• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola in 2

un lnb twin lo puoi trovare su 20 euro a farla grossa.....fai un gireto sul nostro sponsor.....
per una parabola tutta tua dipende da quante utenze vuoi ricavare e quali sat vuoi vedere.....
 
non idea di come sia la tua abitazione. Se hai la possibilità di metterti una tua parabola indipendente, fallo!! Ti puoi sempre gestire come vuoi e non dovrai mai + dipendere dalla vicina!
 
giusta l'osservazione di jeeg...se vuoi un consiglio mettine una tu.....se riesci a dirci dove ti trovi cosi sappiamo consigliarti i materiali migliori.....
 
Ok...abito a Nocera Inf. SA zona vescovado davanti non ho ostacoli !
Volevo domandare...ho letto che ci sono LNB analogici e satellitari come funzionano sempre dal satellite o dovrei puntare la parabola verso i ripetitori terrestri ?

Vorrei vedere quanto piu si può (come ho letto dual feed) giusto o ci sono altri componenti ?
Preciso che sono neofita riguardo il tutto !
 
Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
Vorrei vedere quanto piu si può (come ho letto dual feed) giusto o ci sono altri componenti ?
come dice mike che vuol vedere quanto piu si puo, dove consigliate di puntare 2 lbn? uno a 13° su hotbird e l'altro dove?
 
il montaggio è complicato ?
Spero di no...ho visto che i LNB sono gia con 2 LNB puntati o sbaglio ? ho anche il misuratore di segnale SAT...riguardo la padella sono tutte uguali o cambiano solo in misure ?
Cosa mi consigliate ? riguardo padella e LNB dual feed...il costo nella media possibilmente !
 
Ultima modifica:
allora essendo al sud farai fatica a ricevere alcuni tp di astra...altri non li ricevi proprio.....
ti consiglio di fare lo stesso dualfeed...
padella da 80-90 circa 30 euro
2 lnb singoli circa 20 euro
spinotti staffa e cavo 15 euro
insomma con poco te la cavi......
 
dttfans ha scritto:
2 lnb singoli
Singoli vuoi dire x un decoder o singoli 2 LNB di numero ?

Io ho intuito come foto...giusto ?

0f996cb771e37674251983d649d22b92.image.118x120.jpg


ho letto che ci sono LNB analogici e satellitari combinati come funzionano sempre dal satellite ? vanno bene per i DTT ?

Dopo l'installazione come si fa a verificare se ricevo da Astra e Hotbird (se sono loro) ?
 
Ultima modifica:
allora facciamo un po d'ordine....
il sat è una cosa
il digitale terrestre un altra

per ricevere il sat ti serve un antenna cosiddetta parabolica per via della sua forma.
per il digitale terrestre ti basta l'antenna analogica terrestre che gia possiedi.

parlando di sat in particolare di dualfeed io intendevo che devi acquistare n°2 lnb ad un uscita sola.....ti sconsiglio il monoblocco che di fatto è cio che intendevi tu.
 
visto che al sud piu di 2 SAT non ricevo la dimensione della parabola 80 o 100cm influisce ?

X dttfans: Dicevo,
ho letto che ci sono LNB analogici e satellitari "analogico cosa vuol dire" ? da profano ho pensato il DTT...se no a cosa serve ?
 
mike29 ha scritto:
visto che al sud piu di 2 SAT non ricevo la dimensione della parabola 80 o 100cm influisce ?

X dttfans: Dicevo,
ho letto che ci sono LNB analogici e satellitari "analogico cosa vuol dire" ? da profano ho pensato il DTT...se no a cosa serve ?

...vai con quella lista;) ...dalla tua posizione meglio una 100 specie se ci vuoi mettre un terzo feed...si sà la fame vien mangiando
 
mike29 ha scritto:
visto che al sud piu di 2 SAT non ricevo la dimensione della parabola 80 o 100cm influisce ?

X dttfans: Dicevo,
ho letto che ci sono LNB analogici e satellitari "analogico cosa vuol dire" ? da profano ho pensato il DTT...se no a cosa serve ?


il sat non è solo digitale......sono presenti ancora pochi canali analogici su astra 19.2 e su hotbird......
 
Visto che il nostro amico mik ha ancora un po' di confusione cerchiamo di ciarire le regole. Come già ti è stato detto esistono principalmente due tipi di parabole:
1 paraboliche per vedere i programmi satellitari.
2 tradizionali per vedere la tv terrestre analogica o digitale che sia.

le prime per ricevere il segnale devono puntare un satellite in orbita mentre le seconde devono puntare un ripetitore terrestre. Il cavo che proviene da una parabola deve essere collegato ad un ricevitore sat mentre quello che viene da un'antenna tradizionale può essere collegato volendo anche al televisore. Così come sul territorio ci sono moltissimi ponti terrestri ma si riesce a puntarli un numero esiguo così succede per i satelliti in orbita.
Come già ti è stato detto dal tuo punto non riesci a ricevere bene una parte di astra ricevei tutto hotbird e ricevi anche un sacco di satelliti che sono puntati più sul sud che sul nord. Quindi dalla tua zona puoi volendo puntare molti satelliti. Per far questo però hai bisogno o di pù parabole o di una parabola motorizzata un po' complicata per un novello.
Ti ho spiegato cio' per farti capire che l'orizzonte è molto ampio e molto dipende da quanto ti appassionerai a questo hobby. Il mio consiglio è quindi di cominciare con una bella parabola da 100 o 120 meglio ancora e un semplice dual feed. Se poi ti appassioni puoi riutilizzare la parabola e montarci un motore. In questo modo comunque con il fisso avrai una buona ricezione in caso di maltempo e in caso di motorizzato avrai anche una buona base di partenza.
Buona scelta
 
cerca in questa sezione il post in rilievo ''come effettuare il puntamento di una parabola''....seguendo il link di satlex potrai renderti conto quali sat puoi ricevere.....
 
Indietro
Alto Basso