• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano 17

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
m60466.gif

Noir all'italiana dei "Manetti Bros.", che dire?
Produzione in digitale molto spartana, suono in presa diretta, bella regia precisa, interpreti - beh, non proprio dei grandi attori - sceneggiatura molto articolata che però finisce per lasciare qualche zona d'ombra, soprattutto per quanto riguarda la figura (secondaria ma indispensabile) del "contatto".
Buona volontà, più che altro.
*1/2
 
Ultima modifica:
Dopo pochi secondi di visione sembrava una boiata e sono passato sul western su cinema classics. :D
 
E' abbastanza una boiata, sì, ma fatta non senza impegno e con una certa inventiva e voglia di fare.
Se (come mi sembra di ricordare) il western era "I professionisti" hai fatto benissimo, quello è un film da quattro stelle secche (almeno), ed oltretutto è uno dei non molti western che Sky trasmette in formato corretto.
Bisognerà aprirci un thread, se non lo fai tu lo farò io quando ho un po' di tempo :D
 
Ultima modifica:
Sì è proprio quello e nonostante fosse del 66 si vedeva e sentiva meglio di Piano 17. C'erano pure i sottotitoli, sul formato non ricordo bene, mi pare che fosse in pan e scan perchè sulla TV 16:9 ad inizio e fine del film c'erano le bande nere che durante il film sono sparite (o quasi).
Tra l'altro c'era pure Claudia Cardinale con un fisico al top. :D
 
Papu ha scritto:
...mi pare che fosse in pan e scan perchè sulla TV 16:9 ad inizio e fine del film c'erano le bande nere che durante il film sono sparite (o quasi)...
In effetti è probabile, su Sky Cinema Classics succede spesso.
Io l'avevo registrato quando era passato su Sky 16:9, e lì il formato widescreen è stato rispettato dall'inizio alla fine.
Allora, perchè non ci apri un thread? :D
 
Indietro
Alto Basso