• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione di un nuovo DM7020

pisolo2

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
15
Sono "novellino" in possesso di un regolare abbonamento a Sky.

Da qualche mese sto pensando di acquistare un DM7020 per poter "finalmente" registrare i programmi.

Mi sapete consigliare qualche link o documento che descriva passo passo, come procedere per installare e configurare il Dreambox DM7020 "vergine", in modo da poter poi usare la smart di sky.

Grazie per l'aiuto!
 
Ciao Renzo,
Grazie della risposta.
Ho letto gli sticky ma x partire devo almeno conoscere la sequenza base delle operazioni da eseguire.
Ho letto parecchi messaggi in questo interssante forum ma tutti si riferiscono ad un tema preciso: una volta accesso il nuovo decoder da dove parto?
 
pisolo2 ha scritto:
Ciao Renzo,
Grazie della risposta.
Ho letto gli sticky ma x partire devo almeno conoscere la sequenza base delle operazioni da eseguire.
Ho letto parecchi messaggi in questo interssante forum ma tutti si riferiscono ad un tema preciso: una volta accesso il nuovo decoder da dove parto?
fagli fare almeno una scansione di HB .poi devi fare un po di spese:cavo incrociato lan + penna usb da almeno 256 mega oppure compact flash di altrettanta capacita,se poi ti avanzano 2 euretti anche un HD ,di che capacita vuoi.Devi dare al DB un IP fisso .e quindi entri nel menu> impostazioni avanzate>configurazione rete .Levi lo spunto DHCP e ci metti l'IP .Nel frattempo ti cerchi :flashwizard finale e (io uso quello) il DCC 2.6 con questi programmi (ed altri ovviamente) puoi incominciare l'avventura che parte cosi: cercati(se vuoi te lo do io) la Da Vinci 5.2/3 e /o la gemini 2.60 .Quando hai fatto cio .metti la penna usb nel suo alloggiamento e apri FW (flash wizard)lo setti cin l'ip del dream e formatti la penna .Dopo vai su
istalla o rimuovi immagini in multiboot .li ti trovera la penna ,e l'immagine che hai in flash.Drag e drop e cerchi il file della DV 5.2(o gemini ) e lo carichi in penna .aspetti che finoisca .spegni il dream da dietro lo riaccendi e vedrai una schermata strana che ti chiede che immagine vuoi vedere e tu selezioni quella che hai caricato.Mi stavo scordando quando stai x caricare la IMG il prog .ti chiede se vuoi istallare il multiboot tu di di si! Quando sei partito con la Da vinci o gemini non fai altro che settare (se non è gia settata ) l' IP con il solito numero .poi fai la connessione ad internet ..etc.Tutto non posso dirti e sopratutto sarebbe lungo e poi vuoi mettere la gioia di fare qualcosa di sconosciuto e di provare delle emozioni quando funziona questo o quello??? Comunque siamo sempre qua!!!!!!!!!!! ciaooooo
 
Ciao Renzo,
Sei un grande. Mi sento più tranquillo e procedo senz'altro ad acquistare il receiver. Per la cronaca, ho trovato un sito web con sede a Milano che lo vende a 426 Euro iva compresa. Secondo voi il prezzo è "giusto"?
 
pisolo2 ha scritto:
Ciao Renzo,
Sei un grande. Mi sento più tranquillo e procedo senz'altro ad acquistare il receiver. Per la cronaca, ho trovato un sito web con sede a Milano che lo vende a 426 Euro iva compresa. Secondo voi il prezzo è "giusto"?
Guarda appena sopra a questo 3d ..ce lo sponsor di questo forum che te lo offre a prezzo inferiore e in più fai crescere il forum stesso acquistandolo da lui:D
Ciao
 
pisolo2 ha scritto:
Renzo,
I link presenti su questa pagine sono:
www.andrea-sat.it = il sito non funziona...
www.newvideonet.it = il DM7020 è dichiarato esaurito...

Sigh..
quello di andrea sat a me funziona benisimo .per far una prova basta che vai sopra alle immaginette pubblicitarie del forum (in alto) è ti dovrebbe linkare direttamente sul sito di andrea-sat ..ciao
 
Richiesta guida

Scusa se ti chiedo di spedeirla anche a me, e so che una procedura antipatica quella degli a me me nei forum, ma ti sarei veramente grato se la spedissi a questo indirizzo:
winni31@hotmail.com
Grazie
 
Indietro
Alto Basso