• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"BBC World" sui mux Mediaset; perchè manca il teletext?

Ruben Corda

Bannato
Digital-Forum New User
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
15
Mi sono sempre chiesto perchè sui mux Mediaset al canale "BBC World" manchi il teletext nonostante nel mux Dvb-S di GlobeCast (Hot Bird 6) ne sia normalmente provvito...
 
Lo SkyBox attinge dalla frequenza ufficiale e non da quella del pacchetto Mediaset, dove, ve ne do conferma, il teletext non viene trasmesso.
Ho appena controllato e non c'è alcun PID teletext.
 
dttfans ha scritto:
uhm...come pensavo.......
ma io dico cosa costa attingere anche un pid per il txt?....

Non costa nulla ed occupa pochissimo spazio, ma di ciò nessuno se ne sarà mai nemmeno occupato. Sembra strano ma è possibile che non si siano nemmeno accorti che c'è un servizio teletext su quel canale, per cui quando hanno sistemato audio e video hanno pensato che è tutto apposto.
Oppure è intenzionale per qualche motivo, ma non credo.
 
Ruben Corda ha scritto:
Mediaset, che la ospita nei mux destinati al Dvb-T (pur veicolati via satellite), credo abbia tutto l'interesse per "difendere" il suo mediavideo.

Questo potrebbe essere, pultroppamente, uno dei motivi per cui in Dvb-T il teletext di "BBC World" non sia disponibile.

Sì, potrebbe essere, almeno dal loro punto di vista, ma sono due cose così diverse, in due lingue diverse... Non penseranno mica che il teletext di BBC World possa far vera concorrenza a Mediavideo? Allora a maggior ragione il canale tv stesso BBC World potrebbe in qualche maniera far concorrenza ad un canale Mediaset o ad un altro presente nel pacchetto Mediaset. Secondo me è proprio per dimenticanza/negligenza.
 
Indietro
Alto Basso