• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione La7

Tito

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2003
Messaggi
5
Buongiorno, da diversi anni sono abbonato a sky e possiedo uno skybox (pace), mentre in parallelo ho collegato un Phonotrend SDR-6800. Funziona tutto bene tranne la ricezione del canale La7, la cui immagine dopo qualche secondo peggiora decisamente di qualità (problemi di polarizzazione?).
Qualcuno sa dirmi a che cosa è dovuto e come posso rimediare?

Grazie e saluti

Tito
 
Il problema che ti da è come se persesse i colori? Poi appena cambi canale e arrivi su Sky Vivo tutto ritorna normale?
Lo fa anche a me e fin ora avevo dato colpa al mio Sony Trinitron settato in RGB e solo sul canale La7.
Ho notato che con il settaggio Pal il problema non si presenta.
 
Esattamente lo stesso effetto che hai descritto, anch'io ho un Sony Trinitron

In effetti potrebbe essere un problema del televisore in quanto ho notato che con altri televisori non lo fa. Da mia madre per esempio si vedeva benissimo. Stasera provo a modificare il settaggio da RGB a PAL.

Grazie del consiglio.

Ciao

Tito
 
Sarà sicuramente il televisore; in più ti dico che non avviene sempre. Per esempio il programma che amo di più di La 7 Stargate non mi da alcun problema. Mah misteri delle skybox.
 
è un problema apparso sia su la 7 che su E!.
è dovuto a problemi di alcuni televisori in abbonamento a certi decoder

esempio sul mio ex televisorino...accessmaedia dava problemi e mysky no. sul mio grande televisorone nessuno dei 2 da problemi...

cambiando da pal a rgb si dovrebbe risolvere
 
Ho provato a risolvere ma non trovo la funzione sul mio Sony Trinitron per cambiare l'impostazione da PAL a RGB. Credo che l'unica possibilità è cambiare il televisore quando si rompe. Grazie e saluti

Tito
 
Tito ha scritto:
Ho provato a risolvere ma non trovo la funzione sul mio Sony Trinitron per cambiare l'impostazione da PAL a RGB. Credo che l'unica possibilità è cambiare il televisore quando si rompe. Grazie e saluti

Tito

La commutazione dovrebbe essere automatica, nel senso che il TV si adatta automaticamente al segnale in ingresso sulla SCART1 (composito o RGB).

Ciao,

Ice
 
Allora il problema di ricezione del canale LA7 non è dovuto al settaggio del sistema televisivo ma a qualcos'altro? Come posso migliorare la qualità dell'immagine?

Grazie e saluti

Tito
 
Tito ha scritto:
Allora il problema di ricezione del canale LA7 non è dovuto al settaggio del sistema televisivo ma a qualcos'altro? Come posso migliorare la qualità dell'immagine?

Grazie e saluti

Tito

Hai provato a settare il segnale come PAL direttamente sul decoder ?

Ciao,

Ice
 
è un problema congenito...segnale la7 che va in conflitto col televisore...altrimenti nn si spiega xkè cambiando TV il problema sparisce
 
Grazie a tutti per gli utili consigli. Sono riuscito a risolvere il problema settando RGB sul ricevitore di Sky.

Saluti

Tito
 
Indietro
Alto Basso