• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision 1120 CX

xlupo

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
45
Ciao a tutti, ho il decoder in oggetto e vorrei smanettare un po chi mi puo
aiutare anche in PM.
Grazie ancora
Ciao
 
L'ho acquistato oggi ma ho già smanettato abbastanza.
Le cose essenziali di cui hai bisogno:

HW: cavo null modem ed eventualmente se il tuo computer non avesse porta seriale hai bisogno di un convertitore USB a Seriale.

Dopodiché puoi passare all'aggiornamento SW:
1) Aggiorna il firmware (è disponibile in rete la versione del 04.04 - cercala - va bene anche quella per il 2120 CX)
2) Aggiorna i parametri dell'antenna (altrimenti non vedi nulla - devi in pratica impostare il DiSeq, LNB, ...): secondo me c'è unbaco di SW nel salvataggio delle modifiche per cui probabilmente dovrai ripetere l'operazione più volte.
3) Modifica i settings (fai un back up dei tuoi settings)
4) ...

Occhio che se carichi i settings che hai trovato in rete ti vanno a sovrascrivere i parametri dell'antenna. Perciò per non dover ripetere la noiosa operazione del settaggio dell'antenna per la centounesima volta vedi, procedi al caricamento dei settings e poi alla modifica dei parametri.

Il mio consiglio poi è di farti un back up della configurazione settings. Ogni volta che aggiornarai il FW infatti potrai ricaricare tali settings (e relativo settagglio antenna) e non dover ripartire da zero.
 
L'unico ulteriore consiglio che mi sento di darti e' stare attento quando smanetti con i cavi null modem perche' il mio si e' bloccato in fase di boot e al momento non sono riuscito a farlo comunicare con il PC (e' anche vero che ho provato per un apio d'ore e sono poi partito per le vacanze).

Sembra che sia un fenomeno molto frequente tra i possessori (mi era capitato anche con il 2620CXCI di mio padre - e senza nessuna operazione particolare).

Non so, se non lo riesco a sbloccare al mio ritorno o devo andare in giro a sbattermi per trovare qualcuno che me lo cloni non saro' affatto contento (avrei preferito spendere qualche decina d'euro in piu' e andare sul sicuro che non mi si blocchi una volta alla settimana - per essere sincero).
 
Indietro
Alto Basso