• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squilli a pagamento: attenti alla bufala

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.496
Località
Torino
Ancora una volta è Paolo Attivissimo a gettare acqua sul fuoco in seguito al riproporsi in Rete di una bufala apparsa per la prima volta nel 2003 seconda la quale i tre operatori di telefonia mobile applicheranno un “prezzo concordato e unico per tutti i gestori, pari a 0,001 centesimi di euro.”per gli squilli fatti con il proprio cellulare. Il testo dell’appello: ROMA. I tre maggiori gestori di telefonia mobile italiana (wind, omnitel,tim), hanno appena annunciato che dalla mezzanotte di oggi, si pagheranno anche gli squilli.


Continua qui
 
bhe io l'ho capito subito che era una bufala anche perchè nel testo della notizia è scritto che il ministro della comunicazioni è Gasparri mentre da un po' di tempo è stato rimpiazzato da Landolfi.
 
Capisco, ma io sto provando con i miei amici, mi si addebitano di qualche centesimo, come mai?i miei amici non hanno segreteria attiva..non li usano poiche' sordi, anche a loro addebitano, e' davvero una bufala?non so..conferma anche mia moglie che sente...mi chiama, gli si addebita..come facciamo?se volete provare e postiamo qui chi vede con i suoi "occhi".
bye bye
jpcdani
 
kazuyamishima ha scritto:
bhe io l'ho capito subito che era una bufala anche perchè nel testo della notizia è scritto che il ministro della comunicazioni è Gasparri mentre da un po' di tempo è stato rimpiazzato da Landolfi.

Infatti.
 
jpcdani ha scritto:
Capisco, ma io sto provando con i miei amici, mi si addebitano di qualche centesimo, come mai?i miei amici non hanno segreteria attiva..non li usano poiche' sordi, anche a loro addebitano, e' davvero una bufala?non so..conferma anche mia moglie che sente...mi chiama, gli si addebita..come facciamo?se volete provare e postiamo qui chi vede con i suoi "occhi".
bye bye
jpcdani

Ma ti rendi conto che 0,001 CENTESIMI si Euro equivalgono a 0,000001 Euro ?

Con 1000 squillini spendersti un centesimo ed e' molto difficile acorgersene con una sola prova.

Rifai la prova e vedrai che non spendi nulla per gli squilli, e' una bufala vecchia di tre anni.

http://www.attivissimo.net/antibufala/squillini/squillini.htm

Saluti
 
no, mi dispiace, uno squillino di circa 10 secondi mi addebitano a 0,21 centesimi!non 0,01, forse e' quella la bufala...ho riprovato adesso a squillare qui a casa mio al telefono fisso e non c'e segreteria ne' fax...e' cosi' purtroppo o sono scemo o il mio telefonino e' una bufala?o vodafone mi sta fregando?non so...
Bye
jpcdani
 
Ma stai facendo del terrorismo gratuito o cosa ?

Ho appena provato con telefoni di tutte le compagnie telefoniche italiane (ho coinvolto tutto l'ufficio). Nessuno si e' visto decurtare centesimi per aver trovato il numero libero.

Ma che, siamo matti ?
 
ma ancora gira sta bufala???????????? dai ragazzi non crediamo alle favole...
 
:mad: ciò non toglie comunque che prima o poi questa tax....la metteranno veramente... o no?:icon_wink:
 
Possono anche farti pagare una tassa di possesso del cellulare, ma lo devono dire. Non possono cambiarti piano telefonico senza dirlo come farebbe credere questa bufala.
 
the_spy ha scritto:
Ma stai facendo del terrorismo gratuito o cosa ?

Ho appena provato con telefoni di tutte le compagnie telefoniche italiane (ho coinvolto tutto l'ufficio). Nessuno si e' visto decurtare centesimi per aver trovato il numero libero.

Ma che, siamo matti ?

Terrorismo?:eusa_naughty:
Ma che, siamo matti?
ho inviato una email a vodafone...attendo risposta, e' probabile che il mio telefonino "scatta" devo capire..
Ti ho scritto xche' li vedo scalare, non potrei mai dire una bugia qui a voi, nemmeno essere un terrorista...parola brutta.
Spero di risolverlo.
Grazie per la prova che hai fatto
Bye jpcdani
 
Provate con una scheda nuova con es. 5 € di traffico incluso, fate il numero e vedete che non vi prendono nulla, ho gia' fatto la prova diverse volte con un paio di numeri. E' chiaro che piu' se ne parla, o prima o dopo va a finire che la mettono veramente.
 
Indietro
Alto Basso