• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 123.0.1 - Thunderbird 115.8.1

Per alcuni sarà un eresia ma lo dico. 😁 Perché Firefox non passa al codice sorgente di Chromium/Chrome? Ci sono molti progetti open source che fanno così. In questo modo gli sviluppatori si possono concentrare solo sulle funzioni che vogliono offrire per differenziarsi dagli altri.
 
Ho un piccolo problema con Facebook da quando Firefox è stato aggiornato alla 113.0.1 (o forse dalla 113, perché io sono passata direttamente dalla versione precedente alla 113 alla 113.0.1): non viene più visualizzato l'orario di ogni post (rimane proprio vuoto), solo un post ogni tanto appare con l'orario o la dicitura "tot minuti fa".
Ho già verificato che su Chrome la cosa non succede (neanche da app ovviamente).
Non so bene come segnalare la cosa a firefox (ho trovato sul sito di FF un paio di link, ma poi sono in inglese e non ci capisco molto).
In più, da alcuni mesi, sempre e solo fu FF c'è un altro fastidioso problema con facebook: quando scorro il feed dei messaggi recenti, ogni tanto fa un salto e va più avanti saltando dei post (non so bene come spiegarlo). Anche questo su chrome non succede.
 
Dopo molti anni, in arrivo una nuova icona per Thunderbird

 
Hai già provato a cancellare completamente cache e cookies di Firefox?

Ti rispondo solo ora... il problema di facebook dell'orario che non compariva mi sono accorta oggi che non lo fa più. Senza che io facessi niente. Mentre l'altro problema che ho descritto ho notato che lo fa anche su Chrome (anche se in maniera un po' meno frequente rispetto a FF). Quindi ciò vuol dire che sia in un caso che nell'altro la soluzione "cancellare cache e cookies" non funziona (e quindi non è sempre la soluzione a tutti i "mali") ;)
 
https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-users-windows-7-8-and-81-moving-extended-support
Firefox version 115 will be the last supported Firefox version for users of Windows 7, Windows 8 and Windows 8.1. If you are using these versions of Windows you will be moved to the Firefox Extended Support Release (ESR) channel by an application update. Mozilla will provide security updates for these users until September 2024. No security updates will be provided after that date.
Mozilla conferma che per chi usa Firefox con Windows 7, 8, 8.1, la data di fine aggiornamenti è Settembre 2024.
Su questi Sistemi Operativi funzionerà solo Firefox 115 ESR e dovrebbe essere abilitato automaticamente, perciò quando sarà ora, il vostro Firefox attuale verrà convertito in Firefox ESR. :)
 
Firefox 114.0

Aggiornato... ;)


Aggiornamenti automatici da martedi' 06 giugno...

Fra le variazioni noto lo spostamento delle impostazioni DNS su HTTPS dalle impostazioni di rete in generali alla scheda Privacy e sicurezza...

Disattivato dalla pagina iniziale i contenuti consigliati da Pocket che sono stati attivati...
 
Dopo l'aggiornamento di firefox, mi sono ritrovato l'home page invasa dai contenuti da pocket.
E' la prima volta che succede (a me) e mi ha dato fastidio perchè mi ha costretto a perdere tempo per farli sparire.
Ma ormai l'invadenza dilaga ovunque.
 
Indietro
Alto Basso