client è connesso ad un suo file, e lo protegge bloccandolo (a parte che lo puoi rimuovere ugualmente, forse se per te informatica=windows allora puoi anche avere ragione :) )

La trasmissione puo essere interrotta in quanto la comunicazione non è bidirezionale (ovvero il tuo decoder mica stabilisce una connessione , e mica dice al satellite: "ehi, io sono connesso a scaricarlo!").

E' come se dicessi: "rai 2 non puo interrompere la trasmissione dell'isola dei famosi perchè ci sono persone che lo stanno guardando". Trasmissione TV o trasmissione di un flusso dati sono la stessa cosa.

in ogni caso non credo succeda niente, in quanto il decoder non carica nella EEPROM il SW in tempo reale diretto dal satellite (tipo streaming). Il decoder se lo carica in un'area di memoria temporanea, dopodichè controlla tramite CRC e altri controlli d'errore che il SW sia tutto ok, e solo dopo lo sposta dall'area di memoria temporanea a quella definitiva il nuovo sw.
 
marcolino ha scritto:
in ogni caso non credo succeda niente, in quanto il decoder non carica nella EEPROM il SW in tempo reale diretto dal satellite (tipo streaming). Il decoder se lo carica in un'area di memoria temporanea, dopodichè controlla tramite CRC e altri controlli d'errore che il SW sia tutto ok, e solo dopo lo sposta dall'area di memoria temporanea a quella definitiva il nuovo sw.
Hai ragione funziona proprio così ;)
 
scusate, sono un pò estraneo, non vengo quasi mai, comunque:

- io l'aggiornamento l'ho forzato e non mi ha cambiato niente; il software è sempre quello (almeno la grafica della guida tv che doveva essere nuova in realtà è sempre la stessa, per cui suppongo anche il resto)

- più volte mi è capitato di dover forzare l'aggiornamento per sbloccare il decoder, per situazioni strane come blocco immagine, oppoure tutti i canali con lo stesso segnale disturbato, ecc.

voi sapete dirmi qualcosa DI PIù?
 
cowboy stuv ha scritto:
scusate, sono un pò estraneo, non vengo quasi mai, comunque:

- io l'aggiornamento l'ho forzato e non mi ha cambiato niente; il software è sempre quello (almeno la grafica della guida tv che doveva essere nuova in realtà è sempre la stessa, per cui suppongo anche il resto)

- più volte mi è capitato di dover forzare l'aggiornamento per sbloccare il decoder, per situazioni strane come blocco immagine, oppoure tutti i canali con lo stesso segnale disturbato, ecc.

voi sapete dirmi qualcosa DI PIù?

i software nuovi essendo ancora in prova non sono sempre disponibili e probabilemte quando tu forzi l'aggio non trova quello nuovo.
cmq per sbloccare i decoder basta staccare la presa forzare l'aggiornamento non serve e nulla(o meglio essendo una ricerca inutile seguita da un reset ti fa perdere tempo e basta)
 
Indietro
Alto Basso