• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

about:config

security.tls.version.enable-deprecated

True per abilitare TLS 1.0 e 1.1 ,altrimenti di default è su false

security.tls.version.min 3

security.tls.version.max 4

Non so perchè ho appena controllato e mi sono trovato security.tls.version.min su 1 e quindi TLS 1.0 e 1.1 abilitato e non ricordo assolutamente di averlo modificato.
 
No.
Per ancora qualche versione si può riattivare da About:config.
Poi lo toglieranno anche da li.

Ed una volta tolta questa possibilità, i siti che non si adeguano saranno inutilizzabili?

about:config

security.tls.version.enable-deprecated

True per abilitare TLS 1.0 e 1.1 ,altrimenti di default è su false

security.tls.version.min 3

security.tls.version.max 4

Non so perchè ho appena controllato e mi sono trovato security.tls.version.min su 1 e quindi TLS 1.0 e 1.1 abilitato e non ricordo assolutamente di averlo modificato.

Ercolino ieri sera non ho attivato niente. Ho preferito utilizzare Chrome.
Ho seguito il percorso da te indicato e security.tls.version.enable-deprecated sta su false.
security.tls.version.min 1
security.tls.version.max 4
Anche io ho 1 ma come ho spiegato ieri non ho attivato niente
 
Ed una volta tolta questa possibilità, i siti che non si adeguano saranno inutilizzabili?



Ercolino ieri sera non ho attivato niente. Ho preferito utilizzare Chrome.
Ho seguito il percorso da te indicato e security.tls.version.enable-deprecated sta su false.
security.tls.version.min 1
security.tls.version.max 4
Anche io ho 1 ma come ho spiegato ieri non ho attivato niente

Se non si adeguano non sanno più raggiungibili

Con min 1 significa che hai TLS 1.0 e 1.1 attivo.

Secondo me devono aver fatto qualcosa da remoto e reimpostato a 1 la versione minima, visto che io fino a ieri sera quando ti ho detto che su quel sito serviva TLS 1.0 non accedevo e non avevo attivo TLS 1.0, ora ho controllato e risulta attivo nuovamente e ho provveduto a mettere nuovamente Min 3

Max 4 indica TLS 1.3
Min 3 indica TLS 1.2
Min 2 indica TLS 1.1 e 1.2
Min 1 indica TLS 1.0, 1.1 e 1.2

Invito gli altri che hanno Firefox 74 e che non hanno fatto nessuna modifica a verificare se hanno attivi solo TLS 1.2 e 1.3 andando qui

https://clienttest.ssllabs.com:8443/ssltest/viewMyClient.html
 
Ho capito Ercolino. Ma il solo min 1 è sufficiente a fare il login su quel sito? Credo di no visto che io pur avendo min 1 non riesco a loggarmi.


Ho fatto il test:

Your user agent has good protocol support.
Your user agent supports TLS 1.2, which is recommended protocol version at the moment.
Experimental: Your user agent supports TLS 1.3.
 
Se hai security.tls.version.min 1 TLS 1.0 deve essere attivo per forza

Devi verificare sotto nella lista del test

Protocol Features

Scorri la pagina sicuramente in arancione ci sono attivi TLS 1.0 e 1.1
 
Sì, sono attivi entrambi in arancione però io su quel sito il login non riesco a farlo. Mi compare la schermata in cui mi dice di attivare.
Probabilmente perchè security.tls.version.enable-deprecated è impostato su false?
 
Sì, sono attivi entrambi in arancione però io su quel sito il login non riesco a farlo. Mi compare la schermata in cui mi dice di attivare.
Probabilmente perchè security.tls.version.enable-deprecated è impostato su false?

Prova ora a rifare il login su quel sito
 
Da me è ancora 3 l'opzione.
Ho provato con un sito che so che ha Tls 1.1 ed infatti mi da connessione sicura non riuscita.
 
Ercolino hai ragione. Riesco a fare il login.
Ma come è possibile? Io ieri non ho modificato niente e non mi faceva entrare!

Come ho detto sicuramente Mozilla da remoto ha modificato il parametro rimettendolo a 1.

Mi sono ritrovato anche io e non solo con TLS 1.0 attivo
 
Si è aggiornato anche livemarks alla 2.8

- <guid isPermaLink="false"> now works properly in feeds
 
Indietro
Alto Basso