• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiutatemi:

honey

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2004
Messaggi
11
Sto per fare il grande acquisto ma sono molto confuso da marche sigle e diavolerie varie. Vorrei acquistare un tv lcd 46 pollici e la mia scelta si divide tra due note marche di televisori una e' sony l'altra e' sansung.precisamente il dubbio mi sorge tra il sansung LE 46f71b 46 pollici full hd e il sony bravia kdl 46 w 2000 46 pollici full hd. Io in materia di contrasto luminosita ' etcc etcc non ci capisco un granche', e visto che il prezzo e' piu o meno simile mi sapreste dare un aiuto per fare questa scelta. GRAZIE
 
Mi sembra strano che le due tv abbiano lo stesso prezzo conoscendo Sony... Certamente a queste condizioni ti consiglio di prenderti il tv Sony visto che e' sempre primo tra i vari confronti fatti. Un solo appunto: se devi prenderti anche un lettore Blu-ray o HD-DVD aspetta a comprarti la tv visto che Sony sta per fare un restyling ed includera' supporto per il 1080p24 anche su questo modello se non sbaglio, quindi indaga.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao carissimo collega io ti consiglio il Sony xche come qualità inmagine e piu vantagiato con il sansung che dici te...io xsempio ho la serie x...Sony KDL-46X2000...pero` senza offendere la sansung che sono anche dei buoni LCD....saluti
 
sony o samsung .... personalmente ne sony ne samsung !! :D

dai un'occhiata ai nuovi sharp .. poi mi dirai :5eek: !

ciauz
 
ciao io invece ti consiglio, DATA LA CIFRA IN BALLO ( e che quindi hai / vuoi spendere) di riconsiderare tutto dal principio

why lcd and not plasma
why 46 and not 50

ti consiglio di andare su avmagazine e cercare l'apposito thread specifico della serie w/x sony: troverai, oltre ai soliti (chiaramente) possessori entusiasti, DIVERSI pareri molto negativi x quel che riguarda la sd tv ( FONDAMENTALE!!! XKE' QUELLA C'E' DA NOI IN MAGGIORANZA, E SI TRANQUILLO ANCORA PER 10 ANNI)

niente quindi ti consiglio di andare a vedere i nuovi panasonic, o meglio di aspettare i nuovi pioneer, oppure di prendere ora un pioneer 507 xd ( ieri, su onlinestore, venduto a 2500 :5eek: cioe' un 30% o forse di piu' di quello che puoi spendere te credo)
 
1) La qualità nella visione della TV SD, ovvero di un segnale a bassa risoluzione riscalato su un numero di linee maggiore, su un pannello a matrice (digitale) NON dipende dal fatto se il pannello sia LCD o PLASMA bensì dall'elettronica di pilotaggio. La cosa vale sui segnali digitali (SAT, DTT, etc) ed a maggior ragione (più lavoro dell'elettronica) sulle fonti analogiche.

2) Ogni marca ha diversi livelli di prodotto, per cui, non è la marca ma il modello specifico da valutare.

3) Almeno in questa fase di transizione, cioè con pochi segnali (e sorgenti) HD è bene sapere che ottimizzare l'angolo di visuale per l'HD comporta uno schermo troppo grande, od una distanza troppo piccola dal TV, per una visione confortevole di ciò che non è HD.
(occhio quindi a non eccedere...)

4) E' fisiologico e normale che sui forum appaiano commenti destituiti di ogni fondamento, tanto in positivo che in negativo. Visto che il soldi, alla fine, li spende chi compra, è bene che chi compra faccia le sue personalissime valutazioni.
 
honey ha scritto:
Sto per fare il grande acquisto ma sono molto confuso da marche sigle e diavolerie varie. Vorrei acquistare un tv lcd 46 pollici e la mia scelta si divide tra due note marche di televisori una e' sony l'altra e' sansung.precisamente il dubbio mi sorge tra il sansung LE 46f71b 46 pollici full hd e il sony bravia kdl 46 w 2000 46 pollici full hd. Io in materia di contrasto luminosita ' etcc etcc non ci capisco un granche', e visto che il prezzo e' piu o meno simile mi sapreste dare un aiuto per fare questa scelta. GRAZIE

Innanzitutto considera la distanza a cui guarderai il TV e le condizioni di luce ambiente.
Poi suddividi il tempo di visione tra SD (analogico, DTT, DVD), HD (TV, BR, HD DVD) ed eventualmente giochi (PS3, XBOX 360 ....)
In questo modo si avrà 1 definizione abbastanza precisa delle dimensioni schermo ed eventualmente la sua risoluzione.
Poi si fa 1 rapida ispezione al portafogli :icon_rolleyes: e ci si da 1 budget di spesa.

Con questi elementi definiti possiamo magari darti qualche buon consiglio ;)
 
MMMM quanti consigli... come detto da Tuner nei forum trovi consigli sia positivi che negativi basta vedere i commenti precedenti... a dolphin consiglio di andare su AV forums e guardarsi i commenti alla recensione dei Pioneer.

Poi dal primo post mi sembra che il nostro amico ha le idee chiare altrimenti avrebbe chiesto in un altro modo se considerare o meno un Plasma o LCD. Poi ho visto anche io gli Sharp e stavo per metterli in cima alla mia lista ma non sono stato impressionato positivamente ma questa e' una mia opinione e ovviamente discutibilissima.

Per quanto riguarda la tv SD citata da Mrwhite dipende se uno la guarda o meno. Io guardo soltanto cose provenienti dal satellite che sono gia trasmesse in digitale poi il decoder fa il resto e quando sara' il tempo lo schermo aumentera' di dimensione e sara' anche fullHD.

Ciao ciao ;) ;)
 
premetto che mi scuso gia', e che non e' assolutamente riferito a tikal ke reputo un grande, ke stimo, e ke e' uno che capisce di un sacco di cose, compreso calcio (tifa milan ;) )

quindi si capira' chiaramente, a chi si riferisce. e' amen, mi spiace. :D

1) la qualita' nella visione della tv sd, verificata sul campo, dagli utenti, tramite sondaggio, dice che in generale gli lcd fanno piu' skifo di quanto lo facciano i plasma: probabilmente avranno' elettroniche peggiori, non lo so e non mi interessa, cio' che conta come sempre e' il RISULTATO.

2) ogni marca, ha un suo livello generale, nel caso specifico si discuteva come sony, su tutti i modelli, rubi dei soldi agli utenti. cio' nonostante qui il consiglio e' sano

3) la fase di transizione, dura e durera' una, forse due, eree zoologiche, basta vedere sky, sempre in italia si intende.

4) e' scientificamente provato, che sui pioneer, escludendo rxe/sxe i commenti negativi NON ESISTONO, nel caso specifico, se andiamo a leggere CONFESSIONI toccanti ( almeno me che li capisco) di gente che ha speso 3000 euro e si autoritiene un POLLO xke' la serie w/x fa veramente pena con la sd tv, non e' una cosa da sottovalutare

come dire ci sono sempre quelli che si lamentano: per niente, se prendi beh almeno pioneer vai sul sicuro, panasonic idem...almeno ti girano meno perke' spendi la meta'


questo e' un vero attacco personale, :eusa_whistle: si xke' l'autorita' di dire cosa e' giusto e cosa non lo e' chi la possiede? nessuno (a parer mio) giusto? quindi cosa si puo' considerare piu' attinente alla verita' alla realta'? la teoria di maggioranza....

quindi io ammetto, riconosco le super conoscienze di un esperto che pero' ha un brutto vizio di usare toni/modi un po' arroganti e superbi: ma se la gente normale nota in massa una cosa, non si puo' continuare a sostenere che non sia vera in base a chissa' quali teorie scientifiche.


uuuuuuuuuuuuuuuuu sto giro mi sa che ho esagerato, e' ma me l'ero segnata, e' una storia vecchia....tac!
 
I sondaggi si possono fare (e pilotare in mille modi), senza contare che c'è tanta gente che vota più volte.
E' noto il meccanismo psicologico per cui si tende a convincersi delle cose per cui si è già espressa un'opinione o fatta una scelta, sebbene la realtà sia spesso del tutto diversa da quel che si pensa.
E' da notare che di plasma con dimensioni inferiori a 37" non ce ne sono, per cui, di certi sonadggi andrebbe rivisto il campione, o limitato il numero dei votanti....
C'è gente che interpreta le cose e le persone a modo suo, e magari sbaglia clamorosamente, ma... non possiamo mica ucciderla, no?;)
Del resto, pochi sanno di calcio, ancor meno cercano di capirne, ma tutti sono tifosi, si divertono o si inc***ano, ma saprebbero sempre (loro) come allenare la nazionale e come gestire la campagna acquisti perchè leggono sempre la gazzetta dello sport...:D
 
Ultima modifica:
beh, senza ironia, onore a te. e alla tua risposta.

non m'e' chiara, ma di certo non hai voluto polemizzare, e quindi e' da apprezzare.


se il c'e' gente che non capisce le cose e le persone, e sbaglia clamorosamente e' riferito a me :icon_twisted: , beh allora ti chiedo scusa davanti a tutti: nel senso che oggi hai parlato con il 100% in meno dell'arroganza che ho percepito numerose altre volte: ma x stavolta ;)

ciao.

@honey
se tutti dicono il pioneer e' il top, pioneer, non in base a dati, ma a prove pratiche, alla vista, se non si puo' dire ( causa i sofisti) che e' il top, allora si puo' dire che e' ritenuto il top e che sembra esserlo.
se diversi che hanno la serie w dicono fa skifo, la serie w non sara' il top.
se x te, PAGARE 3000 EURO quegli lcd li', e' giusto, fallo.
i consigli, a quanto pare, non si possono piu' dare: nel senso che non servono, tanto poi devi ( dicono) devi decidere te quello che ti piace di piu', e quindi se a te piace di piu' per assurdo un cesso che costa il doppio, beh xke' non prenderlo, devi prendere cio' ke ti piace, non cio' ke e' bello.
 
Appunto non capisco come mai non sei convinto della tua scelta e non ho ancora capito che tv ti sei preso. Per me ha ragione Tuner se tu sei contento di come vedi il tuo tv amen, certo io sono convinto che altri modelli molto piu' costosi del mio si vedono meglio ma prima di fare la spesa mi piace controllare un paio di volte e basare il tutto su quello che vedo io e non gli altri.

In genere nei forum guardo i giudizi in generale e se compatibili con funzioni avanzate tipo uso con pc, 24hz etc. il motivo principale della mia scarsa considerazione dei plasma e' che non sono convinto che resistano ad un uso massiccio di console e immagini statiche e poi dove metterei i televisori con un plasma non vedrei niente vista la presenza di finestre giganti...

Ciao ciao ;) ;)
 
Che in quel forum ci sono dei pareri contrastanti anche per i nuovi Pioneer e a quanto pare i prezzi secondo loro sono troppo alti per giustificare le differenze con altre marche e la stessa Pioneer :)

Ciao ciao ;) ;)
 
no, te tikal, te lo dico io, non sei d'accordo con tuner :D, xke' un sacco di volte hai dato consigli a persone, come dire meno fortunate, che volevano semplicemente una rassicurazione....non espertissimi.....non disposti a svenarsi...che volevano solo una tv duratura....senza prendere fregature....


e allora uno che e' intelligente, e non rigido, capisce ste cose, e gli dice con pacca sulla spalla vai tranquillo, te la godrai a lungo, no problem...xke' sei una brava persona o meglio un bravo consigliatore...

no cose del tipo io ho o voglio solo la tv migliore del mondo, top, da 4000 euro, e qua e la e su e giu' e tric e ballac.....non stai capendo nulla ci sta ;) ma ki doveva sentire ha sentito

io non e' che non sono convinto...xo' sono realista....e tieni presente che te vivi in un altro pianeta, molto migliore, e niente mi e' stato detto quello e' il miglior plasma del mondo, il caso, la fortuna, un numero commerciale irripetibile ha voluto che io sia riuscito a seguire il consiglio.

purtroppo anke questo, nonostante il prezzo FOLLE, che fa si che' uno si aspetti LA PERFEZIONE, invece HO CONSTATATO che il piu' grande problema dei pdp/lcd e' IL DOVER RINUNCIARE: a un canale, a un film, a un programma che ogni tanto magari si vede da skifo, cosa che con i crt non capita mai.

poi con i dvd e' una cosa mai vista, anke con il dtt con i film recenti e' una goduria, le trasmissioni in studio sono spettacolari, purtroppo ci sono eventi come lo sport, le dirette, film fatti da cani, canali troppo compressi sul dtt, che magari anke se li guardi, ti senti un qualcosa, un fastidio, .....

purtroppo xo' sono una droga e creano dipendenza psicologica, una volta provato un 42 non ce la fai a tornare ad uno splendido crt 32 16/9 xke' ti appare minuscolo

cmq sia chiaro che quelli che mi diedero la spinta e consigliarono, cioe' io gli sono grato tutt'ora xke' con il precedente plasma ( philips) era una cosa inguardabile: solo dvd. li considero i messiah i salvatori, i num 1, cioe' e' tutta un'altra cosa...

ho un pioneer 436, il top, che pero' a volte, fa rimpiangere il crt. e' cosi'.

te, cmq, nelle tue condizioni, fai stra bene a puntare sull'lcd e', ma xke' vedi anke tutta un'altra tv
 
si e' vero purtroppo...

ma non capisco la connessione.

cioe', chiaramente, senza che sia una cosa personale, un qualsiasi lcd philips da 4000 euro x citare le parole di qualcuno che conosciamo ;) , e' certo, appurato, empiricamente, che si veda peggio del pioneer.

tuttavia se c'e' chi si accontenta....beato lui....io difatti lo invidio.

ma ke non dica xo' qui, per favore, e per rispetto degli "sfortunati" , come me :D , che con un lcd ottimo ( ma pur sempre non il top come il pioneer) la sd tv si vede da dio...xke' non si vede da dio nemmeno sul pio.

tutto li. ;)
 
dio santo mr White...

usa più i segni di punteggiatura (non costano come i pioneer) e al punto giusto . penso di parlare a nome di tutto il forum ogni volta che leggiamo un tuo post ci prende l'ansia... :D

ah altra cosa. ti ho spedito un virus che appena premi ancora il tasto "K"
tra le lettere "s" e "ifo" ti salta in aria il 436.... :5eek:
 
:icon_redface: hai stra ragione red

che dire, almeno noterai L'IMMANE SFORZO, date le numerosissime virgole, che ho fatto x cercare di rendere comprensibile l'intero periodo, senza perdere troppo time :icon_rolleyes:

x le k :icon_twisted: oh velocizzano a manetta!!!


potrei chiederti un piccolo favore? dato che sei expert e gentile...io non sono riuscito a capire se te, upscali tutto, tramite htpc.

cioe' dtt/sat migliorano? notevolmente? sia x quanto riguarda le seghettature ? che le varie interferenze, rumore video, ste cose qui?

grazie mille ma e' un'ipotesi che mi interessa molto e potrei prendere in considerazione se mi dite che funge :icon_bounce:

xke dvdo e soci, poche balle, sono immorali :badgrin: anke se piu' efficaci, almeno credo :eusa_think:
ciau grazie, mi sforzero' di piu' :eusa_wall:


p. s. = ah ma era x il precedente post vero?non questo appena sopra spero.
era scritto con il cuore emozionato, in velocita', come quasi sempre tra () hehe,
 
mrwhite ha scritto:
potrei chiederti un piccolo favore? dato che sei expert e gentile...io non sono riuscito a capire se te, upscali tutto, tramite htpc.

no. io upskalo :D solo file multimediali. dvd,divx,xvid,matroska ecc.
dal decoder sky esco direttamente sul panasonic. d'altronde non sarebbe possibile altrimenti. non esiste nessuna scheda grafica con ingresso rgb o hdmi
per poi processare ulteriormente l'immagine.
la qualità che si può raggiungere con una buona catena zoom player o theartek più quella cosa immensa che è ffdshow è molto elevata. i file mastroska in alta definizione (leggi 24, Heroes e Lost 720p) sono assolutamente favolosi anche senza alcun intervento e filtro ulteriore da parte di ffdshow. per divx, xvid e dvd l'intervento di ffdshow va dal semplice resize e quindi upscaling (nel mio caso rigorsamente a 720p non 1080i) ad interventi di postprocessing dell'immagine come riduzione del rumore, correzioni dei livelli di nero, sharpness quindi aumento dei dettagli ecc. ecc.
 
Indietro
Alto Basso