• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd Recorder: Sony, Samsung O Toshiba?

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Nella mia infinita peregrinazione tra le varie marche di dvd recorder; escludendo jvc ( troppi problemi!), escludendo panasonic ( centri assistenza troppo lontani dal mio luogo di residenza!) qualcuno sa consigliarmi quale tra queste marche ( SONY, SAMSUNG, TOSHIBA ) propone dvd recorder che garantiscano elevate prestazioni ( durata, alta qualità audio-video, resistenza ecc. ecc. )! Grazie!
 
Lo so che panasonic è validissomo però ho il centro assistenza troppo lontano, addirittura su una autostrada, mi chiedo se le case produttrici quando decidono i centri assistenza non considerano la distribuzione sul territorio?Mentre invece ho un centro assistenza Sony e Toshiba a 10 Km quindi provvedrò a comprare un sony!
 
dvd recorder

ho risposto anche su un' altro post
stanno uscendo i nuovi dvd recorder pioneer (panasonic ma non ti interessa)
e sony tutti e 3 oltre le varie funzione da dvd recorder upscaling le immaggini fino a 1080p. (notevole x dei dvd recorder).

saluti syrya.
 
LG sconsigliatissimi....

costano (senza motivo) quanto i piu'prestigiosi.... (lg ancor un po fa' lavatrici..per capirsi)

NON DICONO assolutamente tutte le castrazioni che hanno causa un firmware veramente MAL scritto (*)

un sacco di bugs...cui praticamentew non troveranno MAI risposta, in quanto LG non risponde ne scrivera' sicuramente FW , "perdendo" tempo....

Epoca del digitale...tv che si riceve solo in digitale (in italia manca davvero poso alla castrazione totale dell'analogico...) LG oltre ad un firmware DISASTROSO scritto da INCOMPETENTI...guarda caso...ha fatto in modo che numerose trasmissioni digitali NON POSSANO esser registrate, oppure duplicate su DVDr...ecc... qui funziona tutto , che strano ah?! nessun bug...

* non consente di selezionare piu' files alla volta da masterizzare da HD a DVD ...ma puoi SOLO metterne UNO alla volta...dimmi tu quando hai 20 puntate di cartoni da trasferire se devi stare li un giorno ad attender OGNI puntanta che masterizzi per poi dire di procedere con un'altra e cosi via...

* Qualsiasi file editato (ad esempio togli la publicita' o gli inizi/fine ) non potra' piu esser masterizzato da HD a DVD a velocita FAST, ma sarai costretto a visionare il filmato, mentre lui a passo di lumaca lo scrive su DVDr!!!
cose da pazzi.. COME MAI ?!? perche i signorini alla LG han ben pensato, che da HD a DVD se lo editi, in realta' lo RICOMPRIME!!!!!! sissignore...cosi' se tu avevi registrato in SP..su HD... e lo passi su DVD...anche scegliendo SD lui lo ricomprime una seconda volta...ROVINANDO visibilmente la qualita'!
cioe ' una copia alla pari da HD a DVD a velocita' sostenuta (in base al DVD inserito...x4..x6..x12 ecc...) la fa' SOLO...se non modifichi NULLA del file registrato... quindi significa...mansterizzare un DVD in 15 minuti circa...e andarlo a RIeditare sul PC per non perder qualita'! questo e' l'editing targato LG!

* dimenticati capitoli , scelte di menu ecc... era troppo quasi nel 2008...pretender tanto no?!...ste cose le mettono nei giochini portatili...pieni di iconcine e sistemi oprtativi...su recorder PROF..e costosi .NADA!

questa si chiama solo TOTALE incompetenza e TRUFFA bella e buona, perche' a sto punto...se sommiamo le altre decine di bugs e mancaze che ha un lettore da oltre 400 euro... nel 2007... si tratta di TRUFFA!
cio' nonostante...update firmware a tali propositi restan da MESI senza risposta alcuna dalla LG...la quale ha gia pronti nuovi modelli (sembra con queste funzioni ok...) quindi chi 15 giorni fa' si e' servito in un negozio LG MANTENEDO gli stipendi belli tosti della LG... si e' preso una MEGA inc.......pettata!

In sostanza ..io non so che combina un PANASONIC...ma di certo un minimo di assistenza o qualche UPDATE decente lo tiran fuori!
resta il fatto che prender oggi un DVD rec HD...spendendo quasi un milione della vecchie lire...e non poter fare un MINIMO di editing decente...ed EVITARE di rimpiangere il PC...mi sembrerebbe il minimo!!!!
invece , grazie anche alla decina di siti del settore, che invece di protestare sonoramente, facendo ove necessario la giusta PUBLICITA' NEGATIVA...che fanno? continuano a far PREVIEW e REVIEW di lettori/recorder...senza MAI citarne negativamente questi aspetti!!! ditemi se si puo'....

vuoi un REC...devi assolutamente PROVARLO PRIMA...non prenderlo a scatola vuota o per sentito dire... devi vedere che funzioni ha per l'editing e se ha cose SKIFOSE come quelle riportate qui sopra...IN QUEL CASO...stanne lontano!
 
Io ti consiglio Sony, ha una qualità video senza eguali !
Io possiedo un RDR 900 HX dal 12/2004 e mi trovo molto bene, peccato solo che non legga DVix e foto ... :happy3:
 
Un piccolissimo consiglio: un dvd recorder è un apparecchio troppo delicato per poter rischiare i soldi con coreani e cinesi. Puntate dritto al marchio, perchè i problemi in giro son tanti. Pioneer se non erro ha aperto la strada, Sony è sempre una garanzia in tutto, Philips ha fatto sempre il suo lavoro...
 
Lascia perdere i vari LG, Samsung ecc...

Sony o Panasonic.

Ho voluto lasciare scientemente fuori i Pioneer perché secondo me hanno una qualità video scadente.
 
ChannelMaster ha scritto:
Ho voluto lasciare scientemente fuori i Pioneer perché secondo me hanno una qualità video scadente.

:5eek:
Dissento al 100% !
Il mio Pioneer ha una qualità video eccezionale, indistinguibile dall'originale già utilizzandolo in modalità SP (standard).
Anche altri utenti Pioneer di questo forum si sono sempre trovati bene, relativamente alla qualità video.

Ciao !
 
Fa schifo come registra o fa schifo anche la qualità dei segnali in ingresso ? A che qualità effettui le registrazioni (Fine, SP, LP,...) ?
Mi sembra che tu non sia neanche soddisfatto della qualità del tuo TV LCD, quindi non sei proprio soddisfatto del risultato finale (quello che vedi), indipendentemente dalla fonte...
Il mio Pioneer 520 è impeccabile quando il segnale in ingresso è ottimo (SKYbox collegato in RGB), sul segnale analogico fa quello che può (ovvero lo lascia inalterato), non è che un dvd recorder possa fare miracoli. Uso sempre la modalità SP, e l'ho utilizzato sia su un Sony CRT 32" che su un Panasonic LCD 26".

Ciao !
 
Su un qualsiasi lcd da 32 pollici, in modalità sp si vedono dei bei quadrettoni di pixel.

L'immagine è abbastanza distorta (sulle linee verticali molto vicine) laddove si passa dal nero al bianco.

In genere registrando dalla presa tv si ha uno scadimento di immagine, come se fosse sfocata...
 
In modalità SP (2 ore su un comune dvd) i quadrettoni non si dovrebbero vedere... Sul mio si iniziano a vedere nella modalità EP (6 ore su un dvd).
Forse il tuo apparecchio ha dei problemi, hai provato a rivolgerti ad un centro di assistenza ?
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso