• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 123.0.1 - Thunderbird 115.8.1

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Update del 19/03/2024

Versione 124.0 (Browser)

Change log Firefox 124.0

Security advisor


Per Win 7/8.1 usare Firefox 115.2.0esr e superiore. (Supporto fino a Settembre 2024) Solo Fix sicurezza E' l'unico browser ancora supportato su Win 7 e Win 8.1



Update del 05/03/2024

Thunderbird 115.8.1 (Client di posta)

Change log Thunderbird 115.8.1

Security advisor




Update del 31/07/15

Di default Windows 10 imposta Microsoft EDGE come browser predefinito

Come impostare Firefox come browser predefinito in Windows 10
 
Il 2005 è stato un anno di crescita ulteriore per Firefox, il browser Open Source di Mozilla Foundation.
Nel mese di dicembre 2005, Firefox è arrivato molto vicino al 10%, come percentuale mondiale degli utilizzatori di browser, con un salto di quasi l'1% rispetto al mese precedente.

Ecco la classifica:
Internet Explorer
85%
Firefox 9,57%
Safari 3,07%
Netscape 1,24%
Opera 0,55%
altri 0,53%

La soglia del 10% potrebbe portare ad un maggior tasso di adozione per Firefox, facendo spiccare alla Volpe di Fuoco un ulteriore balzo in avanti nella "lotta" col gigante Internet Explorer, la cui leadership per ora non è comunque in discussione.
 
In effetti succhia tanto(di cpu)comunque nel mio caso credo che sia da ricercare nei tanti accessori installati per renderlo confortevole!
Miro77
 
Sperisamo che con il rilascio della versione 1.5.1 che sicuramente arriverà diminuiscano sta cosa.

Io ho solo adblock e comunque vedo che rispetto alla 1.0.7 consuma molte + risorse soprattutto se si aprono + schede,qualcuno diceva che arriva addirittura a 170-200MB di Ram occupata se si aprono troppe schede
 
Thunderbird 1.5!

Ciao a tutti, rilasciata la versione 1.5 di Thunderbird

download qui

:icon_wink:
 
Me ne sono accorto anche io, rispetto alla passata versione, nella navigazione a più schede il pc macina molto di più mentre le carica.
 
Nikov ha scritto:
Ciao a tutti, rilasciata la versione 1.5 di Thunderbird

download qui

:icon_wink:


Bene ;) aggiornato titolo 3D

* Nuove funzionalità in Thunderbird 1.5:Sistema di update automatico per gli aggiornamenti del prodotto. La notifica di un aggiornamento è più evidente e ogni singolo update potrebbe ora "pesare" meno di 550KB. Migliorato anche il sistema di aggiornamento delle estensioni
* L'ordine dei risultati del completamento automatico degli indirizzi di posta è regolato dalla frequenza di invio posta ai destinatari
* Correttore ortografico durante la digitazione
* I Saved Search Folders possono effettuare ricerche su accounts multipli
* Integrato un phishing detector che aiuta a proteggere dagli email scams
* Migliore usabilità del prodotto incluso redesign della UI delle opzioni, e SMTP server management

* Possibilità di eliminare gli allegati dai messaggi
* Integrazione con lo spam filtering server side
* Supporto per le funzioni reply e forward nei filtri mail
* Autenticazione Kerberos
* Auto-save come bozza per la composizione delle e-mail
* Message aging
* Filtri per la Global Inbox
* Podcasting e altri miglioramenti RSS
* Molti miglioramenti relativi alla sicurezza


Fonte
 
In arrivo aggiornamento Firefox 1.5.0 al momento solo in inglese qui


Per chi ha già installato la 1.5 verrà avvisato automaticamente non appena verrà rilasciato l'aggiornamento,non ci sarà bisogno quindi di scaricare tutto come le precedenti volte
 
Nikov ha scritto:
Ciao a tutti, rilasciata la versione 1.5 di Thunderbird

download qui

:icon_wink:
L'ho provato e mi piace molto...ho mollato anche outlook ora. Però ho da chiedervi una cosa: a qualcuno è mai capitato che scarichi i messaggi e dopo parecchio tempo ne scarichi altri ma con data precedente ai primi scaricati? a me è già successo parecchie volte come se rimanessero "incastrati nel server"...

Poi mi capita che mi avvisi della presenza di nuovi messaggi, guardo e non ha scaricato niente. Clicco scarica posta e me li scarica...dipende da qualche opzione ?
ciao
 
Firefox più veloce

“Con Firefox, il browser targato Mozilla è possibile grazie a questo tips&tricks aumentare la velocità del caricamento delle pagine dei siti Internet visitati”.


Avviare Firefox e scrivere nella barra degli indirizzi il comando “about:config” confermando premendo invio si visualizzerà una pagina Web “interna”.

Cercare l’opzione “network.http.pipelining” selezionarla cliccando con il tasto destro del mouse e scegliere il comando “Imposta”.
Con questa operazione viene modificata l’opzione da “true” (vedi screenshot) a “false”.

Procedere cercando la voce “network.http.proxy.pipelining“, come dal passaggio precedente modificare il valore della opzione ,ma, in “true”.

Proseguire e cercare la voce “network.http.pipelining.maxrequests” selezionandola con il tasto destro del mouse, scegliere l’opzione “Modifica” impostare il valore consigliato 16, mai superiore a 30.

Creare una nuova voce cliccando con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto della schermata, scegliere dal menu “Nuovo” e in seguito “Intero”.

Non resta che scrivere “nglayout.initialpaint.delay” e successivamente immettere il valore “0″.

Questo tipo di configurazione rende più veloce il caricamento delle pagine Web mediante Firefox, ma allo stesso tempo aumenta i carichi di lavoro del computer e quindi è sconsigliabile per i PC più datati.
Per tornare alle impostazioni di partenza del browser (default) , è sufficente selezionare nuovamente i parametri modificati e scegliere l’opzione “Azzera”.
 
Disponibile L'update 1.5.0.1 Di Firefox

Come da oggetto.
Il fatto è che FF 1.5 mette di default il download in caso di nuovi update, ed io non mi sono accorto di nulla fino a che non ho visto il popup che mi chiedeva di restartare FF per rendere attivo l'aggiornamento....
 
Ma dove sei andato per far partire l'aggiornamento? A me non mi si aggiorna niente, neanche se vado sul loro sito.
 
Mozilla Firefox 1.5.0.1

Qui trovate tutte i miglioramenti apportati


L'update rientra nel programma di Mozilla inteso a offrire una esperienza internet più sicura ai suoi clienti. Mozilla raccomanda l'upgrade a tutti gli utenti. Firefox 1.5.0.1 include la correzione per molti bugs, incluse le patches per errori che causavano numerosi crash e memory leak. L'aggiornamento è già disponibile in tutte le localizzazioni e viene offerto anche tramite il sistema di update automatico integrato nel browser (menu '?' e 'Controlla l'esistenza di aggiornamenti’).
 
mhelmerit ha scritto:
Ma dove sei andato per far partire l'aggiornamento? A me non mi si aggiorna niente, neanche se vado sul loro sito.


vai su ? controlla esistenza aggiornamenti
 
speriamo veramente che migliori il problema della memoria..... una bella palla tutta quella allocazione ....:doubt:
 
Indietro
Alto Basso