• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv: Consiglio Stato, Sky Deve Dotarsi Di Carta Dei Servizi

Cello

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
188
http://www.primaonline.it/notizie/dettaglio.asp?id=16561

Data: 19/01/2006
Fonte: Ansa
Categoria: Televisione

TV: CONSIGLIO STATO, SKY DEVE DOTARSI DI CARTA DEI SERVIZI



POL:TV
2006-01-19 18:28

ROMA
(ANSA) - ROMA, 19 GEN - Sky dovrà dotarsi di una Carta dei servizi a tutela degli utenti. E' questo il senso della decisione del Consiglio di Stato che - a quanto si apprende - con dispositivo pubblicato oggi, ha respinto l'appello della tv satellitare confermando la sentenza del Tar sulla legittimità della delibera dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni che aveva prescritto agli operatori di pay tv di dotarsi di un'apposita carta dei servizi a tutela dell'utenza. (ANSA).

hihihi.......volevano fare i furbi....e sono stati bastonati.

Bye.
 
in effetti ormai la carta dei servizi ce l'ha pure il salumiere sotto casa
 
Il problema è che non ci sono termini perentori entro cui SKY debba ottemperare...
Prevedo un lungo lasso di tempo per studiare il problema.... presentazione di una carta servizi inaccettabile... qualche incontro che si risolve con un nulla di fatto... un po' di lobbying qua e la... ed ecco la leggina che abolisce l'obbligo della carta servizi....
et volià, il gioco è fatto!
(già visto)
 
Ma mi sono perso qualcosa? Non era già stata obbligata a farla ma ancora non s'era adeguata?
 
mmm
quindi siamo a quattro cose che in molti vogliono su sky
sci-fi
carta servizi
rispetto formati dei film
meno pubblicità
 
La Carta dei Servizi l'hanno adottata in molti, ma a conti fatti i servizi fanno schifo come sempre. Parlo per esperienze personali con compagnie, telefoniche, che avevano la famigerata carta dei servizi. Il classico specchietto per le allodole. Non mi esalterei più di tanto
 
march982 ha scritto:
Ma mi sono perso qualcosa? Non era già stata obbligata a farla ma ancora non s'era adeguata?

aveva perso il ricorso al Tar del Lazio contro la Delibera AGCOM n. 278/04/CSP (quella che istituisce l'obbligo della "carta dei servizi e qualità dei servizi di televisione a pagamento")
http://www.agcom.it/provv/d_278_04_CSP.htm
ma poteva presentare ricorso al Consiglio di Stato (ultimo ricorso possibile).....cosi' ha fatto, col risultato di perdere anche questo appello.
Sky ora ha a disposizione 60 gg. per rilasciare e pubblicare la carta dei servizi.

Bye.
 
Ultima modifica:
indy78 ha scritto:
La Carta dei Servizi l'hanno adottata in molti, ma a conti fatti i servizi fanno schifo come sempre. Parlo per esperienze personali con compagnie, telefoniche, che avevano la famigerata carta dei servizi. Il classico specchietto per le allodole. Non mi esalterei più di tanto

vero!!!
Pero' Sky ha fatto due ricorsi pur di non presentarla, quindi qualche fastidio le da' il dover mettere nero su bianco una serie di impegni a cui deve attenersi.

Bye.
 
carta dei servizi

Chiedo scusa per "l'ignoranza" ma qualcuno mi può dire che cosa è e a che cosa serve questa carta? Grazie
 
In poche parole è una carta dove sono stabiliti i diritti ed i doveri per il gestore e per gli utenti, nonchè le rispettive penalità in caso di inosservanza, di modo che il monopolista della tv satellitare non possa fare il bello ed il cattivo tempo come è successo fino ad oggi.

Qui trovi tutto (in perfetto burocratese)

http://www.agcom.it/provv/d_278_04_CSP.htm

Bye.
 
come detto da alcuni, un buon successo...:icon_cool:
ma che cambierà di pochino le cose...:icon_redface:
ciauz!:icon_wink:
 
YODA ha scritto:
come detto da alcuni, un buon successo...:icon_cool:
ma che cambierà di pochino le cose...:icon_redface:
ciauz!:icon_wink:

vero!!!
Pero' (mi ripeto) e' un altro passo, indigesto al monopolista, verso un maggior rispetto dell'utente.
Speriamo di vedere questa *carta dei servizi* al piu' presto........avremo poi tutto il tempo per commentarla. ;)

Bye.
 
Indigesto è poco, perchè si tratterebbe di una mazzata terrificante....
Si confrontino gli impegni che dovrebbe assumersi SKY e le garanzie che dovrebbe dare alla controparte rispetto a ciò che è invece previsto dal contratto attualmente in uso, che è tutto sbilanciato... ed anche poco rispettato, da SKY.
(Poco "rispettato" è un eufemismo...)
Spero vivamente di sbagliare, ma cosa penso avverà nel concreto, l'ho già scritto.
Temo che avrò un dejavù su Cascina Monluè:icon_wink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso