• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non solo video, anche l'orecchio vuole la sua parte...in HD!

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
Non spostate questo topic in audio,video,home theatre, perchè il mio intervento riguarda specificatamente l'HD, anche se audio..

Apprendo che adesso (NON CON SKYHD!) con i Blue-ray e HD-DVD si avrà un audio migliore (questo lo dicono anche le reclame Sky..) poichè l'audio non è più compresso pertanto si parla di DTS-HD e Dolby True-HD.

MA LA DOMANDA è: DEVO CAMBIARE HOME THEATRE?

si, ok, questi formati suppportano il 7.1....
ma io ho un Sony 800W 5+1 senza HDMI,ma ha due prese component (per l'HD analogico come dice l'etichetta davanti...questo giusto per dire che tipo di HT è,non perchè voglio consigli sui collegamenti).
è chiaro che non comprerò un nuovo home theatre,ma a sto punto collegandoci una PS3 con un ottico, si perde qualcosa da un film o un gioco?

cioè,in teoria, adesso si dovrebbe pure cambiare l'HT che supporti il suonoHD oppure è lo stesso tutto in automatico ( se non, ok, la perdita del 7+1 come detto sopra)???
 
Mah questo argomento interessa marginalmente l' HD visto che parla di audio anche in formato HD ;) Comunque non preoccuparti visto che i dischi HD continueranno ad avere le colonne sonore in formato 5.1 utilizzabile da tutti gli attuali home theater e quelli da te citati sono i nuovi formati per i Blu-ray e HD-DVD.

Poi se vai a vederti il manuale della PS3 l'audio dei dischi con audio 7.1 non e' gestito ma viene riprodotto in formato 5.1. Inoltre i primi lettori Blu-ray non erano in grado di riprodurre questi nuovi formati audio.

Quindi tranquillizzati e conserva i soldini per un nuovo impianto 7.1 :) a proposito e' uscito il primo ampli per i nuovi formati firmato Pioneer.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie x la risp! no,ma io sono tranquillo, ma quello che voglio sapere è (al di là dell'incapacità della play etc) se effettivamente c'è una riduzione della qualità e se si tanto elevata rispetto all'origine.
in altre parole: ascoltare un film in blueray o ascoltarlo da un DVD-SD col mio HT sarà la stessa identica cosa o cmq awertirò un miglioramento col mio HT?
cioè il mio HT sarà in grado di decodificare l'audio non compresso dei bluray (e quindi migliori performances), oppure in un qualche modo li comprimerà lui e sarà come un DVD-SD?
 
No il flusso audio PCM 7.1 sara' veicolato attraverso connessione HDMI 1.3 e quindi devi prenderti un ampli che gestisce questo tipo di segnale ma comunque i lettori Blu-ray hanno le uscite 7.1 che potrai amplificare con un ampli 7.1.

In pratica e' come passare dallo stereo al dolby digital... potrai avere un audio multicanale 5.1 DTS o Dolby Digital anche se non sono sicuro se entrambi i formati o solo uno dei due :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso