• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

che faccio, ci provo??

nando883

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2004
Messaggi
8
vorrei porvi questo quesito:
i primi di dicembre ho fatto l'abbonamento a sky tramite internet, ho versato l'acconto di 45€ che per la promozione in corso insieme ad altri 50€ mi sarebbero stati scalati dai pagamenti mensili tramite rid.
Ovviamente quindi ancora non mi hanno addebitato niente in banca.Siccome sono un po' deluso dalla programmazione sky e dal fatto che dopo due giorni che mi hanno abilitato la visione hanno tolto 5 canali e considerando che in questi giorni mi è arrivato per posta il contratto in duplice copia fa firmare e rimandare insieme alla copia di un documento, vorrei sapere da voi se posso dare disdetta alla mia banca del rid e quindi non rimandare il contratto firmato e aspettare che mi oscurino?
 
non ti conviene...x il semplice motivo che loro quei soldi li vorranno sicuramente xkè te comunque per qualche giorno hai visto la loro programmazione e cmq la stragrande maggioranza degli abbonati sky...manco sa come è fatto un contratto SKY...
quando ti abboni, in genere non lo fai per un solo canale...(almeno credo...xò non lo so) ora non so che pacchetti sei abbonato...xò su MONDO basta avere una minima passione su qualcosa e trovi qualcosa da vedere (fox, jimmy, il nuovo cult, paramount i documentari...) il pacchetto cinema propone più o meno TUTTI i film usciti con un ritardo dalle sale ragionevole (alcuni titoli mancano...xò se a te piacciono proprio quelli che mancano allora è sfortuna :)) il pacchetto sport si è arricchito moltissimo in questo ultimo periodo così come il pacchetto calcio...

ci si può lamentare di tutto, ma su sky soprattutto se 6 un nuovo abbonato qualcosa da vedere c'è xkè se ad es una serie è al 30esimo passagio su fox...x te che sei nuovo abbonato...è pur sempre una ""prima tv""

poi credo che anche abbonandosi via internet in una qualche pagina ci sia il contratto (le famose schermate che nn legge mai nessuno xkè scritte in times new roman 0.15) e già fornendo i tuoi dati personali, estremi x il rid e robba varia hai già accettato tutte le condizioni di sky

xtroppo sky non lo si può...PROVARE... per qualche giorno (non credo esistano paytv che lo facciano xkè la programmazione è estremamente rinnovata nel tempo)

prima di abbonarsi alle paytv...bisogna dare un occhiata a guide tv e informarsi un po' in giro (come si fa ogni volta che fai un "investimento")
 
burchio ha scritto:
il pacchetto sport si è arricchito moltissimo in questo ultimo periodo così come il pacchetto calcio...

Non mi sembra che il pacchetto Calcio si sia arricchito... anzi! Lo scorso anno c'era TUTTA la serie A e TUTTA la serie B! :mad:
 
intendevo che ora c'è anche il calcio estero...se la serie b vuole più delle squadre di A non mica colpa di sky...
 
nando883 ha scritto:
vorrei porvi questo quesito:
i primi di dicembre ho fatto l'abbonamento a sky tramite internet, ho versato l'acconto di 45€ che per la promozione in corso insieme ad altri 50€ mi sarebbero stati scalati dai pagamenti mensili tramite rid.
Ovviamente quindi ancora non mi hanno addebitato niente in banca.Siccome sono un po' deluso dalla programmazione sky e dal fatto che dopo due giorni che mi hanno abilitato la visione hanno tolto 5 canali e considerando che in questi giorni mi è arrivato per posta il contratto in duplice copia fa firmare e rimandare insieme alla copia di un documento, vorrei sapere da voi se posso dare disdetta alla mia banca del rid e quindi non rimandare il contratto firmato e aspettare che mi oscurino?

Non avendo firmato nessun contratto è un tuo diritto, legalmente non devi aspettare il termine di 12mesi.......il problema è che loro ti diranno sempre che non è possibile, si comportano in modo illegale da quando sono entrati in Italia...
 
il contratto e' ininfluente visto che ha acquistato su internet c'e' la prova della transazione dell'abbonamento quindi a tutti gli effetti e' come se avesse firmato il contratto... mi spiace ma per disdire dovrai attendere 60 giorni prima della scadenza del prox anno..x 1 anno te lo devi tenere...altrimenti riceverai nei mesi prossimi una lettere dall'agenzia di recupero crediti di sky....

Cmq puoi sempre provare...

Simone.
 
va be' ho capito, non mi piacciono le discussioni in generale e tanto meno con chi mi chiede dei soldi. firmo il contratto tanto 34€ al mese per un anno mi lasciano dove mi trovo, ma in questo anno analizzerò scrupolosamente se il gioco vale la candela.
grazie a tutti per le gentili risposte
 
digitalSin ha scritto:
Non avendo firmato nessun contratto è un tuo diritto, legalmente non devi aspettare il termine di 12mesi.......il problema è che loro ti diranno sempre che non è possibile, si comportano in modo illegale da quando sono entrati in Italia...

... non è così.
Per la coclusione di contratti di questo tipo non è necessaria la forma scritta.
Sky propone, Nando aderisce via internet, il contratto è comunque concluso.
 
@ DigitalSin & Giag
Le cose sono un po' meno semplici e lineari di come le avete presentate. Se volete leggere al link di seguito....
http://www.e-conomy.it/Risorse/diritto/contratti_a_distanza.htm
...e resta il fatto conclamato che, anche avendo palesemente torto, la politica spregiudicata (è un eufemismo...) di SKY costringe l'abbonato che vuol far valere i propri diritti a percorrere la via legale.
 
burchio ha scritto:
intendevo che ora c'è anche il calcio estero...se la serie b vuole più delle squadre di A non mica colpa di sky...


..mi sembra che SKY non abbia presentato neppure una offerta per la serie B!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Indietro
Alto Basso