• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...ma la finale champions?

rana

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
23
Qualcuno sa se gli amici di Sky ci concvederanno di vedere la finale del 23 maggio in HD dopo che delle quattro semifinali siamo riusciti a vedere solo Chelsea-Liverpool e nemmeno una delle due del Milan?
Non ho visto proteste su questo forum: forse il motivo è che ormai ci si è rassegnati al fatto che Sky fa quel che vuole?
 
rana ha scritto:
Qualcuno sa se gli amici di Sky ci concvederanno di vedere la finale del 23 maggio in HD dopo che delle quattro semifinali siamo riusciti a vedere solo Chelsea-Liverpool e nemmeno una delle due del Milan?
Non ho visto proteste su questo forum: forse il motivo è che ormai ci si è rassegnati al fatto che Sky fa quel che vuole?
tranquillo,la vedrai in hd...
 
rana ha scritto:
Qualcuno sa se gli amici di Sky ci concvederanno di vedere la finale del 23 maggio in HD dopo che delle quattro semifinali siamo riusciti a vedere solo Chelsea-Liverpool e nemmeno una delle due del Milan?
Non ho visto proteste su questo forum: forse il motivo è che ormai ci si è rassegnati al fatto che Sky fa quel che vuole?
La disponibilità o meno di 1 evento in HD dipende da chi lo produce nn da chi lo trasmette.
Questo forum è pieno zeppo di lamentele verso Sky, nelle sue varie sezioni. Personalmente quando ho lamentele scrivo anche loro 1 mail.

Informarsi prima di parlare eh rana :D
 
Dolphin2 ha scritto:
La disponibilità o meno di 1 evento in HD dipende da chi lo produce nn da chi lo trasmette.
Questo forum è pieno zeppo di lamentele verso Sky, nelle sue varie sezioni. Personalmente quando ho lamentele scrivo anche loro 1 mail.

Informarsi prima di parlare eh rana :D

Farò certamente tesoro dell'acuto consiglio.
Tuttavia, nel caso specifico il problema non è se la produzione è o non è in HD nativa: è chiaro che in certi casi non lo è, e allora pace (nonostante le apparenze c'ero arrivato anche io).
Intanto non è la prima volta che vediamo (se non erro anche in CL) partite che sono HD in differita ed in SD quando va la diretta.
E poi:
io non sono tra quelli che devono parlare male di Sky per forza ma è un dato di fatto che la beneamata monopolista non sente mai il bisogno di informarci di un bel nulla. Se una partita non può andare in HD perché non prodotta in questo formato, allora avremmo diritto a saperlo prima. E per prima intendo quando si pubblicizza un'offerta e quando, acquisito il cliente, l'offerta si snocciola giorno per giorno. Paghiamo fior di soldi l'HD ed è giusto allora sapere volta per volta che non tutte le partite andranno in HD e perché.
Inoltre è chiaro per tutti che l'investimento di Sky su hd è ancora molto leggero, come dimostra, per esempio, il fatto che lo Sky magazine non comprende la programmazione dei quattro canali hd e che anche il sito web solo da poco ha inserito un'epg, benché (non a caso) separata. Quasi che l'hd fosse una nicchia per pochi fissati.
E poi finiamola con questa storia che l'Hd è sperimentale, perché se lo è, allora non è giusto pagarla salata da subito.
 
Come ti hanno gia detto non si puo' dare sempre la colpa a Sky come non si puo' dire che molte volte sia responsabile di certe decisioni che non piacciono ai suoi clienti.

Poi per il fatto delle partite in HD questa e' una questione spinosa visto che le televisioni che potevano produrre il segnale in HD erano poche in Europa e le Italiane hanno giocato, vedi il Milan quando la produzione e' toccata al canale che non produce in HD.

In questo caso la colpa la darei all' UEFA e obbligherei alle televisioni di produrre le partite in HD anche se non lo trasmettono in quel formato (vedi RAI).

Una piccola difesa per Sky: se non ci fosse lei a proporre qualche cosa in HD non ci sarebbe niente in Italia, se dovessi aspettare la RAI....

Ciao ciao ;) ;)
 
avere materiale upscalato nn ne vale la pena + di tanto...
meglio uno skysport1...che ultimamente come qualità è quasi al massimo
 
Burchio ha scritto:
avere materiale upscalato nn ne vale la pena + di tanto...
meglio uno skysport1...che ultimamente come qualità è quasi al massimo

Concordo.
Tuttavia, non avete avuto l'impressione che la qualità di Man-Mil fosse così alta (nonostante fosse SD) da far pensare al contrario, cioé a materiale prodotto in hd downscalato? Siamo proprio sicuri che la produzione fosse in origine SD?
E poi, ricordate lo spot di presentazione dell'andata delle seminifinali: solo alla fine si diceva: "disponibile in HD" ingenerando volutamente la convinzione che fossero in hd entrambe le partite e non solo quella del Chelsea.
Insomma, tutto il rispetto per una grande azienda come Sky che fa il suo mestiere (ossia fare dividendi tra gli azionisti): ma dobbiamo per forza fare la parte dei polli?
 
rana ha scritto:
Tuttavia, non avete avuto l'impressione che la qualità di Man-Mil fosse così alta (nonostante fosse SD) da far pensare al contrario, cioé a materiale prodotto in hd downscalato? Siamo proprio sicuri che la produzione fosse in origine SD?
Si, è stata prodotta da ITV e non da Sky Uk, quindi niente HD.
rana ha scritto:
E poi, ricordate lo spot di presentazione dell'andata delle seminifinali: solo alla fine si diceva: "disponibile in HD" ingenerando volutamente la convinzione che fossero in hd entrambe le partite e non solo quella del Chelsea.
Nelle "lettere al direttore" su SkyLife, Giovanni Bruno ha detto che inizialmente la Uefa aveva garantito le semifinali in HD, ma poi si è rimangiata la promessa.
rana ha scritto:
ma dobbiamo per forza fare la parte dei polli?
La parte dei polli più che altro l'hanno fatta Sky Italia, e tutte le emittenti con canali HD che non hanno potuto trasmettere la partita in alta definizione, poichè la Uefa lascia produrre le partite a delle emittenti che sanno a malapena utilizzare il colore (come la Rai).
 
Caspita, un anno fa la "finale champions" e' stata la prima trasmissione HD della Tv italiana, in assoluto. L'ho guardata anch'io (col decoder appena arrivato) che non amo affatto il calcio.

E dopo un anno...siamo qui a dubitare se "almeno" la finale sara' in HD.

chi l'avrebbe detto ?
 
La finale penso che sara' senza dubbio in HD visto che ci saranno molte telecamere di televisioni che trasmettono in HD e quindi e' possibile che facciano una regia apposita in questo formato.

Ciao ciao ;) ;)
 
se avete visto la guida tv di premiere.....viene data anche su premiere HD:eusa_whistle: e non aggiungo altro...:D
 
Riguardo MIL-MAN solo io ho visto una qualità molto molto diversa tra le due trasmissioni Sky e Rai. Sky molto buona . Rai la solita immagine con colori sbiaditi e poco nitida. insomma conta la ripresa conta il bitrate ma se hai poi un encoder pessimo come quello della Rai c'e' poco da fare. concordate?
 
Io ormai non riesco piu a guardar niente della RAI sul SAT, è veramente una cosa scandalosa :mad:

E poi hanno il coraggio di dire che il canone è il piu basso d'Europa e ci mancherebbe altro visto la qualità da terzo mondo che ci rifilano :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
E poi hanno il coraggio di dire che il canone è il piu basso d'Europa e ci mancherebbe altro visto la qualità da terzo mondo che ci rifilano :evil5:

Cosa credi se lo aumentano iniziano almeno a trasmettere in 16/9 e comprano un paio di telecamere HD :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)
 
se è per quello l'hanno appena aumentato ma sai non hanno soldi da buttare in tecnologia perchè se no come fanno a mantenere tutti quei raccomandati figli di papa e parenti di politici :evil5:
 
Pavelforever ha scritto:
Riguardo MIL-MAN solo io ho visto una qualità molto molto diversa tra le due trasmissioni Sky e Rai. Sky molto buona . Rai la solita immagine con colori sbiaditi e poco nitida. insomma conta la ripresa conta il bitrate ma se hai poi un encoder pessimo come quello della Rai c'e' poco da fare. concordate?

E' palese che nella catena di trasmissione RAI l'analogico non è stato abbandonato.
Avete notato come all'inserimento della pubblicità il logo rai si muove a mo di ristringimento di quadro per poi tornare a posto?
Avranno apparecchiature dai tempi in cui venne inserito il colore...
 
E' noto che la RAI sia patetica con le nuove tecnologie... per Olimpiadi e Mondiali compra telecamere HD fa esperimenti etc e appena finiscono butta tutto nel cesso...

Devo purtroppo ribadire ancora una cosa: qui le trasmissioni sono riprese in 16/9 questo lo noto visto che in cucina abbiamo un tv piccolo giusto per ricevere i canali terrestri ede' 4/3 ma le riprese sono fatte in modo che i contenuti stanno nel riquadro consentendo la visione anche per quelli che hanno ancora vecchi tv.

Non capisco cosa costi alla Rai fare lo stesso...

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso