• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

pc e programmi per firmware

rione

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
67
Cari amici pongo la Vs attenzione sul seguente problema:

non riesco a caricare il nuovo firmware sul mio decoder JEPSSEN 6000 C o meglio la cosa mi riesce con il programma All_Updater ma non con JS Six di Fulvio Lesca; qualcuno sa dirmi se per caso è un problema del mio pc (Packard Bell)?

Saluti by Rione
 
Ciao, anch'io uso un pc come il tuo con xp e il js-six va benissimo...prova a togliere e reinstallare il programma e vedi se funziona.
Ciauz
 
Esatto. Non è la soluzione assoluta è una prova che si può fare, tanto danni non se ne fanno...ah, 'sta informatica, fonte di aiuto e/o di rogne..
 
Ho reinstallato JS Six, ma al momento di ricaricare il firmware, reinserendo la spina, il deco fa boot.... e va in stand bye;
la procedura che ho eseguito è la seguente:
1) stacco la spina;
2) apro JS Six;
3) setto la porta -save;
4) apro il file in formato bin - scrivi;
6) WAIT.... Turn....
6) do la corrente al decoder
 
Se leggi la guida nella sezione che trovi in alto "procedure e suggerimenti" vedi che il deco va collegato prima di aprire js-six..infatti, appena parte l' aggiornamento il programma dice "turn the receiver off & on..." cioè togli la spina e la rimetti e l' aggiornamento dovrebbe partire...se no prova di nuovo finché non vedi la barra di avenzamento dell' aggiornamento...alla fine aspetta che esca il msg operazione avvenuta con successo, devono esserci de 8 8 sul display del deco, stacca e riattacca la spina, fertig.
 
penso che avrai sicuramente risolto comunque la procedura e questa :

a decoder spento una volta collegata la seriale al pc accendi il js lasciandolo in standbye apri js six imposta la com 1 poi salva su seriale clicca firmware caricalo nel programma a questo punto stacca la spina del js e riattaccala ,
l'aggiornamento parte sicuramente e termina quando sul display del decoder appaiono
due simboli come questi: 8 8
 
ho seguito i Vs suggerimenti - fatto tutto con il deco acceso ma quando tolgo la spina e la riattacco non parte l'aggiornamento...
E' partito una sola volta su venti prove; invece con All_Updater tutto OK
 
Indietro
Alto Basso