• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore dvd kiss dp500

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
avendo l'ultimo firmware 2.9.3 di casa madre ho notato che non tutti i divx li legge.qualcuno conosce qualche firmware modificato da risolvere tale problema, visto che la kiss non rilascia altri firmware? o devo cambiare lettore?spero sia la sezione giusta........
 
mah, io ho avuto un semplice DP450 e ho passato più tempo sulla rete a cercare dei programmini che mi permettessero di reimpostare i codici del divx
per fargli leggere i divx, anche meno recenti.
ho preferito venderlo e orientarmi su un semplice Boghe con chip mediateck
che non sbaglia quasi mai!
però ovviamente la mia è una opinione personale.. ;)
 
si,tutto ok ho optato x la soluzione di kappas e fila tutto liscio...
 
beh, cmq il fatto che devi "ripassare" i dvix per farli leggere ai Kiss...
non è un esempio di serietà della casa sicuramente! ;)
 
non si può che quotare Yoda, io mi sono liberato 3 anni fa del Kiss per passare (per i divx) ad un Amstrad da 59 eurozzi che legge anche i sottobicchieri in sughero...
 
Bè sicuramente non è il massimo, però è sempre un signor lettore e come meccanica è fra i migliori....dopo per i DiVX bisogna avere pazienza...
 
no...ma non diciamo scicchezze!!!!! ma ne hai aperto uno una volta?!

e tu chiameresti SERIETA come e' fatto?!? io direi solo amatoriale e alla grande!!!...infatti l'unica cosa "seria" che monta...e non certo per cura verso gli acquirenti...e' l'unita' ottica, che come tutti i progetti AMATORIALI monta un semplice e banale LETTORE da PC , e questa e' L'UNICA e la SOLA cosa positiva , poiche se si rompe o la lente si guasta...sostituirlo costa poco ed e' possibile farlo da te. ma per il resto ...vogliamo parlare del DESIGN? un cassone ENORME ..3/4 vuoto... un prezzo ESORBITANTE da puri LADRI senza mezzi termini....un paio d'anni fa' il DP 450 (che ho ancora) costava oltre 300 euro!!!!!!!!!! e dentro nel misero circuito principale...manco han trovato 1 cent per metterci un aletta di raffredamento al CHIP ..che sovente infatti SALTA!
e poi vogliamo parlare del MISERO..ma misero..ma meno ancora di misero ALIMENTATORE ? non ci han messo manco un Mwatt in piu' del necessario...
componeti di sgangheratissimi...E INFATTI SALTA SOVENTE PURE QUESTO...naturalmente per un alimentare del genere dal prezzo di 5 euro...la KISS ne voleva 80!...tenendosi il lettore per MESI...

e in ultimo, vogliamo parlare dei FIRMWARE ?....la KISS ladrissima ...ha fatto uscire i KISS 450 e 500 , lettori compatibili VCD,DVD,DIVX,Mp3,JPG...
e il tutto e' stato publicizzato ai 7 venti in ogni angolo..del NET , della stampa , ecc... cioe' han raccontato un sacco di balle!
tali lettori...portati a casa non erabo in grado di leggere alcun VCD !...(ai tempi ne giravano parecchi) male i DVD...DIVX ok...ma con i limiti che sappiamo e cmq NIENTE avanzamento veloce ne indietro!!!!

normalmente un lettore del genere ANDREBBE immediatamente ritirato dal mercato...perche' e' chiaro...che i TEST o non li han fatti, o li han fatti e han cmq voluto vender un lettore con FIRMWARE non funzionante!

non si comprede perche la LEGGE glielo abbia permesso...MAH!

fattosta' che hai dovuto attende un anno e passa per avere un FW...cmq MALFATTO che se non altro ti dasse le possibilita' di leggere i VCD! ma cmq sia conserva ancora un mucchio di problemi...e NON legato all'HARDWARE ma alla totale incapacita' e furbesca NEGLIGENZA di continuare a dare firmwares ai loro clienti!....infatti come vedo alla LG...si passa direttamente ad altri modelli...cercando di INGANNARE altri. questa e' la legge permessa a loro del mercato!

nello stesso periodo presi un ELTA parente diretto dell'AMSTRAD...SLIME design 10000 volte meglio del kiss....COMPATIBILITA' e funzionalita' ALTISSIMA...prezzo 60 euro!!! ma come ?!? e invece e' stato cosi!!!

non solo...ma qui...gia per suo il MEDIATEK e' un buon chip...ma al contrario della tirchieria KISS qui il FW e' stato possibile modificarlo...a tal punto che altri FW hack han aggiunto molte cose ai FW originali...che il KISS se le sogna ..anzi sognava.

Avendoli comprati entrambi altroche ho il sacro diritto di ricordarle ste cose!!!
anche perche' la KISS non e' morta...ma anzi...sforna ancora lettori..che "LUCICANTI" lo son solo nella publicita'...il vizietto di sparare cifre incomprensibili...e abbandonare i clienti dopo 1-2 updates cmq mal fatti...invece le ha mantenute alla grande!

naturalmente sia il mediatek che il kiss 450/500 son argomenti oramai datati e passati e cio' che e' stato e' stato. ma val la pena cmq ricordare come stabnno/avano le cose!
 
...amen :D
Nel senso che hai in ragione in tutto e per tutto, ricordo anch'io i forum 2/3/4 anni fa sull'argomento. Soltanto che per me fa ormai parte del passato e l'irritazione :mad: mi è passata.
 
sofila ha scritto:
...amen :D
Nel senso che hai in ragione in tutto e per tutto, ricordo anch'io i forum 2/3/4 anni fa sull'argomento. Soltanto che per me fa ormai parte del passato e l'irritazione :mad: mi è passata.

si si..appunto dicevo..acqua passata...ma ho avuto un rigurgito del passato , perche' ancora a distanza di 2-3 anni , purtroppo c'e' qualcuno che ignora esattamente che cos'e' la kiss e in particoplare i suoi lettori.... del resto la stampa tempo fa' appunto, come al solito, PREpagata... elencava solo punti positivi, anche se FALSI...purche dire' che la KISS non era per nulla una societa' seria e professionale!... ma del resto e' inutile lamentarsi tanto , visto che oramai quelle serie, prof, e con prezzi "umani"...le conti su una mano ... e la legge , oramai...in pieno delirio , li assolve SEMPRE e COMUNQUE...

cioe' chiariamo..ad uno puo cmq piacere fin all'inverosimile il suo kiss500...liberissimo come tutti di seguire i suoi gusti, ovviamente non altratanto di dir cose non vere , e basate su "cmq a me' basta cosi'..." oppure su letture e commenti basati da chi NOn vuole dire la verita' ...
fin che funzia...il 450/500 , con i suoi limiti (di FW sopratutto!!!) puo andare piu' che bene... ma non e' assolutamente un lettore "fatto bene" come veniva e purtroppo ancor oggi vine detto... ottica a parte e' un autentico CESSO made in taiwan come tutto il resto della concorenza...la sola differenza sta nel prezzo . Un cesso usa/getta mi sta pure ben pagarlo 50 euro.... la stassa cosa targata KISS...pagarlo 300 euro o piu' NO!
oggi si sa' e a VOI/NOI la scelta...ma allora...la fregatura la prendevi senza possibilita' di INFORMARTI bene prima.

oggi la stessa cosa si puo' dire sulla LG... son appena stato DERUBATO legalmente, dalla medesima, per un DVD HD rec.. che vale MENO della meta' per come e' messo.... pur lasciando un piu' che onesto guadagno alla stessa, senza dimenticare che assitenza FW non esiste proprio e che MAI esistera' sicuramente a meno di HACK....

purtroppo ripeto...in tali cosine furbesche e del tutto illegali, NESSUNO ha intenzione di difendere i consumatori...(ci ho provato anni fa'...) a tal punto che le cose son talmente peggiorate...che e' un miracolo OGGI se riesci a far valere ancora la GARANZIA....ma il resto TE LO SCORDI! paghi e nessuno ti deve cmq niente, anche se hai un prodotto uscito in fretta e furia senza RISPETTARE le "promesse" riportate su scatole, manuali, e publicita'!

ormai c'e' la moda di PRIMA vendere...poi SE HAN VOGLIA...ma..SE.... a spese tue extra ovviamente..senza contare i tempi......attraverso il MERVIGLIOSO "internet" ti scarichi PATCh, UPDATES , ecc...
e FORSE riuscirai ad usare il loro prodotto venduto...peccato che nel fratempo han gia' cambiato liena di prodotti...e il tuo? e' gia vecchio ci dispiace...

:eusa_whistle:
 
Quoto tutto al 100 %.
La cosa peggiore è che nessuno dice niente, qui dovevano ritirare tutti i dvd dal mercato e restituire il bottino rubato, ma niente.............
L'unica cosa è il tam tam dei forum e far si che altri non buttino i loro soldi: io ho un diunamai comprato un mese fa a € 34,90 e legge anche i libri da solo......
Quindi, per tutti, lasciate perdere i KISS.......................
 
@Jimiz
Io intendevo l'unità ottica infatti.
Comunque a parte il fatto che l'hai pagato tanto io con il mio 1000 che ho pagato meno di 100 € non ho avuto mai problemi, certo ci sono altri lettori meno costosi e più performanti e con firmware recenti, ma che ci vuoi fare mica ci si può suicidare perchè si è acquistato qualche anno fa un lettore che poi non si è dimostrato all'altezza delle premesse.
Attualmente anche io non lo riprenderei, però ce l'ho e me lo tengo e lo sfrutto per quello che posso....
Comunque per chi va dietro all'elettronica (tutti noi) e soprattutto alle novità queste cose possono succedere, o forse no ;) ??
 
Kappas ha scritto:
@Jimiz
Io intendevo l'unità ottica infatti.
Comunque a parte il fatto che l'hai pagato tanto io con il mio 1000 che ho pagato meno di 100 € non ho avuto mai problemi, certo ci sono altri lettori meno costosi e più performanti e con firmware recenti, ma che ci vuoi fare mica ci si può suicidare perchè si è acquistato qualche anno fa un lettore che poi non si è dimostrato all'altezza delle premesse.
Attualmente anche io non lo riprenderei, però ce l'ho e me lo tengo e lo sfrutto per quello che posso....
Comunque per chi va dietro all'elettronica (tutti noi) e soprattutto alle novità queste cose possono succedere, o forse no ;) ??

no no...condivido..figurati!!! ;)
pure io ho ancora un 450...anche se piu' volte AUTOriparato...

il problema pero' e' un altro...

cioe' che a quei tempi la KISS era osanatissima..e GUAI a te se dicevi la VERITA' di come stavano le cose effetivamente! cioe' il fatto che allora portavi a casa un costossimo lettore OSANNATO...e poi non funzionavano affatto i vcd..non andavano ne avanti ne indietro i DIVX...e altre magagna..MALGRADO sulel publicita' , manuale e siti (pagati) dicevano il contrario... NON ERA accettato manco nei siti...che ti bannavano se insistevi a riportarlo...EPPURE era una trauffa enorme...

poi dopo 1000000000000bestemmie, non solo le mie...HAN iniziato a riscrivere i FW....promettendo 1000 storie... ma questo dopo oltre una nno dall'Acquisto...e quindi i VCD funzionarono..e i divx andarono un pelin meglio (anche se anche tu confermenrai che avanti/indietro veloce sui divx, nei kiss il discroso e' cmq penoso) poi...i FW nuovi arrancoarono...e poi misero IN PENSIONE i lettori..lasciandoci TUTTI con quello che hai oggi..

non comprai ovviamente piu' KISS...ma leggendo quello che e' sucesso ad altri (tantissimi) con i modelli superiori, compresi quelli con HD....sempre per i discorsi FW mal fatti e poche UPDATE...o per nulla... e STRAPAGATISSIMI non dimentichiamolo MAI... le mie lamentele , son confermate pure oggi.

mi sembra ovvio che dopo un s*******mento del genere IO non mi rivolga piu a tale ditta. Non che sia una colpa...ma come vedi , ancor oggi puo' capitare che qualcuno NON conosca la vera storia KISS.

altro che se succedeono ste cose!!!!!!!!! oggi la LEGGE permette di far fare A PAGAMENTO ...direttamente i clienti i BETA TESTER!!!...si...solo che siamo NOI a pagare loro!!!!!!!
maledetti!!! e se non ci fosse internet ? e i forum ? saremo in totale balia di deliquenti autorizzati ?!? mah...
adesso pero' ho poco da lamentarmi con i KISS...piuttosto con la LG!!!!!! arggghhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:D
 
Indietro
Alto Basso