• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Simba 202..?

raulino

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
200
Ho un Aston ASimba 202, con i tre leed accesi (guasto frequente documentandomi nei forum).
Il mio problema è, che non riesco a comunicare con il Jtag, ho controllato per bene anche il cavo a 5 fili che và interposto trà la Jtag e parallela, o provato
anche a ponticellare la resitenza R122, mà nulla dà fare.
Temo d aver qualche problema con la Jtag , anche se predisposta con attacco e relavito cavo per gli Aston.

Grazie.
 
prima di tutto Ciao Raulino
poi..

che Flash monta il tuo simba ?
ricordi che firmware e boot avevi?
perchè hai ponticellato l R122 (si fa solo con le flash Sharp!!!) ?
quale dok hai seguito per costruire il jtag?
che errore ti da il programma JPatel o quell oche usi per jtag?

ciao..
 
simba 202..?

Monta la Flash AM29LV 160 DT , nella scheda madre è scritto :
Simba main board Ver. 1.8 nov 07.2001
Il J-tag , lo comperai anni fà quando inchiodai un Kenwood dtf103,.
Questo J-tag è predisposto per rianimare i Kenwood, Pioneer, ed Aston Simba.
Con relativi cavi, ha l alimentazione esterna a 12 volt.
Quando cecro di connetermi, mi dà la seguente ....TARGET COMMUNICATION
ERROR: UNABLE PORT TARGET INTO BACKGROUND MODE.
Per quel che riguarda il Boot, e il firmware che aveva non lo sò, perchè
è di un mio amico, che l aveva messo dà parte , avendo l abbo Sky, lo
usava come FTA, e ha detto di non aver toccato, nel senso di upgrade....
non sò se sia Vero questo.
GRAZIE per la Tua disponibiltà.
 
Lo jtag che possiedi sicuramente è della Hyblatel di Avola(sr) e se non ricordo male cambia il cavo di collegamento tra jtag a decoder per i diversi tipi di decoder supportati.
Ti consiglierei di Chimare la Hyblatel per verificare la fondatezza di quanto ti sto dicendo, il problema potrebbe risiedere anche li.
Inoltre è importante che il connettore dello jtag, che si innesta nel decoder, sia messo nella posizione giusta, perchè se lo rovesci di 180 ° rischi di bruciare l'integrato dello jtag, visto che non ha puntim obbligati.
A tal scopo esistono diversi doc che descrivono contatti e posizione che il cavetto deve avere nello slot del simba.
Il ponticello sulla resistenza R122 serve solamente quando la flash non si riesce a cancellare tutta, cioè ariva al 97-98 % e non va + avanti, quel ponticello consente lo sprint finale di cancellazione con flah che presentano problemi; le flash sharp se se non si utilizza una procedura particolare non si riesce a scrivere :eusa_wall::eusa_wall:.

L'errore che ti da il programma dello jtag significa che lo jtag si connette al PC però non riesce a connettersi con il decoder, per uno dei motivi che ti ho descritto prima.

Fammi sapere come va eventualmente ci sentiamo in e-mail, stai sicuro che lo sistemiemo.

ciao
 
l R122 serve per la protezione delle flash Sharp (non per tutte ;) )
comunque hai il boot corrotto.. il messaggio è chiaro ed evidente..
Se riesci a colelgarti con jpatel al decoder proprio nel momento in cui accendi il decoder ..forse.. ci sono anche altri metodi un po laboriosi.. ecco ..

cerca solo di avere pazienza e calma.. altrimenti non riesci.. :)

ciao
 
Simba 2002 Help..?

Dà quello che vedo nel Doc , linkatomi dà Lucabest , dalla foto con collegameto Jtag interno decoder, la differenza che noto , è che il mio Jtag
con attacco obbligato , differisce in questo:
La piattina con il cavo ROSSO si trova dalla parte opposta , a destra nel mio
caso , invece nella foto è a sinistra , il cavo Jtag che si collega nella foto ,
và bello diritto senza attorcigliameto.
Vi Ringrazio per la VS Cortese disponibilità
 
Infatti...... l'errore + ricorrente è quello di cui parli, come peraltro ti avevo già indicato nel post precedente.

[[Inoltre è importante che il connettore dello jtag, che si innesta nel decoder, sia messo nella posizione giusta, perchè se lo rovesci di 180 ° rischi di bruciare l'integrato dello jtag, visto che non ha punti obbligati.]]

Quindi oltre a verificare i collegamenti della strip che si innesta nel decoder devi verificare se l'integrato ha subito danni nelle prove, però osservo che se ti da l'errore di cui parli con probabilità l'integrato dovrebbe essere salvo.

I collegamenti
cruciali sono i piedini 1 e 2 che rappresentano l'alimentazione dell'integrato che funziona a 3.3 V, che se non si rispettano si rischia di danneggiare l'integrato.
Per il resto ti posso dire che dopo aver sistemato il connettore nella maniera giusta, quindi verificare anche gli altri collegamenti, potrai avere con facilità sempre lo stesso errore, ciò diviene dal connettore che innesti in quello maschio del simba.

Quindi armati di santa pazienza ed introduci il connettore piano piano, senza inserirlo fino in fondo, e provi ripetutamente fin quanfo lo jtag si connette.


A questo punto ti consiglio di mettere il boot_50100_2c04 ed un firmware allcam tipo il 40910.

Prima di cimentarti leggiti la faq e doc in merito.

ciao



 
Help Aston Simba 202..?

Vorrei chierVi , se necessita impostare il flusso stampanti nel Bios del PC,
in modo particolare :
Tipo ECP, che uso attualmente, oppure EPP, BIDIREZIONALE, ecc..?
Ed un altra cosa....l eprom quella vicino al cavo ,(4 fili di color , rosso 1, e
3 blu) che si collegano alla scheda madre, li vicino c è questa eprom , (nel
mio caso ST 24C08) ..contiene forse il BOOT...?
Ho provato anche ad accorciar lo strip....mà per ora nada.
Grazie
 
la 24c08 contiene le informazioni personalizzate del decoder ed altri ammennicoli :D, non risiede li il boot, che invece sta nella flash che hai nel decoder.

Il flusso stampante nel bios lo puoi settare ecp oppure ecp+epp, indifferentemente, cmq ecp va bene.

Credo nei miei post di essere stato abbastanza chiaro sui problemi della mancata connessione, non scercarli dove non ci sono.

ciao
 
Aston Simba 202..?

OK....e Grazie
l ho chiedevo , per non aver dei dubbi .
 
Indietro
Alto Basso