• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mulltifeed su parabola da 80cm

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Giugno 2006
Messaggi
237
Ciao a tutti...vorrei realizzare un impianto multifeed sulla mia 80cm, al momento monta un lnb monoblocco per Hotbird e Astra mi chiedevo se fosse possibile aggiungere qualche altro illuminatore per ricevere altri satelliti vicini :eusa_think: ..(vivo in prov. di Varese)..
 
Sì, ma inanzitutto devi smettere di usare il monoblocco: ha uno switch incorporato che non dialoga con lo switch del multifeed e potresti non vedere HB e Astra.
 
Ok..quindi devo procurarmi un po' di lnb singoli per farli confluire nello switch..quanti ne posso mettere oltre a quelli di HB e Astra?
 
Prova i 19E+13E+7E, e con un pò di accortezza l'illuminatore dei 7E lo posizioni tra i 7E ed i 5E, in modo di raggiungere ambedue i satelliti con unico lnb.

In alternativa, comprando degli illuminatori marca Alps (quelli stretti) potresti provare a prendere anche i 19E+16E+13E, posizionando appunto i 16E in fuoco.

Saluti
 
Grazie..trovo interessante la disposizione 19E+13E+7E che voi sappiate esistono in commercio dei supporti universali da montare direttamente??
 
TheWickerMan ha scritto:
Grazie..trovo interessante la disposizione 19E+13E+7E che voi sappiate esistono in commercio dei supporti universali da montare direttamente??
Sì. lo uso io (viene sui 7-10 euro).
 
TheWickerMan ha scritto:
Saresti così gentile da indicarmi il modello e la marca??
..forse faresti mejo a dire tu il modello della tua padella,di quei supporti ne ho 2 ...e solo un modello è compatibile con + padelle cmq hai un pm x la spesa:D
 
basta che usi un supporto dual feed universale lo monti al contrario e sei apposto, con l'accortezza che se hai una parabola penta della fraccaro il gioco non funziona, perchè il supporto originale della parabola la porta a puntare di suo una porzione intermedia tra i due satelliti, in pratica i due lnb sono equidistanti dal fuoco della parabola.
 
TheWickerMan ha scritto:
Grazie..trovo interessante la disposizione 19E+13E+7E che voi sappiate esistono in commercio dei supporti universali da montare direttamente??
Ma non è che stia cercando un supporto gia pronto per tre sat distanti tra loro 6° in cui si montano semplicemente gli Lnb e non si deve tarare nulla? :D
 
@Max
grazie per il post precedente,
ma non esagerare. :icon_redface:

Maxicono ha scritto:
@tornado
e se poi il 7E non gli piace che fa?

La mia era solo una domanda, non so neppure se esistono supporti
pronti(fissi) per 3 feed a 6°.
Ti pare che proprio io possa incoraggiare l'acquisto di supporti multifeed non regolabili ? :D
Io non consiglerei mai neanche il dual fisso per Astra + HB per lo stesso
motivo che tu hai giustamante citato. ;)
Vediamo cosa pensava di fare Thewicker.
Ciao.
 
Pensavo ad una cosa del genere... http://www.no link

1111ue9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
TheWickerMan ha scritto:
Pensavo ad una cosa del genere... http://www.no link

1111ue9.jpg

...come ti dicevo io ne ho 2 e sono

come vedi ci puoi "giocare"...ma non troppo 1° xchè l'elevazione dei lbn è fissa 2° xchè ha un solo tipo di aggancio x la staffa


mentre in quest'altro ci puoi fare + cose(vedi come ho messo i supporti per gli illuminatori e i 2 tipi di agganci per la staffa)
 
Scusate, mi sembra di capire che se ho già un impianto dual 13° + 19,2° non posso arrivare a mettere su una 120 altri due lnb: uno a 28.2 e l'altro sui 7
 
jeeg72 ha scritto:
Scusate, mi sembra di capire che se ho già un impianto dual 13° + 19,2° non posso arrivare a mettere su una 120 altri due lnb: uno a 28.2 e l'altro sui 7

se ti sente tornadospada ti ammazza :D qui
 
Indietro
Alto Basso