• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I canali non funzionano......

stefabona

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
16
Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti, questo è il mio primo post...

Vango subito al mio problema:

Da qualche mese ho perso il segnale su tutti i canali dal 110 (fox) al 200. Fino all'altro giorno il problema era solo per questi canali, ma oggi mi ritrovo con non funzionanti anche altri canali, come quelli della fascia 400, il canale 301 e il 203 (la sintonizzazione è quella standard automatica del decoder, ed il messaggio è il solito:"Ci sono problemi sul canale-assenza di segnale, provare a risintonizzarsi più tardi".).

L'unica motivazione che mi viene in mente è che la parabola si sia spostata e si stia spostando, ma volevo chiedervi un parere prima di chiamare un COSTOSO :)-D) antennista a casa..

Grazie 1000 a chiunque mi possa essere d'aiuto...
 
stefabona ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti, questo è il mio primo post...

Vango subito al mio problema:

Da qualche mese ho perso il segnale su tutti i canali dal 110 (fox) al 200. Fino all'altro giorno il problema era solo per questi canali, ma oggi mi ritrovo con non funzionanti anche altri canali, come quelli della fascia 400, il canale 301 e il 203 (la sintonizzazione è quella standard automatica del decoder, ed il messaggio è il solito:"Ci sono problemi sul canale-assenza di segnale, provare a risintonizzarsi più tardi".).

L'unica motivazione che mi viene in mente è che la parabola si sia spostata e si stia spostando, ma volevo chiedervi un parere prima di chiamare un COSTOSO :)-D) antennista a casa..

Grazie 1000 a chiunque mi possa essere d'aiuto...
A me successe la stessa cosa. Poi il tecnico SKY ha risolto, gratis (la parabola ha la garanzia).
Nel mio caso si era bruciato l' LNB (l'illuminatore della parabola, quel cosino bianco da cui parte il filo) a causa di un temporale. Io pensavo fosse un problema di orientamento, sempre dovuto al forte vento del temporale, ma il tecnico mi ha spiegato che quando si brucia l' LNB, non si oscurano tutti i canali, ma solo quelli che vengono ricevuti dalla parte dell' lnb danneggiato (non posso essere più chiaro perchè il discorso è poco chiaro anche a me).
Comunque verifica se il led del decoder lampeggia quando è in stand-by, vorrebbe dire che i fili sono in cortocircuito (dovuto ad un bruciamento dell'illuminatore).
Dovresti portare il decoder ad uno sky center, e lì vedono se il problema è nella parabola o nel decoder, e nell'eventualità, ti fissano un appuntamento col tecnico.
Saluti!
 
Hai provato a staccare la corrente per un minuto allo sky box?
 
Sì lo skybox è rimasto senza corrente anche per più di un minuto.. ho anche provato più volte a risintonizzare i canali ma non succedeva nulla...

purtroppo la mia parabola non è quella che offre sky ma una philips comprata a parte in un negozio da me... quindi non credo che un eventuale intervento da parte di un tecnico sia gratuito...

quindi che mi consigliate di fare? portare lo skybox in un centro oppure chiamare direttamente l'antennista che in ogni caso (lnb bruciato o parabola spostata) risolverebbe comunque il mio problema?
 
Mah per prima cosa bisognerebbe provare il decoder su un altro impianto in modo da vedere se è lui che ha problemi o la tua parabola.

Se è la parabola(puntamento)o LNB l'antennista certo che risolve.
 
stefabona ha scritto:
Sì lo skybox è rimasto senza corrente anche per più di un minuto.. ho anche provato più volte a risintonizzare i canali ma non succedeva nulla...

purtroppo la mia parabola non è quella che offre sky ma una philips comprata a parte in un negozio da me... quindi non credo che un eventuale intervento da parte di un tecnico sia gratuito...

quindi che mi consigliate di fare? portare lo skybox in un centro oppure chiamare direttamente l'antennista che in ogni caso (lnb bruciato o parabola spostata) risolverebbe comunque il mio problema?
L'antenna è in garanzia anche se non è quella d sky. Cioè, la manutenzione sull'antenna sky la fa lo stesso, anche se non è l'antenna che ti hanno dato loro. Il problema è che la garanzia non dura un anno, ma tipo tre o quattro mesi. Poi l'intervento del tecnico sky si paga a tariffa fissa, cioè, se deve fare solo il puntamento gli dai quel tot previsto dal tariffario.
 
tre mesi è la garanzia all'impianto. Ma credo valga se l'hanno montata loro. Altrimenti la garanzia e le modalità dipendono da chi ha effettuato il montaggio.
 
march982 ha scritto:
tre mesi è la garanzia all'impianto. Ma credo valga se l'hanno montata loro. Altrimenti la garanzia e le modalità dipendono da chi ha effettuato il montaggio.
No, è estesa a tutti. La mia parabola è stata montata, non da loro, circa dieci anni fa. La garanzia è di 3 mesi dalla sottoscrizione dell'abbonamento, non dal montaggio dell'antenna
 
Scusami ma non ci trovo senso, se hai la parabola da dieci anni loro ti garantiscono l'impianto per 3 mesi se ti abboni ora? Forse possono garantire per modifiche fatte da loro per adeguare eventualmente l'impianto ove necessario, ma in generale non so. Su installazioni fatte da loro i 3 mesi dal montaggio impianto con sottoscrizione abbonamento coincidono invece e ha senso secondo me, in parte (come mai solo 3 mesi?)
 
march982 ha scritto:
Scusami ma non ci trovo senso, se hai la parabola da dieci anni loro ti garantiscono l'impianto per 3 mesi se ti abboni ora? Forse possono garantire per modifiche fatte da loro per adeguare eventualmente l'impianto ove necessario, ma in generale non so. Su installazioni fatte da loro i 3 mesi dal montaggio impianto con sottoscrizione abbonamento coincidono invece e ha senso secondo me, in parte (come mai solo 3 mesi?)
Sinceramente non lo so. Io mi aspettavo di pagare l'intervento, ma nello SKY Center mi hanno detto che funziona così. Loro la chiamano "Manutenzione impianto" e ci sono 3-4 mesi per tutti, a partire dall'attivazione dell'abbonamento, a prescindere da chi e quando ti hanno istallato la prabola.
In mezzo a tante lamentele e proteste di approfittamenti da parte di SKY, questa è una cosa buona e contro la loro logica di "arraffare quanto più possibile da ogni situazione"
 
Indietro
Alto Basso