• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè se sposto una scheda sky da un mysky ad un altro mysky non registra?

fiore84

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
5
Salve a tutti, vi porgo un mio quesito riguardante lo spostamento di tessere sky tra un decoder mysky ad un altro mysky.
Io a casa mia possiedo due decoder my sky , su uno c'è la sua tessera funzionante e sull'altro no ( per motivi economici ).
Volevo chiedervi perchè le tessere che vengono abbinate su un decoder mysky non possono funzionare su un'altro decorder mysky identico.

Vi ringrazio di tutto. Siete sempre i MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
 
ti sei risposto da solo..... ogni scheda e sposata col decoder...... se il decoder non riconosce la scheda non registra perche' e' abilitato a registrare solo con la scheda SPOSATA
 
mgsat ha scritto:
e ti si disabilita anche la smart c. staccandola...poi bisogna farla riabilitare.

non mi è mai capitato.....:doubt:
 
mgsat ha scritto:
e ti si disabilita anche la smart c. staccandola...poi bisogna farla riabilitare.

No, anzi la stessa Sky (quando ho abilitato il MySky) mi ha detto che posso usare il mio vecchio decoder (di proprietà) comunque "spostando" la scheda...
 
le schede non sono sposate con nessuno...semplicemente il secondo mysky (decoder...che nn so come fai a possedere senza che sia abilitato...magari ce lo spieghi) non ha ricevuto l'impulso di attivazione.

in pratica attivando mysky si attiva sia il decoder sia la smart alle funzioni di mysky. stessa cosa succede con l'opzione 5.1 sui decoder
 
Burchio ha scritto:
le schede non sono sposate con nessuno...semplicemente il secondo mysky (decoder...che nn so come fai a possedere senza che sia abilitato...magari ce lo spieghi) non ha ricevuto l'impulso di attivazione.

in pratica attivando mysky si attiva sia il decoder sia la smart alle funzioni di mysky. stessa cosa succede con l'opzione 5.1 sui decoder

Bravo Burchio! Le funzioni PVR e Dolby Digital, si attivano inviando un comando di abilitazione sulla smart card. Senza questo comando i 2 decoder in questione funzionano come normalissimi SKYbox.

Una smart card senza quel comando fa funzionale il decoder come uno SKYbox.
 
Il mysky l'ho cambiato giovedì. L'ho attaccato domenica (ero assente da casa) e mi si è disattivata la smart, tenendola staccata più giorni. Forse questo non succede se fai tutto in breve tempo. Ho chiamato il call c, e la signorina me l'ha riattivata: prima andando su sky inside 100 e canale 109.:icon_rolleyes: Non so che dirvi.
INTENDO - OVVIAMENTE - LE FUNZIONI DEL MYSKY: PAUSA, REC, ETC. la scheda come skybox normale funzionava... saludos a todos
 
evidentemente stando staccato hai perso l'invio pressoche mensile dei diritti di visione
 
Burchio ha scritto:
le schede non sono sposate con nessuno...semplicemente il secondo mysky (decoder...che nn so come fai a possedere senza che sia abilitato...magari ce lo spieghi) non ha ricevuto l'impulso di attivazione.

in pratica attivando mysky si attiva sia il decoder sia la smart alle funzioni di mysky. stessa cosa succede con l'opzione 5.1 sui decoder

Si, in parte è come dice burchio, però è anche vero che il decoder mysky e la sua smart card si "sposano" (passate il termine), in quanto se si inserisce la smart card con il servizio mysky attivo, su un altro mysky, anche se si invia un comando di abilitazione, i servizi mysky restano inutilizzabili, perchè per ricevere tale comando i seriali devono essere inseriti all'interno dello stesso pacchetto di abbonamento. Perciò quella smart card funzionerà sempre e solo con quel decoder, salvo sostituzione smart card o decoder presso service.
 
infatti all'abilitazione di mysky chiedono tutti i numeri seriali di tutti i decoder posseduti e soprattutto di mysky
 
Avevo scritto un post 3-4giorni fà qui e leggendo adesso questo post sembra che ci sia un collegamento alla mia vicenda...

Spiegandola brevemente al momento attendo la sostituzione della smart card dopo averne fatto richiesta da 4 giorni( quali sono i tempi di arrivo di una smart card di solito? ). Non di meno a ciò, da 4 giorni non vedo più i canali sky tranne i canali come sportitalia, skytg24, quelli di news dal 500 in poi e quelli liberi (ma è normale non vedere i canali mentre si attende un cambio di smart card ? E' normale pagare questi giorni senza poterne usufruire .. ! ).

Ritornando la tema,ho richiesto il mysky che ho già ricevuto ma neanche gli installatori sono riusci a farlo funzionare in quanto veniva visualizzato il messaggio "Smart Card non abilitata alle funzioni mysky" pur avendo ricevuto il segnale di abilitazione che dite voi.

Dopo aver fatto tutte le prove, il tipo del call center sta provando a mandarmi una nuova smart card ma il motivo di tutto ciò, sia gli installatori sia il call center, non hanno saputo spiegarmelo.

Leggendo questo post mi è venuto il dubbio.
Essendo che anche voi mi avete detto nel precedente post che non si era mai sentito di una scheda "addormentata" che non riceveva il segnale di abilitazione,stavo pensando che:

Può essere che il mysky che mi hanno portato a casa era sposato ad un'altra scheda(di un'altro cliente che magari ha poi receduto ma ha lasciato il mysky sposato con quella scheda) ?!!
Se la scheda che mi dovrebbe arrivare, spero, la prx settimana non dovesse neanche questa funzionare, il cambio di decoder mysky a questo punto è, oltre ad essere d'obbligo,gratuita immagino, no ?
 
i tempi di invio smart card sono i tempi delle posta prioritaria...se ancora nn è arrivata e neanche lunedi arriva...è arrivato il momento di chiamare sky e sollecitare.

eventualmente il problema si riproponesse e la colpa è del decoder ovvio che te lo sostituiscono gratuitamente...la noia è di nuovo l'attesa

cmq senza smartcard è normale vedere alcuni canali xkè mischiati con quelli di sky ce ne sono alcuni gratuiti.

sempre chiamando sky e facendo presente la situazione potresti arrivare allo storno dei giorni di nn visione anche se sono noccioline(mi sa che spendi d+ a chiamare il callcenter)

PS i mysky non sono "sposati" con le schede quindi escludo quello che hai detto
 
Grazie Burchio, sei sempre molto puntuale nelle risposte.
Facendo il conto del mio pacchetto mondo+sport e il fatto che la smart presumo arrivi appunto lun o mart alla fine sarebbe uno storno di 7 euro ( con 7 euro ci faccio un mese di mysky) quindi appena arriva sicuramente lo chiedo...

cmq grazie x la risp.

Azz..e fu così che mi persi la finale di wimbledon...:sad:
 
smashkins ha scritto:
Grazie Burchio, sei sempre molto puntuale nelle risposte.
Facendo il conto del mio pacchetto mondo+sport e il fatto che la smart presumo arrivi appunto lun o mart alla fine sarebbe uno storno di 7 euro ( con 7 euro ci faccio un mese di mysky) quindi appena arriva sicuramente lo chiedo...

cmq grazie x la risp.

Azz..e fu così che mi persi la finale di wimbledon...:sad:

fossi in te chiamerei tanto per sapere...se gli risulta che ti debba arrivare una scheda sostitutiva...se a loro nn risulta nessun invio...allora aspetterai all'infinito
 
Indietro
Alto Basso