• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

un informazione..

daniel1

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
73
Allora io ho il decoder skybox in comodato quindi non pago niente.... ma se per caso si guasta quando mi è arrivato però non c'era la garanzia devo chiamare sky? poi una volta cambiato se metto la scheda si vede subito? poi sul sito c'è il numero seriale del decoder quindi lo devo comunicare a sky?
 
daniel1 ha scritto:
Allora io ho il decoder skybox in comodato quindi non pago niente.... ma se per caso si guasta quando mi è arrivato però non c'era la garanzia devo chiamare sky? poi una volta cambiato se metto la scheda si vede subito? poi sul sito c'è il numero seriale del decoder quindi lo devo comunicare a sky?

se si guasta il decoder chiami sky e ti dice dove portarlo x averne uno nuovo
mettendo la scheda si rivede subito (la scheda è già attiva dopo tutto)
no fa tutto lo skyservice loro prendono il tuo decoder con matricola xxxxxxxxxxxxxx e lo sostituiscono con uno con matricola yyyyyyyyyyyyyy.
 
e ti rilascia un foglio che certifica il cambio e il numero seriale del nuovo decoder da tenere insieme al contratto
 
ma basta che porto il contratto anche perchè quando era il periodo che davano i decoder lo scontrino non c'era comunque grazie poi ma il decoder sostituito è nuovo o magari è gia stato usato?
 
Visto che il decoder è in comodato non ti dovrebbero aver rilasciato scontrini.

Quando si è guastato il mio (che era in comodato), la sostituzione è stata semplice:
Ho chiamato il call-center. Mi è stato detto dov'era lo skyservice più vicino, e hanno segnalato che dovevo cambiare il decoder.
Sono andato allo skyservice. Ho dato solamente il numero cliente (il contratto, che tra l'altro non è neppure intestato a me, non me l'hanno chiesto), hanno tirato fuori da una scatola un'altro decoder, hanno compilato un modulo che poi ho firmato, e me ne hanno dato una copia.

Per quanto riguarda il fatto che il decoder sia nuovo o usato, dipende se hai fortuna (se non sbaglio i decoder usati dovrebbero avere un bollino rosso)
 
daniel1 ha scritto:
Allora io ho il decoder skybox in comodato quindi non pago niente.... ma se per caso si guasta quando mi è arrivato però non c'era la garanzia devo chiamare sky? poi una volta cambiato se metto la scheda si vede subito? poi sul sito c'è il numero seriale del decoder quindi lo devo comunicare a sky?

Siccome il decoder è in comodato, tu sei un semplice utilizzatore, mentre il proprietario resta Sky.
Quindi non c'è bisogno di alcuna garanzia. Hai un problema, chiami Sky, ti indirizzano ad uno Sky center e te lo cambiano.
Per la scheda non cambia nulla perchè è già abilitata e, in teoria, la puoi inserire dove vuoi...

Punto e stop.
 
Indietro
Alto Basso