• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassunto delle novità inserite nel nuovo Sw 40.022.0f (Maggio 2007)

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
PARAMETRI TECNICI:

Versione Driver SW 1.243
Versione Sistema Operativo 1.3LB34
Versione Verifier 3.64.22
Versione EPG SKY-IT x4.0.5f7
Versione Software 40.022.0f

NOVITA':

* Maggiore velocità nel cambio canale
* Maggiore velocità nell'ingresso e nell'uscita dalle applicazioni interattive
* Nuova guida programmi elettronica con categorie su due colonne
* Nella sezione "MY CHANNEL" ora è possibile ordinare i programmi registrati sia per orario che per titolo, premendo il pulsante rosso
* Inserimento della funzione di diagnostica del ricevitore
* Ora i canali Primafila e Sky Calcio 14 (WWE 24/7) quando sono criptati e oscurati (con barra di indicazioni per acquisto) visualizzano una test card, come accade sui canali audio di Music On SKY, in cui l'utente viene invitato ad acquistare il film o l'evento per poterlo visualizzare.
* Durante la riproduzione di un programma memorizzato sull'hard disk, premendo il tasto "OK" MySky proporrà una stima approssimativa dell'orario in cui si concluderà la visione del programma registrato e visualizzerà una rappresentazione grafica di quanto è stato visto sinora dell'evento rispetto alla lunghezza complessiva della registrazione -attraverso una classica progress bar-

MODIFICHE APPORTATI:

* Inserimento di un messaggio personalizzato quando vengono visualizzati dei canali per i quali non si possiedono diritti di visione. Ad esempio, sintonizzando il Canale Classica il MySky descrive una breve carrellata di quello che si potrebbe vedere sul canale se ci si fosse abbonati, anzichè proporre -come in precedenza- l'invito generico a contattare l'assistenza.
* Nuovo aspetto grafico per l'EPG, con angoli arrotondati
* Indicazione del tempo trascorso dall'inizio di un programma nell'EPG
* Per rimuovere la protezione da un programma registrato nella sezione "MY CHANNEL" ora viene richiesta una ulteriore conferma attraverso la pressione del tasto OK
* Durante la riproduzione di un programma registrato, premendo il tasto "i" per richiamare le informazioni sul programma è possibile visualizzare il tempo residuo rimanente
* Nella visualizzazione dell'EPG l'indicazione dei giorni è stata modificata indicando l'abbreviazione in tre lettere del mese, ad esempio da 01/05 a 01 Mag
* Selezionando il menu "INTERATTIVI" (e solo in quel menù e nella visualizzazione della guida programmi a tutto schermo), sotto il logo di SKY è stata inserita la data ed ora attuale

BUG CORRETTI:

* Eliminato il bug sulle registrazioni criptate dei canali RAI
* Eliminato il bug della striscia blu nella riproduzione delle registrazioni
* Eliminato il bug nella visualizzazione delle trame di film e telefilm, che occorreva quando la loro lunghezza si estendeva su più di una pagina
* Migliorata notevolmente la velocità nella gestione dei canali Music On SKY
* Migliorata notevolmente la velocità nella gestione delle finestre in SKY TG24 Interactive

PROBABILI AGGIUNTE NASCOSTE (*MIE SUPPOSIZIONI*)

* Aggiunto il supporto per NDS3
* Aggiunto il supporto per le registrazioni automatiche degli eventi pay-per-view sullo spazio attualmente non utilizzato del MySky (60Gb)


DIMENTICO QUALCHE COSA ?
 
Ultima modifica:
ora è anche possibile scorrere la guida tv, quella in sovraimpressione, non solo per canale ma anche per orario. Prima dell'aggiornamento potevo scorrere gli eventi successivi solo sul canale dove ero sintonizzato.
 
Intendi dire premendo i tasti freccia sinistra e destra?
 
C'è un ulteriore novità: ora i canali primafila, quando sono criptati e oscurati (con barra di indicazioni per acquisto) visualizzano uno sfondo come i canali audio di music on sky (con un'immagine personalizzata di Primafila).
 
Metto in rilievo :)

Usate questo 3d per segnalare le novità ed eventuali problemi del Mysky con il nuovo sw ;)
 
Dai dati sembra che sia la stessa versione che io ed un altro utente abbiamo da oltre una settimana, quindi i bug dovrebbero essere quelli indicati nell'altro thread e cioè:
* niente autoview (anche se non è proprio un bug)
* nella legenda c'è scritto visuallizza (e pure questo non è un bug)
* se si scorre tutta l'EPG dal banner dei canali è impossibile tornare indietro, a meno che di premere ESC e scorrere nuovamente l'EPG.
Questo bug c'era anche nel vecchio SW del MySky, nel SW nuovo dello Skybox HD Pace e forse pure nel SW nuovo degli Skybox normali
* se si sta visualizzando una registrazione, la si interrompe con il tasto SKY e si preme il tasto TV per passare alla TV, poi non si riesce a ripassare al decoder con il tasto SKY, ma bisogna selezionare manualmente l'ingresso dal televisore.
Inoltre se si usa l'RGB il tasto TV fa passare al CVBS: con il vecchio SW bastava premere il tasto SKY per tornare al RGB sia durante un evento "live", sia durante una registrazione, ora invece funziona solo con un evento "live"; per tornare al RGB durante una registrazione bisogna interromperla e premere il tasto SKY
* se si imposta il My Channel in ordine alfabetico non mantiene l'impostazione, cioè uscendo e rientrando dal My Channel torna nell'ordinamento per data e ora (nell'altro thread si ipotizzava che la cosa forse è voluta)
 
nella legenda c'è scritto visuallizza (e pure questo non è un bug)
Da me no...

* se si imposta il My Channel in ordine alfabetico non mantiene l'impostazione, cioè uscendo e rientrando dal My Channel torna nell'ordinamento per data e ora (nell'altro thread si ipotizzava che la cosa forse è voluta)
Penso anche io che sia una cosa voluta.
Nessuno, oltretutto, ha detto che Mychannel è ora ordinato dalla registrazione più recente (o in attesa di registrazione) a quella più vecchia: prima era il contrario.
Direi che è molto comoda quest'ultima innovazione.
 
Eccoci:
la grafica essendo cambiata tutta è migliorata anche quella dell'indicatore play, è bastato un bordino nero per farla + bella. inoltre prima mandando avanti la registrazione non appariva una freccia che correva in avanti, ma dei semplici segmenti di lunghezza diversa rispetto alle freccine che invece c'erano con play e rew. insomma grafica curata

come avete detto...mychannel invertito (ancora mi è un po' ostico:D)

(avrebbero potuto aggiungere i secondi delle registrazioni oltre che i minuti)

ottima possibilità di aggiungere le reg manuali direttamente dalla barra del canale senza abbandonare la visione. problema, se si vuol mettere una reg manuale di un prog sky bisogna invece passare dal menu (problema molto marginale)

mancanza funzione copia. secondo me non verrà mai attivata visto che il tasto rosso che sarebbe a lei dedicato viene impegnato per ordinare la lista mychannel A-->Z

la USB almeno adesso è alimentata(calmi non funziona ancora nulla) e se ci attacco un hard disk che ho io...si accorge di essere stato attaccato a una presa USB (prima invece no)

rimasto il bug dell'epg della barra cerca e consulta. se si scorre in avanti in modo velocissimo, non si puà + tornare indietro se non premendo esc e riscorrendo l'epg + lentamente (prima però comparivano caratteri strani adesso no). è cmq un bug marginale xkè si bypassa comodamente

mancanta modificabilità delle reg manuali

nelle reg manuale si può correggere solo il carattere appena digitato (prima si poteva cancellare un qualsiasi carattere delle parola senza toccare gli altri)

ancora la digitazione per scrivere i nomi alle reg è un po' lenta

???come mai tutto è semitrasparente tranne la parte in blu in alto a destra della barra del canale


! novità comoda. adesso mettendo una reg automatica si può direttamente da mychannel leggere la trama, prima invece dava info non disponibile e bisognava attendere che l'evento fosse registrato per poterla avere

i film vecchi registrati con trama mozzata...rimangono con trama mozzata

indicazione nelle info del programma del tipo di programma (film-fiction...)

altri canali 9600 non registrabili

permane il problema che in caso di doppia reg manuale per poter vedere una cosa mentre la si registra bisogna metterla in riproduzione

gestione delle registrazioni sovrapposte possibile senza dover lasciare la visione (appare in basso e non disturba la visione :D)

inserite nuove motivazioni per le reg parziali (reg interrotta ecc)

Problema NDS RAI risolto in pieno, rimangono però dei piccoli e passeggeri artefatti video durante il passaggio da chiaro a criptato (niente di che)

sezione diagnostica con errori del tipo problema in banda alta-bassa-v-h.


DA VERIFICARE... mi sembra che dopo l'aggio lo spazio disponibile indicato sia diminuito di circa il 10%...qualcuno può aiutarci a verificarlo?????

comoda anche l'indicaz della data di registrzione direttamente in mychannel (prima era nelle info)

funzione screen saver...speriamo funzioni meglio di quello dello skybox

bug ereditato dallo skybox-leggendo l'elenco A_Z dei programmi se si inserisce in mychannel bisogna riscorrere la lista da dove siamo partiti (prima invece era da dove eravamo arrivati a consultare)

staccando i cavi della parabola non si riesce a vedere le registrazioni già effettuate (come prima :( basterebbe poco, ma evidentemente non vogliono). avendo a cavi disinseriti e l'opzione LNB su off o su ON o sugli altri tipi di impianto la registrazione non parte nemmeno...come se non ricevesso l'OK. coi cavi inseriti e LNB su off ivece parte tutto a meraviglia

con la smart disinserita, prima, riuscivo a registrare e vedere comunque i programmi in chiaro...ora provando a mettere in riproduzione..il decoder si è resettato... :(...e' UFFICIALE non si può più registrare e vedere senza la smartcard inserita, neanche programmi in chiaro...UFFA

se durante una registrazione va via l'elettricità si perde ciò che è stato già registrato (potrebbero invece fare qualcosa...:( ) la reg riparte quando la corente è tornata.

confermo che se c'è evento in riproduzione se premi TV, poi col tasto sky nn si ritorna alla visione (prima invece si :( )

disponibile il nuovo menu segreto per leggere tutti i messaggi a video (menu - 4 -0 -2 - OK)

xyz...prendi quello che ti piace e mettilo in cima
 
Ultima modifica:
A me non parte più. Fantastico...
Ho avuto la bella pensata di forzare l'aggiornamento e adesso mi rimane in standby (l'impulso del telecomandolo sente perchè la relativa spia rossa si accende).

Ho provato a staccare e riattaccare la spina, ma niente. Che nervoso...
Chiamo il servizio clienti o potrebbe agganciare un nuovo aggiornamento e mi conviene aspettare?
 
Forzalane ha scritto:
A me non parte più. Fantastico...
Ho avuto la bella pensata di forzare l'aggiornamento e adesso mi rimane in standby (l'impulso del telecomandolo sente perchè la relativa spia rossa si accende).

Ho provato a staccare e riattaccare la spina, ma niente. Che nervoso...
Chiamo il servizio clienti o potrebbe agganciare un nuovo aggiornamento e mi conviene aspettare?
stacca la presa per parecchio tempo e mentre la riattacchi tieni premuto guidatv sul decoder fino a che nn lampeggia la spia della posta

mi sa che ti è capitato quello che dicevo io...hanno tolto il software mentre lo stavi scaricando...che sfiga

xò è meglio se scrivi nell'altra discussione qui è meglio mantenere solo le novità del software
 
Grazie, allora provo a fare come dici, poi ti faccio sapere.
Scusa, ho scritto qui perchè Ercolino diceva di segnalare anche eventuali problemi :icon_redface:
 
Forzalane ha scritto:
Grazie, allora provo a fare come dici, poi ti faccio sapere.
Scusa, ho scritto qui perchè Ercolino diceva di segnalare anche eventuali problemi :icon_redface:
3 nuove feature:
- INDICAZIONE nella diagniostica di cosa vogliono dire i codici di errore a seconda dei simboli presenti
- Indicazione nell'epg di "" e' iniziato da "" (ma nn doveva venir fuori dopo aver premuto il tasto ok? :( )
- Nelle registrazioni completate al posto di ""e' iniziato da"" c'è una barra di durata a quattro segmenti che sta li e dice lo stato approsimativo di visione.


2 bug (problema rognoso):
- Nella diagnostica il test del disco dice che il mio disco è difettoso come errore 71 e da li SEI obbligato a RESETTARE perchè RESETTA LUI.
- Nel test delle frequenze fà il test di frequenze dispari (manca una cella nell'ultima riga per il SAT IN 2)

Specifiche:
- Il servizio modalità d'acquisto è rimasto un servizio interattivo
- E' inutile lasciare l'header di sky nel mychannel se cmq non puoi passare con i tasti bidirezionali alle altre macrofunzioni
- Il my sky ha perso il 5% dello spazio disponibile!! :(
 
emma ha scritto:
2 bug (problema rognoso):
- Nella diagnostica il test del disco dice che il mio disco è difettoso come errore 71 e da li SEI obbligato a RESETTARE perchè RESETTA LUI.

ehm mi sa che non è un Bug ma hai proprio il disco con settori danneggiati :-|

infatti a me dice "il disco funziona perfettamente".
 
Mi interessa relativamente e ti dico perchè:
Anche se l'errore è secondo la legenda: il disco non risponde chiamare il servizio clienti vuol dire farsi cambiare decoder e tutte le registrazioni.
Fin quando non ho gravi problemi il mio decoder resta li..
In fin dei conti non l'ho FORZATO o distrutto con strani metodi (inesistenti)
magari è nato male così e questa diagnostica dice che il problema c'è..
 
DA VERIFICARE... mi sembra che dopo l'aggio lo spazio disponibile indicato sia diminuito di circa il 10%...qualcuno può aiutarci a verificarlo?????

A me non ha tolto nulla ...

Ps.. pure il mio disco funziona correttamente .
 
Al3X72 ha scritto:
ora è anche possibile scorrere la guida tv, quella in sovraimpressione, non solo per canale ma anche per orario. Prima dell'aggiornamento potevo scorrere gli eventi successivi solo sul canale dove ero sintonizzato.

Strano, è sempre stato possibile vedere la programmazione di altri canali e ad altri orari tramite il banner in sovraimpressione. :eusa_think:
 
Al3X72 ha scritto:
ora è anche possibile scorrere la guida tv, quella in sovraimpressione, non solo per canale ma anche per orario. Prima dell'aggiornamento potevo scorrere gli eventi successivi solo sul canale dove ero sintonizzato.
Questo si è sempre potuto fare (sia sullo Skybox che sul MySky)
 
emma ha scritto:
Mi interessa relativamente e ti dico perchè:
Anche se l'errore è secondo la legenda: il disco non risponde chiamare il servizio clienti vuol dire farsi cambiare decoder e tutte le registrazioni.
Fin quando non ho gravi problemi il mio decoder resta li..
In fin dei conti non l'ho FORZATO o distrutto con strani metodi (inesistenti)
magari è nato male così e questa diagnostica dice che il problema c'è..

Ciao, per risolvere l'errore, dovresti fare una pulizia del disco, ciò comporta la cancellazione di tutti gli eventi che hai in memoria.
L'unica cosa che eviti è di andare a sostituire il decoder al service.
Ciao
 
ariluigi ha scritto:
ma la pulitura del disco si può fare ancora? se si come...

Si, si puo' ancora fare:
MENU
4 - CONFIGURAZIONE RICEVITORE
0 - 1 - OK premuti in veloce sequenza, ti fa accedere al menu, dove la voce numero 5 è pulizia del disco!

Ciao
 
Indietro
Alto Basso