• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto dual feed problemi con Astra

Furetto59

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1
Salve
ho un decoder Galaxis modello Easy! Ho due parabole: una su Hotbird e l'altra su Astra! Da un di tempo ho problemi a commutare da hotbird su astra. Se da hotbird passo su Astra ottengo il messaggio "segnale assente", ma questo non sempre! In alcuni casi dopo qualche minuto tutto funziona alla perfezione! se da astra passo invece ad Hotbird nessun problema! pensate che sia un problema di commutazione?
grazie
 
Benvenuto sul forum!
Non sarebbe male che rivolgessi un saluto nella sezione "Discussioni generiche varie non sat".
Forse volevi dire che hai una parabola con un doppio LNB...
Ricontrolla innanzitutto il corretto puntamento dell'LNB, poi se hai segnale debole su Astra, puoi metterlo come primo fuoco e hotbird come secondo.
Potrebbe anche dipendere dallo switch, se è buono o difettoso...
 
nighteagle ha scritto:
Ricontrolla innanzitutto il corretto puntamento dell'LNB, poi se hai segnale debole su Astra, puoi metterlo come primo fuoco e hotbird come secondo.
Potrebbe anche dipendere dallo switch, se è buono o difettoso...

...io non trascurerei un 3°fattore..il tuner...@Furetto59 prova con un altro decoder(magari puoi anche testare il tuo in altro impianto) ..potrebbero essere qualche condensatore ormai esaurito che fà fatica ad entrare in funzione...poi appena riscaldato rifunge
 
Indietro
Alto Basso