• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky sports HD Xtra su Sky UK...

Guarda che se vai a leggere bene l'articolo postato da te e' spiegato benissimo cosa deve trasmettere.

inoltre quel canale PremiershipPlus HD trasmette partite di Premiership in HD che non sono trasmesse nei canali sport visto che sono solo in PPV e di conseguenza anche questo canale accessibile solo ai possessori di decoder HD.

Gli eventi che saranno trasmessi nei prossimi giorni saranno visibili a tutti nei canali sport ma hanno deciso di mandarli comunque in HD vista la concomitanza di eventi.

Nulla esclude che in futuro si aggiunga agli altri due canali.

Ciao ciao ;) ;)
 
Il canale fisico comunque è sempre Sky Box Office HD2 / Sky HD Retail Info / ed ex-Prem Plus HD. È un unico servizio che viene riutilizzato a seconda delle esigenze… Normalmente di giorno è un loop promozionale destinato alle showroom dei rivenditori, mentre di sera è un secondo schermo pay-per-view.

Nei rari casi che ci sono 3 eventi sportivi in HD in contemporanea, adesso lo useranno anche per lo “spillover” da Sky Sports HD1 e Sky Sports HD2. Queste settimane sono un po’ particolari perché con l’inizio del cricket inglese, la fine della Premier League, ed il rugby ci saranno infatti dei giorni quando due canali di sport HD non basteranno.

Oltre al cambiamento di nome, però, non è proprio una grande novità... Infatti già da l’estate scorsa, prima del lancio di Sky Sports HD2, quando c’erano due eventi sportivi in HD live il secondo lo mandavano in onda su Sky Box Office HD2 (non in pay-per-view e disponibile a tutti gli abbonati al pacchetto sport.)

Se vi interessa, riporto qui la lista aggiornata dei transponders Sky UK HD. L'avevo compilata per un altro forum, perchè ogni volta che mando un aggiornamento a Kingofsat e Lyngsat ci mettono giorni/settimane ad aggiornare i loro dati... :( Notate Sky Sports HDX sui 12324 V.

11720 H:
Sky Sports HD1
Sky Sports HD2​

11798 H:
Sky Movies HD1 (11 AM - 3 AM) *
Sky Anytime PVOD HD1 (3 AM - 11 AM) *
Sky Box Office HD1​

12324 V:
Discovery HD
Sky Arts HD
Sky Box Office HD2 (9 PM - 8 AM) *
Sky HD Retail Info (8 AM - 9 PM) *
Sky Sports HDX (Occasional) *

12344 H:
Sky Movies HD2 (12 PM - 4 AM) *
Sky Anytime PVOD HD2 (4 AM - 12 PM) *
Sky One HD​

12363 V:
National Geographic HD
The History Channel HD​

An asterisk (*) denotes a time-shared channel, which is a single service reused for multiple purposes. Only one time-shared channel per transponder can be active at any given time.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Si non e' propriamente un nuovo canale ma lascia ben sperare per il futuro :) certo non mi mettero' a guardare quella schifezza di Cricket in HD !!!

Poi per l'anno prossimo le cose dovrebbero cambiare anche con il calcio.

Ciao ciao ;) ;)
 
hehe… A me il cricket non dispiace. :D

Certo preferirei il baseball MLB in alta definizione, ma già è raro in SD da queste parti… Non credo ci siano speranze di vederlo in HD su qualche canale europeo nei prossimi anni. Allora mi accontento del cricket.

Ciao.
 
Beh magari se arriva davvero ESPN potranno pensare di fare un canale HD per sport americani...

Ciao ciao ;) ;)
 
Abstrakt ha scritto:
hehe… A me il cricket non dispiace. :D

Certo preferirei il baseball MLB in alta definizione, ma già è raro in SD da queste parti… Non credo ci siano speranze di vederlo in HD su qualche canale europeo nei prossimi anni. Allora mi accontento del cricket.

Ciao.
come raro, abstrakt!!:5eek:

NASN e NASN2, paccate di MLB a ogni ora del giorno e della notte!!!

certo, quando ESPN prenderà definitivamente le redini (e c'è la possibilità che si comprino tutto il bouquet Setanta) allora si potrà finalmente parlare anche di HD

anche perché è assurdo che proprio quello che viene sistematicamente prodotto in HD nativa (tutti gli sport nordamericani) si debba vedere in un misero 3:4 (così ancora trasmette NASN: almeno i canali Setanta sono passati in 16:9) mentre altre paytv devono fare miracoli per riempire i palinsesti dei canali HD upgradando l'80% delle cose che trasmettono....
 
Non per contraddirti Fossa, ma come fai a dirmi che il baseball non è raro in Europa?

Sono pure abbonato a NASN, su piattaforma Sky UK, ma non è affatto una soluzione ideale. Ritengo il baseball raro in Europa appunto perché NASN è praticamente l’unico che lo offre regolarmente nel suo palinsesto -- un servizio che tra l’altro non è nemmeno disponibile in Italia, ameno che non si sfrutti un prestanome estero come ho dovuto fare io.

Certo c’è qualche altro canale che manda in onda del baseball ogni tanto: viene in mente Channel 5 UK, e FOX Sports Middle East. Anche Sky Sport Italia mandava in onda qualche partita l’anno scorso; questa stagione mi pare l’abbiano abbandonato del tutto.

Poi per la copertura in HD di sports nordamericani, non possiamo aspettarci che NASN lanci un canale HD nel prossimo futuro. Già è un canale di “niche” in SD… una sua versione HD la vedo molto difficile nel prossimo futuro, anche con ESPN alle sue spalle.

Secondo me dobbiamo puntare sui grossi providers europei, come Sky Italia/UK, Premiere, Canal+, etc, che hanno già un outlet per lo sport in HD, per la ritrasmissione in HD di sports nordamericani. Ma come ho detto prima, sui soliti providers il baseball è già rarissimo, se non del tutto assente, in SD… figuriamoci in HD.

Mi auguro che nei prossimi anni avremo la possibilità di vedere sempre più sports nordamericani in HD, invece di qualche evento “una tantum” come abbiamo visto finora. Ma scommetterei soprattutto sul football NFL ed il basketball NBA, anziché il baseball. :(

Ciao.
 
Abstrakt ha scritto:
Non per contraddirti Fossa, ma come fai a dirmi che il baseball non è raro in Europa?
ma siccome tutta la parte precedente del 3d era incentrata sulla situazione in UK io solo a quello mi riferivo: e il paradosso è che in un paese in cui il baseball è praticamente misconosciuto (non so neppure se abbiano una nazionale...) l'offerta televisiva MLB è abbondantissima

per il resto sono perfettamente d'accordo: e del resto a livello di mercato in Europa il baseball è di gran lunga lo sport meno popolare, già la NHL con Germania, paesi nordici ed est europa ha infinitamente più mercato, per non parlare poi di NFL e soprattutto NBA


Abstrakt ha scritto:
Poi per la copertura in HD di sports nordamericani, non possiamo aspettarci che NASN lanci un canale HD nel prossimo futuro. Già è un canale di “niche” in SD… una sua versione HD la vedo molto difficile nel prossimo futuro, anche con ESPN alle sue spalle
su questo già la vedo diversamente: ESPN ha politiche "planetarie" piuttosto aggressive anche da questo punto di vista per cui ritengo questa ipotesi se non probabile almeno realistica

se poi il gruppo Disney dovesse acquisire tutto Setanta (rumors delle ultime 2 settimane) allora un paio di canali sportivi in HD sulla loro piattaforma UK sono praticamente certi
 
Purtroppo skyUK è proprio un altro mondo rispetto alla ciofeca che ci propinano in Italia
 
Indietro
Alto Basso