• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi canali Astra

mister1970

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
74
Ciao, ho installato da poco una parabola con dual feed monoblocco marca zodiac per vedere Hotbird ed Astra. Ho verificato che alcuni canali free visibili sul satellite Astra non riesco a sintonizzarli. Il decoder è un Samsung 9000. Volevo sapere: è un problema di parabola (80 cm)? Cosa posso fare? Grazie a tutti
 
...prima di tutto ben venuto nel foro,poi ci devi dare + dettagli tipo posizione geografica e le frequenze che non ricevi ,sappi cmq che alcuni TP di astra non sono ricevibili neanche con una 120 dal sud Italia e specie con il monoblocco
piccolo esempio
sui11720 H / 11798 H /12032 H da astra 1F"H +BSS"
0_astra_1F_BSS_H_pos_H.jpg



altro tp 11758 H 1F ""H -BSS""
0_astra_1F_BSS_H_neg_H.jpg
 
mister1970 ha scritto:
Ciao, ho installato da poco una parabola con dual feed monoblocco marca zodiac per vedere Hotbird ed Astra. Ho verificato che alcuni canali free visibili sul satellite Astra non riesco a sintonizzarli. Il decoder è un Samsung 9000. Volevo sapere: è un problema di parabola (80 cm)? Cosa posso fare? Grazie a tutti

Grazie per il benvenuto e complimenti per il forum è davvero interessante....ho verificato che mentre per hotbird ricevo tranquillamente tutti canali, per astra, osservando la lista, ricevo solo quelli compresi tra le frequenze 11720H a 12051V. Per le altre frequenze il segnale viene visualizzato ma il decoder non trova alcun canale. Io vivo a Roma e ho montato il doppio illuminatore per vedere eurosport in chiaro poichè sono appassionato di sport....ho qualche speranza? Attualmente il monoblocco ha come puntamento centrale hotbird e astra laterale...e la parabola è da 80 cm. Ho pensato di invertire il monoblocco o è il caso di verificare se la parabola è stata montata correttamente? Grazie di tutto
 
mi inserisco nella discussione affermando che io dal norditalia con una offel 90 non mi entra orf e technisat kanal.....
tuttavia penso sia un problema di montaggio o puntamento.....
secondo voi da cosa puo essere dipeso?.....
grazie
Dario
 
dttfans ha scritto:
mi inserisco nella discussione affermando che io dal norditalia con una offel 90 non mi entra orf e technisat kanal.....
tuttavia penso sia un problema di montaggio o puntamento.....
secondo voi da cosa puo essere dipeso?.....
grazie
Dario
il tuo sinceramente credo sia dipeso da un cattivo puntamento orf?quelli che si trovano su questo TP' 12663 H 22000 5/6 ?
mister1970 ha scritto:
ricevo solo quelli compresi tra le frequenze 11720H a 12051V.

sicuramente non prendi tutti i canali di questo tp:eusa_think:
se si prendi ...non so che dire,cmq metti come fuoco primario astra e sicuramente migliori la situazione
 
eccomi qua...
allora sono senza segnale su
11914 H
12090 V
12522 V
12544 H
12699 V
12721 H
12728 V

10773 H is Empty ....Signal 69%

questo è il secondo scan veloce....nel primo...fatto lentamente (a parte che non so con quale criterio esegua lo scan il programma) non avevo segnale su:
11597 V
11670 H
11914 H
12090 V
e da 11515 H a 12728 V.....tranne il 12662 H signal 26%

Dario
 
dttfans ha scritto:
mi inserisco nella discussione affermando che io dal norditalia con una offel 90 non mi entra orf e technisat kanal.....
tuttavia penso sia un problema di montaggio o puntamento.....
secondo voi da cosa puo essere dipeso?.....
grazie
Dario

strana sta cosa, io in Molise dual feed lnb secondario su astra ant 85 cm, la frequenza di Orf è una delle più forti che ricevo:eusa_think:
 
fatto una scansione su 2/3 tp(con il clarke che poi è + sordo del dream) che hai detto non ricevibile 12090 V 12544 H 12522 V tutto ok ,che impianto hai motorizzato..dual..
 
io ho un classico dual feed non monoblocco su una offel 88cm al nord est....la scansione l'ho fatta con la skystar2 il programma in oggetto dvbdream.......
 
dttfans ha scritto:
io ho un classico dual feed non monoblocco su una offel 88cm al nord est....la scansione l'ho fatta con la skystar2 il programma in oggetto dvbdream.......
..ok ...non uso la skystar2 cmq forse si è spostata un pò la padella ..non è normale dalla tua posizione geografica avere problemi in quei TP
 
gia' lo immaginavo......da quando l'ho riposizionata non mi entrano piu.....il puntamento l'ho fatto con uno skybox in prestito.....
 
come vedere eurosport in chiaro?

Grazie 8210 per le risposte.. cercerò di scambiare il momoblocco in modo che astra sia l'illuminatore centrale. Ma per vedere eurosport in chiaro (sempre se si veda in chiaro!!) cosa devo fare?
 
mister1970 ha scritto:
Grazie 8210 per le risposte.. cercerò di scambiare il momoblocco in modo che astra sia l'illuminatore centrale. Ma per vedere eurosport in chiaro (sempre se si veda in chiaro!!) cosa devo fare?
mettilo come fuoco primario ...non dovresti avere problemi con la tua 80 da Roma il segnale è buono
0_astra_1G_1H_H.jpg

finchè dura qui x il settaggio del tuo decoder non so...non lo conosco
 
Indietro
Alto Basso