• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

Autoplay video

Da anni avevo bloccato l'autoriproduzione dei video con le opzioni in "about:config".
Dopo l'aggiornamento a Firefox66 i video di FB hanno ricominciato a partire in automatico (pur senza audio).
Ho controllato le impostazioni che avevo messo e sono come prima, ma non funzionano più.
C'è modo di bloccare come prima in modo che appaia un'immagine statica col tasto play e sia io a decidere se far partire il video?
 
Che impostazione avevi modificato in about:config ?
Se era media.autoplay.enabled e' stata sostituita....
prova con media.autoplay.default impostata a 1
 
Ho queste impostazioni modificate:
media.autoplay.block-event.enabled -> true
media.autoplay.default -> 1
media.autoplay.enabled -> false
 
La terza impostazione non serve e' stata rimossa
prova anche ad impostare
media.autoplay.allow-muted a false
 
prova anche ad impostare
media.autoplay.allow-muted a false
Grande! Era questo, funziona. Sono tornato alla situazione precedente, cioè immagine statica con tasto play.
Sai per caso se c'è anche la possibilità di farlo partire di default senza audio premendo play? Perchè come al solito se lo faccio partire mi spara l'audio a palla...

EDIT:Risolto. Ho aperto il mixer volume dall'icona volume in basso a dx nella barra. Ho messo il volume di Firefox a 2, come i suoni di sistema. Adesso premo play e i video partono ad un volume accettabile.
Tra l'altro ho visto che l'immagine statica col play può essere impostata anche dalle impostazioni video di FB, ma con about:config sono sicuro che siano bloccati tutti i siti senza impostarli uno per uno.
 
Ultima modifica:
Aggiornato Mozilla Firefox alla nuova versione 66.0.2 e con l'occasione ho aggiornato anche Mozilla Thunderbird alla nuova versione 60.6.1 ;)
 
Arrivato nuovo aggiornamento per la Developer Edition: tra i segnalibri e il menù ora hanno inserito il pulsante per l'Account Firefox. Bah... :icon_rolleyes:
 
Adblock Plus si è aggiornato alla versione 3.5.1
Changes

- Added strip-fetch-query-parameter snippet to exclude undesired query string parameters from fetch operations (issue 7294).
- The abort-current-inline-script snippet now works with properties that are functions (issue 7356).
- The abort-on-property-read, abort-on-property-write and abort-current-inline-script snippets now work with sub-properties (issue 7236).
- Fixed whitelisting of content within <iframe srcdoc> elements (issue 7305).
 
Indietro
Alto Basso