• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

Ovviamente disattivando alcune cifrature se trovate siti configurati male che richiedono l'uso per forza di cifrature specifiche vecchie, dovrete riattivarle, altrimenti potreste ricevere un errore tipo

Si è verificato un errore durante la connessione a ..................................... Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP


Questo significa che il browser non ha attiva nessuna cifratura per poter funzionare con quel sito.
 
Tra l'altro mi sono accorto solo ora che con Firefox 71, è cambiata completamente la visualizzazione del certificato di sicurezza quando si clicca sul lucchetto e si va su visualizza certificato

Ci sono maggiori dettagli ed è anche migliorata graficamente
 
Tra l'altro mi sono accorto solo ora che con Firefox 71, è cambiata completamente la visualizzazione del certificato di sicurezza quando si clicca sul lucchetto e si va su visualizza certificato

Ci sono maggiori dettagli ed è anche migliorata graficamente

è meglio di chrome?? quest'ultimo dettaglia abbastanza bene la situazione certificati....vedo che voi del forum avete rinnovato da pochi giorni :D
 
Un aiuto ragazzi,

E' da un pò di tempo che nelle opzioni di firefox, nel mio pc di casa, mi esce fuori la dicitura 'il browser è gestito dalla propria azienda'

Vedo che cliccandoci sopra esce la dicitura 'importEnterpriseRoots' su true,

Forse sarebbe da importarlo su false, ma non vorrei scassare completamente il browser, viste le personalizzazioni che dopo svariato tempo ho fatto :)

Ovviamente utilizzo l'ultima versione attualmente disponibile, la 71.0 - 64 bit

 
Da me risulta vuoto:


Hai importato qualche certificato o creato qualche cartella particolare?
 
Prova a verificare se e' attiva qualche policies col comando
about : policies

Edit: trovato questo in rete (prima di eliminare il file fai una copia per eventuale ripristino)
"per eliminare le policy applicate e far sparire il messaggio di Firefox, possiamo cancellare il file policy.json e relativa cartella distribution, oppure cancellare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Mozilla\Firefox. "
 
https://support.mozilla.org/it/kb/disattivare-preferenza-enterprise-roots

Questa preferenza può essere utilizzata per importare tutte le autorità di certificazione radice (CA) che sono state aggiunte al sistema operativo, per risolvere l'errore di connessione TLS. È possibile determinare se un sito Web si basa su un certificato radice importato facendo clic su Informazioni sul sito Site Info button icona nella barra degli indirizzi.

A partire dalla versione 68 di Firefox , quando si verifica un errore di connessione TLS, Firefox abiliterà automaticamente la preferenza Enterprise Roots e tenterà di riconnettersi.
...
 
Prova a variare
security.certerrors.mitm.auto_enable_enterprise_roots -> false
al limite lo riattivi
 
Un aiuto ragazzi,

E' da un pò di tempo che nelle opzioni di firefox, nel mio pc di casa, mi esce fuori la dicitura 'il browser è gestito dalla propria azienda'

Vedo che cliccandoci sopra esce la dicitura 'importEnterpriseRoots' su true,

Forse sarebbe da importarlo su false, ma non vorrei scassare completamente il browser, viste le personalizzazioni che dopo svariato tempo ho fatto :)

Ovviamente utilizzo l'ultima versione attualmente disponibile, la 71.0 - 64 bit


Ora che l'hai fatto notare, vedo che anche io ho quella dicitura ("il browser è gestito dalla propria azienda"). Ma io non ho toccato assolutamente nulla.
 
Aggiornato tramite sovrainstallazione Mozilla Thunderbird alla nuova versione 68.3.0, ancora mi resta da capire il perchè non funzioni più tramite aggiornamento automatico, chi può chiarire quest'aspetto definitivamente? In modo che sia chiaro una volta per tutte per tutti. :eusa_think:
Intanto un aspetto positivo l'ho riscoperto, tempo fa non era più possibile in Mozilla Thunderbird accedere ad alcuni tipi di account email, ora invece mi ha fatto riaccedere sia all'email di Gmail che di Tim Alice, qualcuno sa il perchè? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso