• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Senza traccia su Rai2

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
In primis, scusate se quanto sto per scrivere è già stato proposto da qualcuno.

Dopo l'aggiornamento del decoder, ieri sera ho voluto provare a verificare se, come scritto, era stato risolto il bug delle registrazioni criptate sui canali Rai.
Ho colto l'occasione della nuova serie di Senza traccia su Rai2 che, ricordo, prima era irregistrabile.

In effetti ora funziona bene: ho registrato per qualche minuto e alla prima pubblicità ho verificato la corretta visione di quanto messo su hard disk.

Invece mi è successo dopo un altro fatto strano che spero vorrete aiutarmi a spiegare/risolvere.
Guardavo il telefilm, ho dovuto poi mettere in pausa per una decina di minuti per una telefonata, ma quando sono tornato per riprendere la visione da quel punto il mysky era bloccato. :crybaby2: Ho schiacciato più volte il play, poi pausa e play, ma niente.:crybaby2: Ho quindi dato lo stop e la visione del telefilm è ripresa regolarmente ma ovviamente dal punto esatto di trasmissione e non da dove l'avevo bloccato io.:icon_redface:
Provando quindi a fare rewind non ho ottenuto alcun risultato: il telefilm torna indietro, ma quel pezzo di dieci minuti è perso, compare ad un certo punto il fermo immagine della pausa che avevo selezionato io.:icon_twisted:

Ho provato a fare la stessa cosa sui canali Sky ma dopo la pausa schiacciando play la visione riparte regolarmente da quel punto.

E' un bel mistero perchè non mi era mai successo. La prossima settimana riproverò. Nell'attesa c'è qualcuno che sa spiegarmi il fenomeno o dirmi se è stato vittima anche lui di tal fatto??:eusa_think:

Grazie in anticipo per le cortesi risposte! ;)
 
Premesso che puoi riprovare gia' venerdi',perche' questa settimana ST va in onda due volte,a me invece la registrazione proprio non e' venuta.Avevo programmato ,in manuale ovviamente,circa 4 ore di registrazione in modo da inglobare senza traccia e supernatural.Stamattina vedo la registrazione,parte normalmente con la fine del telegiornale,inizia il telefilm ma si ferma dopo circa un minuto,fermo immagine e stop.Provo ad andare avanti veloce ma niente,tanto che penso ma come e' possibile visto che da tre settimane registro regolarmente supernatural e mi e' sempre venuto perfetto ?.Porto avanti per vedere se almeno Supernatural era venuto e invece niente,la registrazione riparte dalla meta' del tg della notte.Inutile dire che sono inkakkiato come un'ape,che non ho capito come sia possibile,e che venerdi' riprovo a registrarlo ma per sicurezza lo metto su anche col dvd rec.
 
Questa è bella!
Ma allora il bug non è stato risolto? :icon_rolleyes: :eusa_naughty: Come già scritto prima, ripeto che io ho provato la registrazione solo per qualche minuto e non dall'inizio e per quel breve periodo ha funzionato.
Che succeda come qualche volta in passato, che cioè il blocco era solo all'inizio del programma e che se partivi dopo qualche minuto potevi poi registrarlo tutto? A me era successo un paio di volte...
Però se è successo per un periodo di quattro ore consecutive comprendente oltre a Supernatural immagino anche pubblicità e magari TG, questa mi giunge davvero nuova...
Vediamo venerdì...;)
 
giusyd4 ha scritto:
Questa è bella!
Che succeda come qualche volta in passato, che cioè il blocco era solo all'inizio del programma e che se partivi dopo qualche minuto potevi poi registrarlo tutto? A me era successo un paio di volte...
Vediamo venerdì...;)

E' probabile che sia cosi',prova ne e' il fatto che le settimane scorse quando ho preso supernatural,prima mi e' venuto sempre o un pezzo di lost (criptato) o dell'approfondimento champions (pure lui criptato).Quindi e' possibile che la registrazione sia entrata sul programma quando era gia' stato emesso il blocco e che quindi non ne abbia subito gli effetti.Se invece si inizia a registrare prima del blocco,quando questo subbentra la registrazione si pianta.Cmq per tutti i casi io venerdi' registro direttamente con dvdrec,tanto e' li che poi deve andare.Ieri sera ho fatto con mysky soltanto perche' con dvdrec dovevo registrare "zelig-off".
 
io ho già parlato a proposito di questo bug assolutamente non risolto.

supernatural sempre venuto registrato
cold case mai
senza traccia ieri in manuale non è venuto, ma invece facendo partire la reg a metà puntata(totalmente a caso) la reg è venuta

insomma mi sa che se mentre si registra si vede anche per un solo minuto il programma criptato allora la reg viene

PS lost non è criptato
 
Burchio ha scritto:
io ho già parlato a proposito di questo bug assolutamente non risolto.

supernatural sempre venuto registrato
cold case mai
senza traccia ieri in manuale non è venuto, ma invece facendo partire la reg a metà puntata(totalmente a caso) la reg è venuta

insomma mi sa che se mentre si registra si vede anche per un solo minuto il programma criptato allora la reg viene

PS lost non è criptato

idem, quando criptano la registrazione sul mysky si blocca, per cui o far partire la registrazione dopo l'inizio del programma criptato, o non ci si riesce, per cui il mysky in questo caso è inutile.
 
Wanda55 ha scritto:
idem, quando criptano la registrazione sul mysky si blocca, per cui o far partire la registrazione dopo l'inizio del programma criptato, o non ci si riesce, per cui il mysky in questo caso è inutile.

Concordo! Completamente inutile... :)
 
cara sky se nn hai in progetto l'ingresso imminente di nuovi canali fatti pagare a peso d'oro quello che dovrebbe fare la rai gratis...un canale doppione criptato nds SEMPRE...così ci risolvi i problemi :D
 
Indietro
Alto Basso