• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ci Sono Ricevitori "ultrasensibili"?

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
ci sono dei ricevitori "più sensibili" di altri?
cioe'
esisitono ricevitori che con lo stesso livello di segnale fanno vedere dei canali ed altri ricevitori che con lo stesso segnale squadrettano o non si vedono?
se si' mi dite qualche modello?

grazie
simone
Jesus is real life
 
4Him ha scritto:
ci sono dei ricevitori "più sensibili" di altri?
cioe'
esisitono ricevitori che con lo stesso livello di segnale fanno vedere dei canali ed altri ricevitori che con lo stesso segnale squadrettano o non si vedono?
se si' mi dite qualche modello?

grazie
simone
Jesus is real life

E' una bella domanda, a cui ho cercato di darmi una risposta provando vari ricevitori(Humax-Clarke-Topfield-Manhattan-Echostar) con il risultato di non averne ancora trovato uno nettamente superiore ad un'altro.
 
si esistono, non ci sono miglioramenti di grossa entità ma ci sono, giusto per dire, confrontando il dreambox con lo humax lo humax dimostra di essere più sensibile come tuner, però la capacità di agganciare i segnale e di farti vedere è uan combinazione di tuner e di software del ricevitore, i tuner della philips o della sharp o dell'alps soon molto buoni e quasi tutti allo stesso livello, le differenze soon minime, altre marche, magari sconosciute soon decisamente peggio.
purtroppo fare un confronto è davvero arduo dato che come riferimento si dovrebbe usare lo stesso satellite, lo stesso canale, lo stesso cavo, la stessa posizione geografica, la stessa temepratura etc... , ergo ci si deve fidare dei dati di laboratorio, quindi, poichè immagino che non ci siano molti che abbiano un laboratorio a casa credo che la domanda non possa avere risposta facilmente.
 
Indietro
Alto Basso