• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione digitale terrestre a Napoli

Segnale Rai a Napoli Centro

Buon pomeriggio, sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante.
Ho appena comprato un Philips al plasma con digitale terrestre incorporato. Vedo bene quasi tutti i canali tranne la Rai (hai detto niente).
Abito a Napoli Centro città, molti mi dicono che talvolta la Rai non si vede proprio. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Vi risulta che a Napoli centro sia POSSIBILE vedere bene la Rai oppure devo solo attendere pazientemente che l'analogico a fine anno sparisca del tutto e a quel punto spero che qualcuno si adoperi per potenziare il segnale della Rai?
grazie 1000
 
c'è nessuno??

POssibile che non c'è proprio nessuno da Napoli Centro?
Io è da una settimana che il Mux A della Rai dal Faito canale 52 proprio non lo prendo più.

C'è qualcuno con cui posso confrontarmi?
Grazie
 
io nn sono di napoli centro ma ricevo anche io dal faito e pur stando più lontano dal faito rispetto te lo prendo il mux a della rai
 
Re tony ha scritto:
io nn sono di napoli centro ma ricevo anche io dal faito e pur stando più lontano dal faito rispetto te lo prendo il mux a della rai

grazie per la risposta. si vede che è un problema della mia antenna
 
Salve, sono al primo post in questo forum.
Volevo segnalare che da un paio di settimane il segnale Mediaset di Premium Calcio, Fantasy e Disney + 1 è progressivamente calato . Stamattina procedo alla risintonizzazione completa e questi canali non me li aggancia proprio più!
Premetto che fino a 15 giorni fa avevo una ricezione perfetta e che ho controllato l'antenna (d'altronde i canali analogici li vedo perfettamente). Ho le antenne orientate verso i camaldoli ma ho notato che, prima che sparisse il segnale, a volte si sintonizzava sul canale VHF dei Camaldoli e a volte sul canale 63 che, se non sbaglio proviene dal Faito. Come è possibile?
 
anke io prendo dal faito (sto a casoria) e lo prendo bene , se puoi prova a girare l' antenna . dal camaldoli non ti arriva niente ?
 
Allora consiglio a tutti prima di fare una risintonizzazione e di perdere canali, come è successo a Papel , verificare il livello del segnale e se non è buono e stabile , col rischio quindi che dopo tale operazione vi manchino dei Mux, se il segnale non è stabile e non si vedono bene , magari con qualche squadrettamento, soprassedere !!!! fare la risintonizzazione quando tutti i segnali che si ricevono sono abbastanza potenti e stabili ! ;)

PAPEL ha scritto:
Ho le antenne orientate verso i camaldoli ma ho notato che, prima che sparisse il segnale, a volte si sintonizzava sul canale VHF dei Camaldoli e a volte sul canale 63 che, se non sbaglio proviene dal Faito. Come è possibile?
Se hai le antenne rivolte verso i Camaldoli perchè allora parli del 63 del Faito ?:eusa_think: guarda che il mux 1 Mediaset da Marzo è attivo anche sui Camaldolilli ! ;)

Il fatto poi che lo stesso mux a volte il tuo decoder ti sintonizza quello Vhf H1 ed altre volte il 63 è normale il tuo decoder non aggancia di certo i Mux copia ma sceglie lui quale... :D ... a me a volte capita col Mux 2 Mediaset (40 e 56) :lol: :lol: :lol: .

Scommetto che hai un decoder Adb .... :D
 
stefio ha scritto:
Allora consiglio a tutti prima di fare una risintonizzazione e di
Il fatto poi che lo stesso mux a volte il tuo decoder ti sintonizza quello Vhf H1 ed altre volte il 63 è normale il tuo decoder non aggancia di certo i Mux copia ma sceglie lui quale... :D ... a me a volte capita col Mux 2 Mediaset (40 e 56) :lol: :lol: :lol: .

Scommetto che hai un decoder Adb .... :D

Si, ha qualcosa che non va?
Dal terrazzo dove c'è l'antenna ho il camaldoli di fronte a circa due/tre km il linea d'aria senza ostacoli (vedo bene il ripetitore ad occhio nudo).
Inoltre abito all'ultimo piano quindi poco filo d'antenna che scende nel mio appartamento (per possibili dispersioni).
Ieri la situazione è un poco migliorata ma comunque le immagini vanno e vengono e sempre sul canale 63 (ripeto, ho le antenne rivolte verso i Camaldoli!)
mi conviene cambiare antenne?
 
Va bene ... :eusa_think: ... allora prova a postare il tuo problema nella sezione Tecnica , li ti sapranno certo dire da cosa dipende il tuo problema, io ti posso solo dire di provare ad allontanare di qualche millimetro l'antenna dai ripetitori, ad esempio,... come potrebbe anche essere che la tua antenna è troppo vicina ad un'altra , o altra cosa ... Posta in tecnica !!!;)
 
Buonasera,
a me è apparso un nuovo canale di cartoni K2 (solo il cartello per ora) su TIMB2.
RAI A continua ad andare malissimo ed è sparito completamente da qualche giorno Telecapri dal Faito. Anche a voi?
 
Ciao a tutti abito nel quartiere Pianura di Napoli ed ho un problema che non riesco a risolvere ,non riesco a ricevere i canali di mediaset calcio sul canale 63 di Mote Faito mentre ricevo abbastanza bene tutti gli altri .Ho una larga banda direttiva di 10 elementi diretta verso Monte Faito senza nessun amplificatore .
Qualcuno puo' darmi una soluzione per ricever questi canali che per me sono importanti .
Grazie
 
Problema di ricezione

Ciao a tutti, abito a napoli nella zona di borgo orefici. Da ieri sera ho un piccole/grande problema, nn vedo più nessun canale, mi dice che "questo canale nn è più trasmesso".
Il mio modem è un i-can 1100t. Preciso che prima di ieri sera( erano circa le 11), vedevo tutto senza problemi.
 
ISCHIA222 ha scritto:
Ciao a tutti abito nel quartiere Pianura di Napoli ed ho un problema che non riesco a risolvere ,non riesco a ricevere i canali di mediaset calcio sul canale 63 di Mote Faito mentre ricevo abbastanza bene tutti gli altri .Ho una larga banda direttiva di 10 elementi diretta verso Monte Faito senza nessun amplificatore .
Qualcuno puo' darmi una soluzione per ricever questi canali che per me sono importanti .
Grazie
Se puoi, ti conviene aspettare lo switch off di dicembre, il problema sicuramente si risolverà senza che tu metta mano all'impianto, anche se quest'ultimo deve essere in buone condizioni ;)
 
Indietro
Alto Basso