• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per chi ha l'scr col mysky

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
575
Località
Trento - Italy
Carissimi ben ritrovati.

Voglio farvi partecipi di quello che m'è successo ieri sera.

Ieri mi sono rivisto un film registrato un dieci giorni fa, qui tutto ok.
Nel frattempo ho lanciato la registrazione di SAW l'enigmista (allucinante questo film:icon_cool: ) finito il film che stavo guardando verso le 21.30 ho subito rimesso sul cinema MAX per ritornare indietro e iniziare a vedere SAW. Facendo questa operazione e andando direttamente sul canale C-MAX ho riavvolto e mi si è messo in pausa (invece che partendo dal MYchannel) ho mandato in palla l'SCR e il my. Non so come, ma da quel momento, (dopo i primi '30 di registrazione, questi perfetti) freez, qualche squadrettatura e buchi audio. Alla fine del film (abbastanza preoccupato, a dire la verità perché veramente l'scr va che è una bomba e problemi sempre zero) mi sono accorto che ogni volta che cambiavo canale mi dava assenza di segnale, poi si riagganciava e quando andavo nel menù non si sentiva più la musichetta e l'scr invece che collegarsi sul 16o8 (una cosa del genere) mi vedeva un certo 15o o 0000 o giù di lì, non mi ricordo bene ma non era la solita frequenza giusta per l'scr. Ecco, dunque, il perché della registrazione fatta male dal minuto '31, incredibile...
A questo punto ho tirato un sospiro di sollievo;) ho resettato il my e tutto è tornato a posto. Adesso non so se è stato un caso ma probabilmente ho mandato in crash il decoder o l'scr.
Vi consiglio di partire SEMPRE dalla vostra lista del MYchannel quando state già registrando un evento e non riavvolgere e partire direttamente dal canale che sta ancora registrando. A me è successa questa cosa, non so se è stato un caso o è un buco del my o dell'scr. Può benissimo anche essere stato un caso, comunque.

Saluti a tutti e scusate la lunghezza;)
 
Ultima modifica:
Ciao.. non so se posso essere collegato, ma da oltre un anno che il mysky andava perfettamente, ieri sera mi si è bloccato due vole, prima alle 20 e 30 cambiando canale da MotoTv a calcio 1 e poi a fine primo tempo cambiando da calcio 1 a italia uno non premendo i numeri ma scorrendo l'epg....
 
lucaweb ha scritto:
Ciao.. non so se posso essere collegato, ma da oltre un anno che il mysky andava perfettamente, ieri sera mi si è bloccato due vole, prima alle 20 e 30 cambiando canale da MotoTv a calcio 1 e poi a fine primo tempo cambiando da calcio 1 a italia uno non premendo i numeri ma scorrendo l'epg....

ciao, sono cose abbastanza normali ogni tanto. Il problema è che se ti si blocca mentre stai registrando ti rovina il film o l'evento.:mad: Ma è stato un mix di situazioni particolari e penso irripetibili. ciao
 
Burchio ha scritto:

Problemi di blocchi e freez, buchi audio, cambia il transponder da 16a8 a 15a00, assenza di segnale per una frazione di secondo e assenza di segnale al cambio canale, poi si mette a posto definitivamente se resetto o stacco la presa... anche ieri seri porca pupattola (sempre verso le 10,30 di sera, tutto il resto del pomeriggio visione perfetta):sad: il mio antennista m'ha detto che non dovrebbe essere un problema di lnb o di impianto. Per fortuna che è un mio amico e problemi in questo senso non ce ne sono. Ho sentito pure sky è m'ha detto di cambiare il decoder. Ma non credo sia quello. Comunque aspetto ancora un po' e vedo come si evolve la situazione. L'antennista m'ha pure detto che lo stesso mio problema gli è capitato ieri su un nuovo impianto appena installato:eusa_think: mah vediamo. Cavolo l'impianto (parabola-cavo-lnb scr) ha sei mesi e tutto è sempre andato più che bene...strano... e non credo la padella possa essersi spostata per il vento, è ancorata con tre staffe ad un camino enorme e in ogni caso il segnale è sempre quello praticamente al max. Il mio è un impianto singolo.
È strano perché poi resettando il mysky tutto torna ok. Quando succedono queste cose non sai proprio cosa fare:mad: .

Qualcuno ha avuto "sintomi" tipo i miei?

Sei mesi di visione perfetta... speriamo non debba iniziare la processione del cambio decoder, cambio lnb etc. non se ne esce più. saluti a tutti
 
Sembra abbia ripreso a funzionare. Ieri tre ore secche senza il minimo problema. Tempesta magnetica o uccello che ha fatto i suoi bisogni sull'illuminatore?:D :D pure questo m'hanno detto quelli di sky.:D
 
mgsat ha scritto:
Sembra abbia ripreso a funzionare. Ieri tre ore secche senza il minimo problema. Tempesta magnetica o uccello che ha fatto i suoi bisogni sull'illuminatore?:D :D pure questo m'hanno detto quelli di sky.:D

nn l'hanno buttata di fuori...è successo pure a me...che palle montare sul tetto per una cagata di troppo...chè mira:mad:
 
Ciao, se vuoi risolvere deffinitivamente, procedi in questo modo...
Fai un ripristino configurazione dal menu:
MENU
4 - CONFIGURAZIONE RICEVITORE
7 - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE
- CONFERMA CON TASTO OK
In questo modo, il decoder perderà completamente il segnale perchè il tipo di impianto verrà riportato su 1LNB, perciò a video avrei il messaggio "assenza di segnale".
Successivamente premi:
MENU
4 - CONFIGURAZIONE RICEVITORE
5 - IMPIANTO
1 - TIPO DI IMPIANTO

Inserisci le seguenti impostazioni:
TIPO DI IMPIANTO: SCR
TIPO ABITAZIONE: SINGOLA
PORTA 1: 1
PORTA 2: 2
Vai su salva e premi ok.
Tutto tornerà a funzionare correttamente e non avrai più problemi.
Una cosa molto importante e non invertire i cavi coassiali dietro il decoder, altrimenti avrai assenza di segnale, se lo fai, devi ricordarti di invertire le porte, 2 alla voce porta 1 e 1 alla voce porta 2.

Ciao
 
dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, se vuoi risolvere deffinitivamente, procedi in questo modo...
Fai un ripristino configurazione dal menu:
MENU
4 - CONFIGURAZIONE RICEVITORE
7 - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE
- CONFERMA CON TASTO OK
In questo modo, il decoder perderà completamente il segnale perchè il tipo di impianto verrà riportato su 1LNB, perciò a video avrei il messaggio "assenza di segnale".
Successivamente premi:
MENU
4 - CONFIGURAZIONE RICEVITORE
5 - IMPIANTO
1 - TIPO DI IMPIANTO

Inserisci le seguenti impostazioni:
TIPO DI IMPIANTO: SCR
TIPO ABITAZIONE: SINGOLA
PORTA 1: 1
PORTA 2: 2
Vai su salva e premi ok.
Tutto tornerà a funzionare correttamente e non avrai più problemi.
Una cosa molto importante e non invertire i cavi coassiali dietro il decoder, altrimenti avrai assenza di segnale, se lo fai, devi ricordarti di invertire le porte, 2 alla voce porta 1 e 1 alla voce porta 2.

Ciao

Grazie delle dritte! Devo dirti però che a me (ho l'inverto quad a due uscite come lnb) in tutte le combinazioni va correttamente... mi stai dicendo che la configurazione più giusta è 1-2 o 2-1?? Grazie... la mia configurazione di questi sei mesi è sempre stata 1-2 ed andava bene, però mi funziona anche con 1-4, 3-4, 2-4 etc etc... comunque farò come dici! A parte che adesso va di nuovo benissimo proprio da quando ho cambiato i canali scr provvisoriamente (avevo messo 1-4) adesso sono tornato su 1-2 e tutto va bene. Ciao!
 
mgsat ha scritto:
Grazie delle dritte! Devo dirti però che a me (ho l'inverto quad a due uscite come lnb) in tutte le combinazioni va correttamente... mi stai dicendo che la configurazione più giusta è 1-2 o 2-1?? Grazie... la mia configurazione di questi sei mesi è sempre stata 1-2 ed andava bene, però mi funziona anche con 1-4, 3-4, 2-4 etc etc... comunque farò come dici! A parte che adesso va di nuovo benissimo proprio da quando ho cambiato i canali scr provvisoriamente (avevo messo 1-4) adesso sono tornato su 1-2 e tutto va bene. Ciao!

Probabilmente l'scr ogni tanto si impalla... rigrazie marco
 
mgsat ha scritto:
Grazie delle dritte! Devo dirti però che a me (ho l'inverto quad a due uscite come lnb) in tutte le combinazioni va correttamente... mi stai dicendo che la configurazione più giusta è 1-2 o 2-1?? Grazie... la mia configurazione di questi sei mesi è sempre stata 1-2 ed andava bene, però mi funziona anche con 1-4, 3-4, 2-4 etc etc... comunque farò come dici! A parte che adesso va di nuovo benissimo proprio da quando ho cambiato i canali scr provvisoriamente (avevo messo 1-4) adesso sono tornato su 1-2 e tutto va bene. Ciao!

Probabilmente hai l'illuminatore scr legacy. Comunque può funzionare anche con 1 - 4 oppure 1 - 3, purchè la stessa porta non risulti inserita doppiamente o sia occupata da altri decoder. Nonostante la configurazione corretta è 1 - 2.
Ciao
 
dovevuoiandare ha scritto:
Probabilmente hai l'illuminatore scr legacy. Comunque può funzionare anche con 1 - 4 oppure 1 - 3, purchè la stessa porta non risulti inserita doppiamente o sia occupata da altri decoder. Nonostante la configurazione corretta è 1 - 2.
Ciao

esatto è il legacy quad a due uscite. Comunque per me HAI ragione. Facendo quello che dici si resetta l'scr probabilmente. Adesso va tutto alla grande, 8 su tutte le frequenze SAT1 E SAT2. Ma infatti ho sempre detto che l'scr è un'invenzione fantastica, forse anche solo cambiando le impostazioni per esempio 2-1 e poi tornando 1-2 o viceversa lo resetti, ancora grazie
 
Indietro
Alto Basso