• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Can't Resolve Hostname..come Si Fa?

A

asky19

vorrei scaricare gli addons ma non ci riesco..
spuntato tutto per condivisione internet..
telnet funge
se metto l'ip posso gironzolare tra le car...scce..ma adesso non mi fa scaricare gli addons..

aiutatemi se possibile..
grazie..
 
Solitamente quel tipo di errore lo da quando ci sono problemi di connessione al server...ma non è detto che sia dovuto alla tua configurazione.
Può essere che il server da dove devi aggiornare, sia momentaneamente down.
:icon_wink:
 
solito problema..

ok ma anche adesso che è mezzanotte ci sono problemi col server?

la condivisione è spillata..

ho tiscali a 4 mb vado sull' ftp e mi funge tutto...
porca miseria sono rovinato..
 
asky19 ha scritto:
ok ma anche adesso che è mezzanotte ci sono problemi col server?

la condivisione è spillata..

ho tiscali a 4 mb vado sull' ftp e mi funge tutto...
porca miseria sono rovinato..
Il fatto che ti funzioni un qualsiasi ftp non vuol dire che hai configurato corretamente la connnesione internet tra pc e dream, sono 2 cose differenti (ammesso che il server non sia down)
Prova a leggere il manuale pratico che trovi sul portale http://www.digital-sat.it/dbsoft.php
 
ho lo stesso problema solo che sono ancora più niubbo in fatto di reti...

Ho seguito le guide, collegato il cross, la connessione sembra esserci, ho messo in condivisone la dsl, assegnato un ip al dreambox, riavviato il pc e soltanto spento e riacceso il decoder (perchè se lo stacco dalla corrente inspiegabilmente perde le impostazioni salvate).

Segnalo che se faccio ipconfig vedo solo la scheda di rete ma niente dreambox.

Ovviamente se tento di fare qualche aggiornamento mi esce fuori :"can't resolve hostname"

Dove pensate che sia il problema? E' un fatto di firewall? Posso testare qualche trasferimento tra pc e decoder?
 
Probabilmente non c'è comunicazione tra pc e decoder.
Dovresti provare a impostare il DHCP attivo sia sul pc che sul decoder e vedere se entrano in LAN tra loro.
Quando si condivide la connessione a internet del pc collegandolo con cavo cross al decoder spesso, o quasi sempre, vengono ignorate le impostazioni manuali della rete e le periferiche tentano di prendersi classi di IP diverse da quelle impostate.
 
Indietro
Alto Basso