• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione scart con ricevitore HD

my_satforum

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2004
Messaggi
18
Località
Provincia di Como, vicino a Varese
Ieri ho scoperto che i titolari di carta Millemiglia Alitalia hanno la possibilità di richiedere Sky HD, se abbonati ad almeno due pacchetti, senza pagare l'attivazione e con il solito anno gratis. Tutto sommato, si tratta di un risparmio di 99 euro sull'offerta standard. Poiché però non ho ancora acquistato un TV HD (è mia intenzione acquistarlo nei prossimi mesi), vorrei sapere se è nel frattempo possibile collegare lo Skybox HD ad un TV tradizionale via scart (perdendo ovviamente i vantaggi dell'HD) e quindi senza alcuna connessione HDMI attiva.
 
Si, puoi collegarlo alla presa scart perdendo, come da te detto, i vantaggi del HD;)
 
LOUISINO ha scritto:
Si, puoi collegarlo alla presa scart perdendo, come da te detto, i vantaggi del HD;)

Anche se è vero che, vista la qualità di Sky Sport 16:9, ciò non vuol dire che sia uno svantaggio... :D
 
my_satforum ha scritto:
Ieri ho scoperto che i titolari di carta Millemiglia Alitalia ...
Incredibile ! Ieri ho mandato la stessa email al Contact di SKY, e volevo scrivere anche su questo forum per avere dei pareri dagli utenti.
Io tra l'altro ho un decoder di proprietà; volevo anche sapere se abilitando l'HD sulla scheda, questa poi potrà continuare a funzionare anche sui decoder non HD?

ciao
k
 
LOUISINO ha scritto:
Potrai continuare a vedere la sceda anche in decoder non HD;)
Difatti!
Mi è arrivato uno skybox dell'Amstrad ieri, e ho voluto provarlo subito con la scart.
Due anomalie:
1) il telecomando non funziona (devo regolare qualcosa ho è un difetto?)
2) la visione è pessima rispetto al mio skybox SD (anche qui devo regolare qualcosa in particolare?)

grz

k
 
Il telecomando fornito col decoder deve funzionare senza essere programmato, premendo i tasti si accende la luce Sky sul telecomando ed un led rosso sul decoder?
Per quanto riguarda l'altro problema, impostalo come hai impostato l'altro decoder (io ho messo RGB e contrasto ALTO), nelle impostazioni per l'alta definizione ho messo su ORIGINALE.
 
Papu ha scritto:
Il telecomando fornito col decoder.
il problema è che non c'è alcun telecomando nel decoder Amstrad e quindi ho provato con il mio, ma forse sono incompatibili. Chiamo sky?

k
 
Strano che nella confezione non c'era il telecomando.
Infatti il telecomando del decoder HD è differente dallo skybox, anche se nella forma è identico.
 
kubrik ha scritto:
il problema è che non c'è alcun telecomando nel decoder Amstrad e quindi ho provato con il mio, ma forse sono incompatibili. Chiamo sky?

k
Cerca bene che lo trovi, al costo di strappare la scatola di cartone!
Pure io non l'avevo trovato subito e ho detto va be, uso l'altro, ma quello normale non funziona.
 
Papu ha scritto:
Cerca bene che lo trovi, al costo di strappare la scatola di cartone!
scusate, come non detto!

Comunque dopo aver fatto funzionare il tutto, l'ho spento e rimesso nella scatola: devo dire che come hanno notato già molti, sembrava una stufetta !

cia
 
Indietro
Alto Basso