• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

finalmente il mio CT 2100 :-)

andygandy

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2002
Messaggi
22
finalmente il mio CT 2100 :) Chi mi aiuta ?

Ciao a tutti.
Innanzitutto grazie per la miriade di info che si trovano nel forum e per il lavoro di molti degli utenti.

Approfitto della gentilezza e vi faccio anch'io qualche domanda per la configurazione iniziale del ricevitore.

Ho ricevuto questa mattina un bel ctech 2100 che andrà a sostituire il mio attuale xsat410, dato che fondamentalmente il 410 è diventato troppo complicato per mio papà ed io non ho più tempo di correre a casa ad aggiornare il sistema con il portatile ogni giorno.

Il mio impanto è così composto: 1 parabola dual feed su hotb e astra ed una mono feed attualmente su turk 42 est (ma che a manella può essere girata su 30W).
Il tutto finisce in un disecq 1.0 4in1 nell ordine hotb - astra - turk ed il 4o ingresso ha un terminatore.

Volendo installare il ricevitore con configurazione disecq 4in1 con hot astra turk e hispa dove manualmente quando serve sposto il cavo della monofeed dalla posizione 3 alla 4, cosa mi conviene fare ?

Pensavo:
1 - con stbtool fare il download del firm originale e salvarlo
2 - caricare sempre con stbtool il 115, perchè mi sembra di capire che se non hai necessità di utilizzare un abbo sky sia meglio (o no ???)
3 - devo caricare i settings dei canali per hot e astra o è meglio che mi faccia le scansioni da solo ?
4 - attivare il m_ulti_ca_s ed aggiornare il file relativo

E' corretto ?
Qualche suggerimento ?

Grazie mille a tutti quelli che vorrano darmi qualche dritta prima dell'inizio delle attività :)

Ciao,
Andy
 
Ultima modifica:
- non mi pare che con stbtool si possa fatre un salvataggio del firm.

- nella sezione impostazione , metti sia per 30W che per 42E diseqc. 1.0, e dagli il numero 3 come uscita, cos' sia che la padella sia su 30W che su 42E, viene switchato nella maniera corretta lo
switch diseqc 4x1.

-Io mi sono scansionato tutti i 34 satelliti che posso prendere con la padella, ma se vuoi puoi nache trovare setting già pronti, vedi tu.

Ciao
 
Ciao andygandy.Come dice il grande De Sica:riiicapitoliamo :)

1) Non serve fare il download del firm originale ne tantomeno salvarlo,puoi anche usare ctechup come software.
2)Se hai un abbonamento a Sky installi 666p,altrimenti il 115 va bene.
3)Se carichi i settings hai tutti i canali in ordine,altrimenti li hai solo divisi per satellite.
4) Il multicas lo attivi per fare funzionare l'emulatore.Aggiorni le keys,e il firm quando ne esce qualcuno di nuovo.
 
Colco l'occasione.
Mi potete consigliare un setting per motorizzato aggiornato con gli ultimi canali vedibili?
Grazie anticipatamente.
 
grazie

Ciao.
Grazie per le info.

Se dunque volessi estrarre e salvare il firm attuale (come ho fatto con XSAT) per poterlo conservare, come posso fare ?

Perchè dite che non serve ?

Se per caso ho problemi con il dec e devo utilizzare la garanzia non è che se lascio il firm modificato ho problemi ?


Grazie e Ciao,
Andy
 
Mi scuso se mi intrometto ma oggi mi è arrivato il mio 2100,quindi sono anch'io
in procinto di installare i vari softaware. Una cosa non ho capito: l'attivazione del multicas per l'emulazione è un comando del firm 115 ( o 666/3) o è un soft che si deve aggiungere ?? Come si chiama eventualmente questo file e dove trovarlo?
Grazie per la risposta.
Hornet611
 
specifico ha scritto:
Ciao andygandy.Come dice il grande De Sica:riiicapitoliamo :)

1) Non serve fare il download del firm originale ne tantomeno salvarlo,puoi anche usare ctechup come software.
2)Se hai un abbonamento a Sky installi 666p,altrimenti il 115 va bene.
3)Se carichi i settings hai tutti i canali in ordine,altrimenti li hai solo divisi per satellite.
4) Il multicas lo attivi per fare funzionare l'emulatore.Aggiorni le keys,e il firm quando ne esce qualcuno di nuovo.

Altro nuovo aficionado.

Per il firm OK.

Per le k*y, non volendo caricare tutte (collegamento computer, ecc.) c'è una possibilità a telecomando: come?

Grazie in anticipo (anche in pm se necessario).
 
Tiny59 ha scritto:
Altro nuovo aficionado.

Per il firm OK.

Per le k*y, non volendo caricare tutte (collegamento computer, ecc.) c'è una possibilità a telecomando: come?

Grazie in anticipo (anche in pm se necessario).
Si,dal telecomando si può....Devi avere le key aggiornate da copiare però.
Che trovi in girò qua e là :)
 
ragazzi, attenzione. Certi argomenti non sono graditi. Se volete scambiarvi opinioni che esulano dai regolamenti del forum, scambiatevi le email via PM. :icon_wink:
Ciauz
 
Indietro
Alto Basso