• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 Libbre (3 lbs)

Burchio

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Ottobre 2004
Messaggi
59.784
Località
Livorno
Non so se avete avuto il piacere di notare questa serie trasmessa su fox...della durata davvero minima di 8 episodi...a causa del telespettatore americano che evidentemente ha problemi "cognitivi"...stessi problemi posseduti dalla stampa americana e nostrata (ma della nostrana nn avevo dubbi)

Personalmente ritengo che paragonare 3lbs a HOUSE (o anti.house)...sia la più grande cavolata mai scritta.

un po' come paragonare tra loro ER, grey's anatomy e scrubs

il tutto solo perchè è evidente che i 2 dottori abbiano dei "pensieri" per la testa e perchè parlano poco coi pazienti.

3lbs è senz'altro più duro di house...e a me questo aspetto mi piace

il cast e quindi l'equipe di 3lbs mi sembra pure meglio assortita di house dove c'è il mitico dottore coi cagnolini al seguito che nn fanno altro

per il momento nn mi viene in mente altro

PS...unica pecca...la sigla pur essendo bella come canzone...c'azzecca davvero pochissimo
 
L'altissimo numero di risposte che ha ricevuto questo thread dimostra il grande interesse degli italiani nei confronti dei flop statunitensi :)

P.S. Ma non sarebbe meglio privilegiare i successi internazionali?
 
A me piace 3 libbre....forse più di Dr.House.
Poi personalemente mi piace molto Stanley Tucci.
 
L'ho visto oggi pomeriggio, ok un po' tardi. Mi ha procurato un abbiocco!!!! ho perso la fine.... :(
 
io xò ho anche capito perchè nn è piaciutoin america.
(e cmq i flop statunitensi a volte sono meglio degli altri...
es kidnapped è cmq una storia chiusa.
ancora c'è gente che aspetta la fine di invasion...

agli americani nn è piaciuta l'idea della scopiazzatura (che nella realtà nn c'è ma con tutto quello che vedono gli americani in tv si sono sintonizzati già col pregiudizio...è un doppio house)

la cosa che cmq IMHO ha decretato l'insuccesso è l'angoscia che si respira(insomma quello che succede con apocalypse show di funari...chi è che vuol sentire funari parlare di catastrofi il sabato sera...sarebbe stato meglio al lunedi)

in 3lbs al paziente si da molto più spazio e si notato gli errori di terapia su paziente COSCIENTE...a house ci sono questi 4 che provano di tutto e di più...il paziente è sempre in stadio vegetativo...e spesso le malattie sono tutte dovute a fantomatici bacilli che si annidano in soffitte del 1000 a.c.

in 3lbs le ansie del paziente sono tutte rese pubbliche e anche le reazioni buone o meno alla terapie(al massimo a house torna la dott cameron che dice...è peggiorat...avanti la prossima)

in 3lbs almeno x ora le malattie erano tutte dovute a difetti del cervello e quindi sono tutte storie + vicine a noi...forse troppo...subentra l'angoscia e uno cambia canale.

un po' quello che succederebbe con ER se le puntate invece di essere in africa fossero nei quartieri malfamati
 
Burchio ha scritto:
io xò ho anche capito perchè nn è piaciutoin america.
(e cmq i flop statunitensi a volte sono meglio degli altri...
Gli italiani, però, preferiscono i successi internazionali. Tanto per farti un esempio, ci sono dei forum italiani interamente dedicati a Betty la Fea o al Commissario Rex.
Di 3 libbre, invece, su internet non ne parla nessuno.
 
domenicopagano ha scritto:
Gli italiani, però, preferiscono i successi internazionali. Tanto per farti un esempio, ci sono dei forum italiani interamente dedicati a Betty la Fea o al Commissario Rex.
Di 3 libbre, invece, su internet non ne parla nessuno.

la versine latina o la brutta copia USA???:D

io la guardavo in brasile.....:D
 
domenicopagano ha scritto:
Gli italiani, però, preferiscono i successi internazionali. Tanto per farti un esempio, ci sono dei forum italiani interamente dedicati a Betty la Fea o al Commissario Rex.
Di 3 libbre, invece, su internet non ne parla nessuno.
scusa...ma mi sembra ovvio che non esista un sito che parli di una serie che dura 8 episodi di cui ne sono stati trasmessi da noi solo 2 episodi in paytv...
 
andresa ha scritto:
la versine latina o la brutta copia USA???:D

io la guardavo in brasile.....:D
La versione ORIGINALE colombiana, ovvio!
Pensa che in Puglia è una delle serie più viste e amate di sempre!
 
Burchio ha scritto:
scusa...ma mi sembra ovvio che non esista un sito che parli di una serie che dura 8 episodi di cui ne sono stati trasmessi da noi solo 2 episodi in paytv...
Secondo me non nasceranno gruppi di fans neanche arrivati all'ottava puntata.
 
domenicopagano ha scritto:
Secondo me non nasceranno gruppi di fans neanche arrivati all'ottava puntata.

scherzi vero...

ma quando mai nella storia dell tv si creano dei gruppi di fans di una serie che è breve come questa...poi se nn è nata in america un movimento del genere...in italia men che meno

mi dai da pensare...
 
Burchio ha scritto:
scherzi vero...

ma quando mai nella storia dell tv si creano dei gruppi di fans di una serie che è breve come questa...poi se nn è nata in america un movimento del genere...in italia men che meno

mi dai da pensare...
Appunto!
Meglio privilegiare i successi internazionali, che quasi sempre in Italia hanno successo con tanto di siti, forum e gruppi di fans unicamente dedicati a loro.
Senza dimenticare poi che di tanti successi internazionali se ne comincia a parlare fin dalle prime puntate...
I flop, invece, hanno quasi sempre un posto già prenotato nel dimenticatoio.
 
domenicopagano ha scritto:
Appunto!
Meglio privilegiare i successi internazionali, che quasi sempre in Italia hanno successo con tanto di siti, forum e gruppi di fans unicamente dedicati a loro.
Senza dimenticare poi che di tanti successi internazionali se ne comincia a parlare fin dalle prime puntate...
I flop, invece, hanno quasi sempre un posto già prenotato nel dimenticatoio.

a parte che ho semplicemente voluto aprire una discussione...magari a qualcuno interessava sapere come mai la (pseudo)copia di house fosse stata chiusa.

come ho già detto mentre sulla generalista quando hanno dei buchi in palinsesto ci mettono la sposa perfetta o votantonio...fox ci mette le serie minori
 
Burchio ha scritto:
a parte che ho semplicemente voluto aprire una discussione...magari a qualcuno interessava sapere come mai la (pseudo)copia di house fosse stata chiusa.

come ho già detto mentre sulla generalista quando hanno dei buchi in palinsesto ci mettono la sposa perfetta o votantonio...fox ci mette le serie minori
Se Fox ha buchi in palinsesto, è solo perché non trasmette i successi internazionali.
E ora che la fiction statunitense è in crisi e se ne produce sempre di meno, preferisce raschiare il fondo del barile statunitense piuttosto che guardare anche altrove...
 
:icon_cool: Vista la prima puntata!!!!
Splendido, altissima qualità e una bella sceneggiatura. Lo ritengo migliore di "House".
Sicuramente seguirò tutte le puntate prodotte. Una cosa non ho capito, ma ci sono state due sigle?! O quella zoommata nel cervello all'inizio con grafica e sigla in puro stile americano era qualcosa che non ho capito?
Credo che un altro fra i motivi dello scarso successo possa essere il personaggio di Stanley Tucci, fondamentalmente antipatico e con la puzza sotto al naso....ma un' antipatia che non attrae come House, ma che infastidisce sul serio.
 
Ultima modifica:
warhol_84 ha scritto:
:icon_cool: Vista la prima puntata!!!!
Splendido, altissima qualità e una bella sceneggiatura. Lo ritengo migliore di "House".
Sicuramente seguirò tutte le puntate prodotte. Una cosa non ho capito, ma ci sono state due sigle?! O quella zoommata nel cervello all'inizio con grafica e sigla in puro stile americano era qualcosa che non ho capito?
Credo che un altro fra i motivi dello scarso successo possa essere il personaggio di Stanley Tucci, fondamentalmente antipatico e con la puzza sotto al naso....ma un' antipatia che non attrae come House, ma che infastidisce sul serio.

la prima puntata concordo che ha un altissimo livello...la seconda xò scende un pochinissimo...

la sigla è una sola...con una canzone che secondo me ci sta come il cavolo a merenda(pur essendo una canzone stupenda)

ovviamente 3 lbs ha + qualità xk era una serie sulla CBS che ha un $$$$$$$ superiore alla FOX
 
Indietro
Alto Basso