• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

doppio attacco

eurotictv

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Aprile 2007
Messaggi
43
ciao
io vorrei sapere se e possibile da una sola parabola attaccare 2 decoder???????

ovvero
io ho una normalissima parabola naturalmente attaccata ad un decoder
e volevo sapere se con quella stessa parabola posso attaccare un secondo decoder

una parabola attacata a 2 decodersi puo'?????

se si posso vedere 2 cose differenti anke allo stesso tempo??????
 
E' un argomento dibattuto più volte in questo forum. Fai uan ricerca e troverai ciò che ti serve sapere.
Comunque ti riassumo: una parabola e 2 dec si può. Se però sullo stesso cavo, il decoder primario "comanda" la polarità, quindi puoi vedere canali diversi, ma solo quelli con la stessa polarità (H o V).
 
ma da una parabola posso far passare 2 cavi???????????

il costo di una cosa del genere????????
 
Oppure si mette un lnb a due uscite, e si hanno due cavi che partono dalla parabola.
 
cmq e possibile farla sta cosa giusto?????

costa poco quindi e fattibile la cosa

io nn ne capisco molto di queste cose quindi per quanto ho capito

con un lnb "che viene attaccato alla parabola" posso avere 2 uscite dove posso mettere due fili che attacchero' a 2 diversi decoder????

naturalmente un lnb te lo viene ad attaccare un tecnico??????
 
eurotictv ha scritto:
con un lnb "che viene attaccato alla parabola" posso avere 2 uscite dove posso mettere due fili che attacchero' a 2 diversi decoder????

naturalmente un lnb te lo viene ad attaccare un tecnico??????
Si, basta sostituire quello che già hai con uno a due uscite.

L'lnb è questo, e sta in cima alla parabola, davanti al disco
%5Cprodotti%5C559571044.jpg


Volendo puoi anche cambiarlo da solo, l'internvento di un tecnico non so quanto venga a costare.
 
Se la parabola è raggiungibile allungando il braccio, ti conviene sostituire l'LNB da solo.
Compri l'LNB a 2 uscite (20 euro) ed il cavo (40 €/cent al metro) e ti fai tutto da solo, risparmiando gli almeno 50 euro che ti chiederebbe un tecnico.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Se la parabola è raggiungibile allungando il braccio, ti conviene sostituire l'LNB da solo.
Compri l'LNB a 2 uscite (20 euro) ed il cavo (40 €/cent al metro) e ti fai tutto da solo, risparmiando gli almeno 50 euro che ti chiederebbe un tecnico.
Ciao !

esatto ho comprato il pezzo lnb (35 euro) e il filo ---l'ho attaccato da solo
non e stato difficile
 
Indietro
Alto Basso