• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre e lunghezza cavo antenna tv...un aiutino

blueworld2000

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
19
Ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando di farmi una cultura sul DTT.

Allora...domani andrò a comprare un decoder (sono ancora indeciso su un paio di modelli ma in pratica ho scelto) e il mio problema riguarda l'antenna tv in casa. In pratica la centralizzata in casa mia serve 4 tv, una in salotto, una in cucina, una in camera da letto dei miei e una in camera mia (dove vorrei montare il decoder). LA tv in cucina e quella di camera mia sono switchate da un apparatino che smista il segnale (una cosa molto rozza, in pratica divide il segnale in due e basta), e il segnale per arrivare nella mia stanza copre una decina (se non di più) di metri di cavo. Uso un cavo la cui dicitura è digital qualcosa (diverso dal cavo antenna normale) e la qualità non è malaccio (dovendo dare segnale a 4 TV!)ma ovviamente non eccelsa. Volevo un consiglio su come comportarmi: innanzitutto quanto perde il segnale con così tanto cavo? mi converebbe prendere uno di quei ripetitori senza fili o magari spostare la tv in salotto sul duplicatore di segnale e mettere la mia in collegamento diretto? Infine l'ultima domanda...ho un vhse mi chiedevo se mi conviene collegarlo in cascata al decoder o magari no perchè rischio di perdere altro segnale

un'ultima domanda....mi chiedevo se ci sono decoder con l'uscita s-video ...avendo una tv lcd volevo sfruttarla al meglio!

GRAZIE a tutti sin da ora
 
Benvenuto nel forum.

Vai tranquillo non dovresti avere nessun problema,tieni conto che in genere gli swich attenuano un po' il segnale di qualche dB


Comunque collegalo tranquillamente in una delle 4.

Nessun problema per quanto riguarda il collegamento del Vcr
 
quindi secondo te non dovrei avere problemi? mi sono accorto ora che sullo switch ci sono 3 tv insieme, quindi nessuna connessione diretta...speriamo bene!!!

grazie in ogni caso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso