• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare telecamera con uscita DV ad un pc senza questa porta

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.794
Località
Roma
Esistono degli adattatori, dei lettori, etc. che mi consentano di collegare direttamente al pc la videocamera digitale senza passare per il dvd recorder?

Thx :D
 
Grazie, il punto è che non so se ho la porta IEEE 1394...:D

Eventualmente come posso collegare? ;)
 
Se non hai la porta IEEE 1394 (o Firewire, o MiniDV, o i.Link a seconda dei vari produttori), l'unica altra possibilità è quella di collegare il cavetto per vedere i filmati in TV ad una porta di acquisizione video del PC; però in questo modo ti perdi i vantaggi delle registrazioni digitali, in quanto stai facendo una doppia conversione: digitale-analogico (il cavetto per la TV) e poi di nuovo analogico-digitale (scheda acquisizione del PC).
 
Oltre a quello che ha consigliato ptrchiappe

io metterei, se è un pc fisso ed hai slot PCI libere, una scheda firewire PCI che costa sui 15 EURO ... così non perdi il vantaggio del filmato in digitale ;)
 
Il punto è che non so se ce l'ho :D Devo controllare... Vi terrò aggiornati ;)
 
Puo' darsi che la tua telecamera possieda anche un uscita USB 2 di quelle mini, certo se non dai dettagli della telecamera o del computer che hai....

Di solito i laptop recenti hanno quasi tutti una connessione Firewire.

Ciao ciao ;) ;)
 
Hai ragione TIKAL, ho comunque risolto :) Il mio pc HA la porta in questione...non l'avevo mai notata :D Mi tocca prendere solo il cavo e sono apposto ;)
 
Indietro
Alto Basso