• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

è difficile montare un motore?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao, io attualmente ho una parabola da 80 con blocco dual feed con due uscite
se io volessi montare un motore, quale soluzione mi consigliereste?
io ho un topfield 4000 pvr
a me interesserebbe vedere quei canali dove trasmettono partite in chiaro
mi fate gentilemnte sapere se è difficile montarlo e quanto mi costerebbe?
se avete un sito và bene anche in m.p.
ciao e grazie a tutti
 
Non è difficile, ma prima di procedere è bene aver capito le regole fondamentali e non aver fretta di passare all'azione. La difficoltà di installazione pratica sta nel preparare bene il supporto per il motore e nel fare i settaggi meccanici con perfezionismo.
 
Non è difficile,hai bisogno:
1 parabola diametro 100---120
1 motore adeguato alla parabola
1 lnb 0,3db
1 palo 50ml minimo perfettamente a piombo
TANTA pazienza
x il calcio ...no coment..:icon_rolleyes:
ti mando un pm x valutare costi e materiali
 
E tra montare un motore tipo Stab e montarne uno con attuatore ci sono grosse differenze?
Ovvero, visto che son riuscito a montare (e puntare) una motorizzazione basata su Stab, sarò in grado di montarne anche una basata su attuatore (sempre con parabola offset)?
Se ci sono grosse differenze qualche volenteroso mi istruisce?
Grazie
 
ppcaric, se mi fai lo sconto allo stab ti dico qualcosa io...:D

A parte gli scherzi:icon_rolleyes: , per montare l'attuatore devi per forza avere la parabola predisposta e provvista di polarmount, che praticamente è un perno su cui va montato il motore la cui spinta fa ruotare perl'appunto la parabola. Se hai smontato lo stab, NON puoi istallare l'attuatore sulla stessa parabola. Ti conviene cambiarla. Inoltre tieni presente che montare il pistone, è leggermente più complicato che montare un semplice stab, in quanto devi far passare altri cavi aggiuntivi e se non hai un decoder che lo pilota dirattamente tramite uscite a 36V, devi attrezzarti di un apparecchio ausiliare chiamato posizionatore dal costo più o meno di 50€. Ciao
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
per montare l'attuatore devi per forza avere la parabola predisposta e provvista di polarmount, che praticamente è un perno su cui va montato il motore la cui spinta fa ruotare perl'appunto la parabola. Se hai smontato lo stab, NON puoi istallare l'attuatore sulla stessa parabola. Ti conviene cambiarla. Inoltre tieni presente che montare il pistone, è leggermente più complicato che montare un semplice stab, in quanto devi far passare altri cavi aggiuntivi e se non hai un decoder che lo pilota dirattamente tramite uscite a 36V, devi attrezzarti di un apparecchio ausiliare chiamato posizionatore dal costo più o meno di 50€. Ciao
Pilucchetta

Sto comprando infatti una Gibertini 125 con relativo attacco polare e posizionatore VBox II SuperJack, oltre all'attuatore ovviamente (se prendo il 24" l'eventuale sostituzione della parabola con una più grande non è un problema, vero? O dà problemi con una 125?). La discesa del cavo in più non è un problema.

La cosa mi preoccupava più che altro dal punto di vista del montaggio meccanico e del puntamento...

PS
Se mi mandi l'indirizzo smonto tutto nel weekend e ti spedisco lo Stab lunedì.
 
Quale LNB è più indicato?

Ciao, vorrei gentilmente sapere quale differenza in termini di prestazioni, può dare un LNB invece di un altro.

Io vorrei installare un impianto che mi consenta di ricevere il maggior numero di canali possibili, e che mi permetta di divertirmi un po' a ricercare feed. Finora mi hanno detto alcuni che lo STAB 100, con parabola in alluminio, Clark tech e skystar potrebbe essere una conbinazione più che buona e nemmeno eccessivamente costosa... Chiedo conferma a chi volesse rispondermi aggiungendo un'ultima domanda: quale LNB potrebbe essere il più indicato?

Meglio lo STAB 120?
Esiste un'alternativa alla skystar per vedere i segnali MPEG 422?

Grazie infinite
 
mpaia ha scritto:
Ciao, vorrei gentilmente sapere quale differenza in termini di prestazioni, può dare un LNB invece di un altro.

Io vorrei installare un impianto che mi consenta di ricevere il maggior numero di canali possibili, e che mi permetta di divertirmi un po' a ricercare feed. Finora mi hanno detto alcuni che lo STAB 100, con parabola in alluminio, Clark tech e skystar potrebbe essere una conbinazione più che buona e nemmeno eccessivamente costosa... Chiedo conferma a chi volesse rispondermi aggiungendo un'ultima domanda: quale LNB potrebbe essere il più indicato?

Meglio lo STAB 120?
Esiste un'alternativa alla skystar per vedere i segnali MPEG 422?

Grazie infinite

Per la mia esperienza, con uno Stab 120 e parabola da 110, cambiare l'LNB da uno 0,6 da quattro soldi ed uno 0,3 Invacom ha significato vedere qualche trasponder in più o con qualche spixellamento in meno sui satelliti meno potenti o più ostici per la mia posizione (1W, 12.5W, 15W, 42E). L'unico guaio è che l'Invacom è un po' più sensibile anche ad un non perfetto posizionamento sul braccio della parabola :(
Ho ordinato un Titanium da 0.2 che pare dia le stesse prestazioni dell'Invacom ma con meno fastidi... Verificherò...
 
Indietro
Alto Basso