• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione Sky da SCART

ACMJ2382

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2007
Messaggi
2
Ciao ragazzi, un saluto a tutti, sono nuovo, ho notato questo forum e mi sono accorto che siete esperti.
Vorrei porvi una domanda:
Vorrei acquistare un dvd recorder dato ke l'ennesimo VCR m'ha dato buca e sono stanco delle videocassette. Il punto è ke l'uso principale sarebbe la registrazione da Sky di qualke cosa per mia madre (decoder loro originale, no mod, no altre marke). Il televisore al quale andrebbe collegato è vekkio (solo 2 semplici e spartane SCART per i collegamenti). Non dovendo usarlo per kissà quali altre cose strane non mi servono kissà quali funzioni o caratteristiche mirabolanti, quindi non vorrei spendere troppo.

In alcuni negozi della mia zona avevo adokkiato (dal meno al più costoso):
Samsung DVDR131 (puro e semplice, mi basterebbe anke...)
Philipps DVDR3380 (come sopra)
Sony RDRHX725S (con HD160Gb...)
Philipps DVDR3450H (come sopra)

Ho letto ke alcuni modelli danno problemi nel momento in cui si cerca di registrare qualcosa da sky, ho quindi scartato gli LG a fascia bassa a priori perkè non ho intenzione di rischiare di perdere qualcosa cambiano firmware o altro. Considerando ke solo in scart potrò collegare il tutto...ho speranze di registrare i programmi sky con uno di questi modelli? C'è qualcuno ke li ha ke potrebbe illuminarmi?

Grazie mille raga, gentilissimi :)
 
Ciao certo che puoi registrare i programmi di Sky :) magari dovresti controllare per quanto tempo registrano su disco nel caso di programmi lunghi e per non comprarne uno con hard disc interno che ovviamente costa di piu' ma allo stesso tempo non utilizzerai quasi mai dischi quindi pensaci un pochino.

Ciao ciao ;) ;)
 
aggiungo anche che utilizzando la programmazione e/o l'opzione autoview lo skybox parte sempre con il solo composito quindi niente reigistrazioni via rgb.
non ho mai capito se è una cosa voluta o un bug. meno male che ho solo un vhs... :D
 
purtroppo è una cosaveramente scomoda, difatti quando devo registrare qualcosa mi tocca lasciarlo acceso anche tutta notte per mantenere attivo l'RGB :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
posso dirti che sto usando da qualche settimana l'LG rh265 entry level con hdd da 80giga che si trova a199€ e registro da sky senza nessun problema
 
Grazie a tutti per le risposte

Dingo 67 ha scritto:
purtroppo è una cosaveramente scomoda, difatti quando devo registrare qualcosa mi tocca lasciarlo acceso anche tutta notte per mantenere attivo l'RGB :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

quindi fatemi capire...il problema esiste nel momento in cui cerco di registrare qualcosa in automatico usando la programmazione?
Mi sembra di aver capito ke nel caso si programmi qualcosa parte il composito, e io quindi ke ho solo la Scart nn potrei registrare niente. Se invece registro manualmente, il segnale passa anke per la Scart (RGB giusto?) e sarei salvo...ho capito bene?

Grazie mille raga, gentilissimi
 
ACMJ2382 ha scritto:
Mi sembra di aver capito ke nel caso si programmi qualcosa parte il composito, e io quindi ke ho solo la Scart nn potrei registrare niente.

no, registri in composito ma se hai una scart non buona la differenza con l'rgb si vede e molto. io con una scart di buona fattura G&BL costo circa 20€ la differenza non la vedo molto tra composito (CVBS) e RGB.
 
Dingo 67 ha scritto:
purtroppo è una cosaveramente scomoda, difatti quando devo registrare qualcosa mi tocca lasciarlo acceso anche tutta notte per mantenere attivo l'RGB :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
...e sticavoli, se si brucia lo riporti allo SKYService e loro te lo cambiano...
No, davvero, la cosa dà fastidio anche a me, però non essendo lo SKYbox di mia proprietà, la sua usura non rientra tra i miei problemi.
Ciao !
 
per dirvi del mio skyhd lo tengo in un piccolo mobiie apposito per elettroniche
ed ha sopra appena un 2-3 cm di spazio per l'aria. la parte superiore si scalda talmente tanto che ormai il gatto ci ha fatto il nido. ci vive sopra li doppiamo portare da mangiare li perchè non si muove più. :D
no non esiste lasciarlo accedere sempre c'e' rischio di fine su skytg24 come breaking news: palazzo in fiamme.... :crybaby2:
 
alanza ha scritto:
...e sticavoli, se si brucia lo riporti allo SKYService e loro te lo cambiano...
No, davvero, la cosa dà fastidio anche a me, però non essendo lo SKYbox di mia proprietà, la sua usura non rientra tra i miei problemi.
Ciao !

Francamente se si brucia non mi potrebbe fregare di meno dato che è in comodato, la scomodità è di doverlo per forza lasciare acceso e se consuma quanto scalda (e un pace HD) immagino già la felicità dell'ENEL :eusa_think: :D
 
Si, avete ragione, io mi riferivo al lasciarlo acceso solo quando c'è bisogno di registrare qualcosa quando siete via.
Negli altri casi lo si può benissimo lasciare spento.
Ciao !
 
Vorrei segnalare che il mio skyhd pace, quando parte in autoview esce in rgb. L'ho fatto partire 4/5 volte da spento programmando appunto l'autoview tasto rosso del telecomando sky e il mio plasma 42pv60 mi segnala av1/rgb.
 
Questa si che è una notiziona :5eek:

Piu tardi provo se anche il mio funziona anche perchè ormai non ci provavo neanche piu a vedere se il bug fosse stato risolto e lasciavo il cessetto direttamente acceso :eusa_think:
 
diavolo di uno Sky. hanno sistemato....! (ho appena provato) allora era un bug non era voluta... :D
 
Indietro
Alto Basso