• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I quotidiani che leggo....

Quali sono i quotidiani che leggi?

  • Corriere della Sera;

    Voti: 33 28,4%
  • Gazzetta del Sud;

    Voti: 6 5,2%
  • Gazzetta di mezzogliorno;

    Voti: 3 2,6%
  • Il Foglio;

    Voti: 3 2,6%
  • Il Giornale;

    Voti: 10 8,6%
  • Il Giorno;

    Voti: 2 1,7%
  • Il Manifesto;

    Voti: 1 0,9%
  • Il Mattino;

    Voti: 6 5,2%
  • Il Messagero;

    Voti: 11 9,5%
  • Il resto del Carlino;

    Voti: 5 4,3%
  • Il Riformista;

    Voti: 0 0,0%
  • Il Secolo XIX;

    Voti: 0 0,0%
  • Il Tempo;

    Voti: 6 5,2%
  • Italia oggi;

    Voti: 2 1,7%
  • La Nazione;

    Voti: 1 0,9%
  • La Padania;

    Voti: 6 5,2%
  • La Stampa;

    Voti: 12 10,3%
  • L'Avvenire;

    Voti: 2 1,7%
  • Libero;

    Voti: 12 10,3%
  • L'Osservatore romano;

    Voti: 2 1,7%
  • L'Unità;

    Voti: 4 3,4%
  • Repubblica;

    Voti: 34 29,3%
  • Altri quotidiani (specificare);

    Voti: 33 28,4%
  • Non leggo quoditiani

    Voti: 8 6,9%

  • Votanti
    116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conrad

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Ottobre 2002
Messaggi
9.890
Da un'idea di Ferro85, apriamo questo sondaggio sui quotidiani più letti (possibile risposta multipla).
Si prega di indicare nel post anche il tempo dedicato alla lettura del quotidiano se giornaliera, quasi giornaliera, o saltuaria.

A breve partirà analogo sondaggio per i quotidiani sportivi, finanziari e ....gratutiti:D

Saluti
 
Ringrazio Conrad per il sondaggio ;). Inizio io allora: come giornale nazionale leggo Libero (che ritengo un ottimo giornale) e come locale leggo L'Arena (più che altro per la cronaca cittadina), tutti e due giornalmente. Vediamo come si tengono aggiornati gli utenti del forum :D
 
quotidiani letti giornalmente

quotidianamente leggo, recandomi al lavoro, i quotidiani freepress
tipo metro epolis etc.
le news si trovano anche lì
saluti
Alessandra:D
 
Il Resto del Carlino la domenica... mentre tutti gli altri giorni il Corriere dello Sport-Stadio (ma rientra tra i quotidiani sportivi)... non amo leggere.
 
Tutti a sbafo, giacchè il 1° me lo passa l' uff. e gli altri 4 li trovo sotto la metropolitana di Roma
Repubblica
Leggo
Metro
City
Epolis
 
Mi vergogno ma in questi ultimi anni leggo pochissimo i quotidiani per non dire mai, con tutta l'informazione che si può leggere su internet e vedere in tv il quotidiano quando lo leggo mi sembra come se fosse....del giorno prima.
Leggo solo quando prendo l'eurostar e lo consegnano gratis.:D


D'estate ad Alassio mi piace leggere la Stampa che porta anche la cronaca locale....anche qui a sbafo quello della spiaggia:D:D
 
La Stampa saltuariamente (quando me la passano al bar).
 
praticamente tutti una ventina tutti i giorni, pallosissimo mi va' via tutta la mattinata
 
Immagino li leggi per lavoro......predisponi una rassegna stampa?
 
Io leggo dei vari giornali tipo metro,leggo,epolis,city che trovo nella metropolitana di Roma e il corriere dello sport ed.romana
 
Leggo saltuariamente i giornali gratuiti tipo leggo e metropolis.
Saltuariamente poichè in rete si trova tutto, e aggiornato.
 
L'informazione scritta la ottengo soprattutto via internet, però leggo molto speso (più volte a settimana) molti giornali (almeno le cose principali)

Tra questi:

-Corriere della Sera
-Il Giornale
-Il Foglio
-LIBERO
-free press vari
 
io leggo "repubblica" tutti i gioni (ho l'abbomanento via web)

Marco
 
Io ce l'ho di Libero l'abbonamento via web. Però non lo uso quasi mai...Preferisco il giornale cartaceo.
Non lo spreco l'abbonamento, sia inteso. Libero infatti ha una formula di abbonamento piuttosto curiosa: si tratta di un credito prepagato. Ogni giorno si possono acquistare (a modico prezzo) tutte le edizioni del quotidiano. 30 centesimi per quella del giorno stesso, di meno per le precedenti. Questo modello di abbonamento consente di scegliere liberamente come "consumare" il proprio abbonamento. Una sorta di pay-per-view :D
 
Leggo "Il Corriere della Sera" e la "Repubblica" quasi tutti i giorni in cartaceo; molti altri quotidiani online quando pubblicano "pezzi" interessanti ( mi rifaccio alla rassegna di Google news, veramente ottima e completa... ;) ).
Sono abbonato alla edizione online del "New York Times" e a quella cartacea di "Time" ( vabbè, per la verità è un settimanale e non un quotidiano :icon_rolleyes: ... ).
 
IL TEMPO (lo compro tutte le mattine) anche quando gli altri scioperano:evil5:
Il corsport (lo compro saltuariamente)
il messaggero (lo leggo al bar)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso