• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consulenza banda c

mutu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
235
Località
Po Valley Middle Polesine
chiedo consiglio ai possessori di impianto per ricezione banda c, al nord-est italia, per eseguire un buon impianto in banda c avrei pensato di comporlo in questo modo: decoder Clarke Tech 2100 posizionatore SUPERJACK JAEGER
VBOX II, motore a pistone idoneo per parabola scelta, Lnb per banda C e KU per l'antenna volevo chiedere consiglio a voi, 3 metri 2,40 metri oppure 1,80 ?
 
Ovviamente 3 metri :D
Ma se non fosse possibile anche una 240 o una 180 possono andare: certo aumentando il diametro aumenta pure il numero dei canali ricevibili. :badgrin:
 
mutu ha scritto:
motore a pistone idoneo per parabola scelta

Motore da 36 pollici, ...eventualmente secondo motore per l'elevazione.
Se monti la parabola da 180 o 240, ti consiglio un LNB a basso rumore (12 o al massimo 15° Kelvin).
La parabola, se ti serve per la sola banda C, la puoi mettere microforata (è più pratica).
 
se scelgo un antenna da 3 metri microforata tipo mmesh, non basta un pistone da 36 pollici? perchè mi dite bdi un secondo motore per l'elevazione?
 
mutu ha scritto:
se scelgo un antenna da 3 metri microforata tipo mmesh, non basta un pistone da 36 pollici? perchè mi dite bdi un secondo motore per l'elevazione?

Certo che basta, ...il secondo motore (un piccolo pistoncino) ti servirebbe per ricevere anche i satelliti in orbita ribassata.
Ti consente di dare quei 4-5 gradi di elevazione azimutale al disco.
 
ho quasi deciso per installare un impianto in banda c, devo chiarire qualche piccolo dubbio:
1- c'è qualcuno che ( sicuramente ) in caso di bisogno d'aiuto nel montaggio e nelle operazioni di taratura se la sente di essere molto paziente nel darmi una mano in via telematica?
2- chiedo ai più esperti, abitando in una casa privata, libera da vincoli legali e archittetonici, ci possono essere fastidi burocratici creati da eventuali leggi
( visto il diametro 3 metri della parabola ) o da vicini che sicuramente dopo un eventuale installazione si vedranno aumentare le "magagne fisiche" e non vedendo l'ora di addossare la colpa a qualcuno sicuramente una parabola di queste dimensioni sarebbe un occasione ghiotta per loro ( famose onde elettromagnetiche ) Grazie a chi risponde
 
@mutu
Non esistono problemi di sorta.
E chi li dovesse creare non avrebbe scampo :XXbuzzsaw: :D
 
per una antenna di 3 metri io vedrei molto meglio un polarotor, se solo dedicata alla banda C, oppure un corotor; secondo me, una 3 metri (anzi, qualsiasi disco) che prende solo le polarità lineari o circolari in C band, è monca ed è un vero peccato
 
Indietro
Alto Basso