• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset da Valcava 67 uhf

svizzero

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2004
Messaggi
223
Da ieri pomeriggio, 19 gennaio, ho notato un forte potenziamento del segnale di Mediaset sul canale 67 da Valcava, tanto che qui in zona (borgomanerese) molti che prima non ricevevano affatto tale mux (tra cui il sottoscritto) ora lo ricevono molto bene. Da me, per esempio, prima dava sempre segnale assente, ora invece c'è un livello segnale di 68-69% e qualità segnale costantemente sul 100% (ber -7).
A qualcun altro risulta questo potenziamento?
Grazie
 
Mediaset Dvb

Hanno finalmente avuto il via libera dal Ministero per accendere in via definitiva l'impianto a Valcava Prato (e non più al passo) e l'area di servizio si è ovviamente estesa parecchio. C'è la news sul sito dedicato al dtt di Mediaset per gli antennisti
 
Scusa, due domande:

mi dai l'indirizzo preciso, perché sul sito di mediaset non sono riuscito a trovare la segnalazione circa il 67 di Valcava;

Qui nella zona (borgomanerese) prima sul 67 entrava dal Giarolo Quartarete, ora non si prende più. Ma Quartarete non avrà niente da obiettare da questo potenziamento del 67 di Valcava di Mediaset?
 
Sapete qualcosa della zona BG e dintorni? Qui siamo serviti dal 67v di Maresana, ma ci manca il 67h che dovrebbe venire da Valcava... prove tecniche ci sono state gia nelle scorse settimane, poi nulla. La Rai ha gia attivato il suo 64h da Valcava da poche settimane... speriamo bene
 
Sono finalmente stra felice di ricevere anche io a Tradate in provincia di Varese il segale da Valcava. Ora finalmente posso gustarmi cinema e partite!!!!
Lo aspettavo da tempo!!!!!!!!!
 
Io sono vicino a Milano e Mediaset Premium (67/VLC) lo ricevo con il liv. del segnale pari al 51%, mentre la qualità è 100% invece il BER è 0.0E-7 .

Ciao
 
Suvvia Alex mi riferivo ad altro...

Certo però che ho letto che Valcava irradia fino a 90 km di distanza.

E cos'è il Sole dei televisori???
 
luchinho ha scritto:
Suvvia Alex mi riferivo ad altro...

Certo però che ho letto che Valcava irradia fino a 90 km di distanza.

E cos'è il Sole dei televisori???
In italia non si usano (siamo un paese piccolo geograficamente parlando) ma esistono finali anche da 60 kW che irradiano molto di + di 90 km
 
luchinho ha scritto:
Suvvia Alex mi riferivo ad altro...

Certo però che ho letto che Valcava irradia fino a 90 km di distanza.

E cos'è il Sole dei televisori???

Era una battuta !!!

Comunque Valcava arriva anche più lontano, per non parlare degli impianti Rai del Venda e del Penice.
 
confermo aumento di potenza dal basso lodigiano ora la potenza media in db e superiore di 4 db rispetto al 50 prima era -9 db anche la qualita del bber è molto migliorata era ora
 
liebherr ha scritto:
In italia non si usano (siamo un paese piccolo geograficamente parlando) ma esistono finali anche da 60 kW che irradiano molto di + di 90 km

ma tieni conto che le potenze impiegate in trasmissione con il dtt ad oggi ,per quanto ne so,sono nettamente più basse di quelle dei canali analogici.
 
salussolanet ha scritto:
Il canale 67 da Valcava, da qualche giorno arriva forte anche nel Biellese.
Però ha creato qualche problema interferenziale con il canale 67 v (analogico) di Quarta Rete da Oropa.

Ciao ragazzi,
Claudio
Ovviamente vige la solita legge del + forte per cui quartarete si dovrà accontentare
 
Il 67 da Valcava in dtt è potentissimo, ma quando era in analogico e apparteneva a Sei Milano non penso che era così potente.

Ciao
 
appunto per quello dicevo quanto sopra visto che la regola generale è che l'impianto deve conservare le caratteristiche precedenti, praticamente tutto è bloccato fin dai tempi della mammì....furbetti a parte
 
E' paradossale che il segnale da Valcava (che è BG...) non venga indirizzato verso BG città e dintorni... vabbe che siamo coperti da Maresana, ma un bel segnale con pol orizzontale eviterebbe di rivedere tutte le antenne...
Dai Mediaset, ruota un pochino i pannelli!!! voglio portare in cantina l'antenna per interni!!
 
Indietro
Alto Basso